Visualizzazione Stampabile
-
Re: passo beccaccia 2009
si ha visto dov'e' caduta ed e arrivato prima del cane ke nn aveva indivituato subito il posto la stava cogliendo ed e' partira ha urtato contro le sue mani perke l'aveva quasi afferrata l'afatta llontanare e gli ha tirato altri 2 colpi di 20....e' caduta in una makkia pazzesca i cani sopratutto il grande provavano ad entrare ma era impossibile..ke peccato mi incvazzo come una bestia....il piombo credo fosse il 9...cmq io nn ho assistito alla scenaperke ero poko piu sotto con il cuccilo....e poi se c'ero io era nella cacciatora hihihii
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
ma sta zitto hunter che mi è toccato pure di giocare con le bambole ...
comunque stamane grande giornata di caccia, in un posto finora mai visitato, sempre Toscana, 4 incontri e 3 prese, ma soprattutto molta gioia nell'aver zittito mio zio che diceva che i pointer non vanno bene a beccacce perchè non bucano il bosco, hanno paura delle spine .. risultato il suo springer ha trovato solo il salamino che aveva nel taschino e la mia pointer ha fatto POKER DI REGINE uhauhau
Ne so qualcosa pure io a proposito di giocare con le bambole.....ma confesso che passare del tempo con le mie figlie, non mi dispiace affatto, anzi.
-
e poi si potrebbero fare delle bambole con il becco lungo, tanto per abituarle ...
-
Allegati: 2
ke bello oggi presa la bekka di capodanno.....bella mattinata potevsano essere tranquillamente 3 ma vabbe....molti incontri almeno 6....ieri pomeriggio negativo 2 incontri 0 abbattimenti
-
come inizio d'anno non c'è male .. beccone grasse come maialini per quanto stanno mangiando e poi c'è la mia setterina chiara dell'affisso "stefano's" che le ferma a dovere
p.s. il calendario venatorio del GR8 dove caccio e ho la residenza venatoria prevede il limite giornaliero di 3 beccacce ed il limite annuale non esiste, a differenza del lazio.
-
i più sentiti complimenti a Stefano e Robertino,con un pizzico di invidia perchè io nn posso uscire,mercoledi' conto anche io di fare la prima dell'anno anche se da lunedi' è previsto il brutto tempo
-
ammazza quant'e' grossa la prima bekka complimenti anke per la tua principessa stefano....grazie arrilico....cmq io non ho ninete da segnalare ieri solo 1 inocntro e oggi a letto perke il mio compagno ha la febbre
-
Stefano ieri sera ero troppo assonnato per notare la faccia davvero gioiosa della tua bimba,io la candiderei come foto per qualche campagna a favore dell'arte venatoria
-
Allegati: 4
grazie a tutti per i complimenti, chiara è veramente bella e speriamo continui così perchè è anche brava a scuola, io invece sono un cattivo papà, che dopo aver cacciato tutto il sabato, la sera invece di stare con le bimbe e la mogliettina ho preso la nave per la sardegna .. ma sapevo che mi attendeva una cacciata indimenticabile, con 5 incontri e 3 catture, eseguite in extremis, tra le 3 e le 4 del pome, dopo una mattinata ed un primo pomeriggio di zero assoluto, ma è proprio vero che nella caccia alla beccaccia non bisogna demordere mai, difatti verso le 3 del pome arrivo in una nuova zona, il mio amico resta in auto distrutto dalla fatica (l'ho costretto a saltare il pranzo e io stesso ho tirato avanti con 2 mele ..) ed eccoti 5 beccacce tutte vicine ai bordi di una tagliata .. ma la pointer non perdona
-
hai piu' culo tu ke la ferilli ahuhuahuauhauh............bravo ;)
-
Stefano ti faccio i mie complimenti così grosse quì da noi non le avevo mai viste:clapclap:
-
Stefano adesso basta torna a lavoro,qualche beccaccia lasciala campà per andarsi a riprodurre,anche perchè sei quasi sulla tripla cifra:D
-
Azz Stefano non ti dai un attimo di tregua, e meno male che cercavi pure una cartuccia che andava bene alle becche, figuriamoci se l'avessi trovata :D:D:D:D
-
la cartuccia la stavo cercando a causa di una tripletta di padelle a beccacce facili e ravvicinate che avrebbe mozzato le gambe anche ad un toro. Io mi sono fatto un esame di coscienza e mi sono detto che la colpa non era della cartuccia, ma mia che ho tirato troppo di fretta, quindi la cura è stata la seguente, calma e aspettare un attimo prima di premere il grilletto, se poi questo attimo non c'è pazienza, la si ribatte oppure sopravvive, che non c'è niente di male se campa un'altro pochetto
p.s. in effetti una di quelle beccacce pesava 410 grammi era come un polletto, penso che grazie a tutta questa pioggia i vermicelli abbondano
ari p.s. in sardegna sono partito con 3 mele, 2 le ho mangiate io e una l'ho data alla pointer che l'ha sbranata, la sera avevamo una fame da lupiiiiiiiiiiii
-
oggi propio una bella mattinata dalle 7 e mezza alle 10 7 incontri 2 abbattimenti peccato ke alle 10 il mio amico doveva rientrare:cry: ke balls avremmo fatto propio delle belle foto se avessimo continuato vabbe:clapclap:
-
Complimentandomi con te 6 l'unco che spari sempre... :)
-
bhe si abbattiamo sempre ...ma nn sempre sparo io :( come oggi..vabbe la prossiam volta tokkera'a me
-
Ieri, dopo la battuta al cinghiale, un mio compagno mi ha chiesto di andare con lui a cercare una beccaccia, per un'oretta...è tornato con due becche incarnierate...beato lui!
-
Allegati: 10
vi dedico un po di foto di ieri
nella prima foto navar nella seconda classico ambiente dei nebrodi dove sotto ogni pungitopo si trova una beccaccia ;)...a seguire empre navar
-
roberto mi togli una curiosità ma quale parte dei nebrodi non sono parco?
-
Montalbano elicona santa barbara san mauro castelverde cesaro' capizzi(alcune parti) ecc
-
Grazie dell'info te lo chiedo xkè per la prossima stagione venatoria penso di fare l'atc extra-regionale tanto vivo + a Messina che a rc
-
-
Vorrei propio sapere dov'e' finito quel diavolo dle mali....lasciamele stareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................c q in bocca a lupo a tutti per domani anke se con la febbre usciro' lo stesso....al 90% andremo in un posto ke c ha sempre riservato belle sorpresine....speriamo bene
-
quel diavolo di Stefano sarà in una delle sue migrazioni isolane con 2 mele ed una pointer:?:Dse è cosi' lunedi' ci mostrerà una delle sue foto artistiche in mutande e beccacce(Stè nn te la prendere male si scherza)imbocca al lupo a tutti io nn credo di poter uscire questo we! tu Robè se proprio nn ce la fai ad uscire fammi un fischio che te lo muovo io navar:D
-
no per carita' non scomodarti ;)
-
sabato cambio improvviso di programma...con mattinata alle anatre la prima volta nella mia vita...molto emozionante la posta in riva al lago :bene visti parekki fischioni ma si mantenevano lontani in mezzo al lago il mio amico ne ha sparati un gruppo di 20 ma erano lontani morale fatte 3 folaghe e 1 colombaccio:clapclap: domenica mattinata fredda e ventosa avevo 3 ospiti ke desideravano andare a bekkacce pur avendoli avvertiti ke avremmo fatto 0 sono voluti venire...morale 3 incontri:figo: 2 ferme spettacolari del pikkolo navar 1 glielo padellata io :zitto: e una il mio amiko :zitto: la terza e' partita poko prima ke arrivassimo sul cane fermo.........ps arrilico per quel messaggio privato t lascio il mio num e magari ne parliamo al tel ke ladiscussione e' lunga :bene
-
salve a tutti, volevate sapere dove ero finito, ma da nessuna parte sempre a caccia solo che non ne trovavo causa venti caldi, poi da ieri questa bella neve europea ne ha riportata qualcuna dalle ns. parti e quindi sono ripresi gli incontri e anche qualche abbattimenti, 1 ieri e 2 oggi, con una pointer che si sta superando W THE ENGLISH DOGS
-
oh Stè mi immginavo i tuoi mutandoni ed invece ci trovo una pointer nera con delle delizie?grazie!e come sempre grazie delle immagini da uno che per vari motiva stà in totale astnenza da caccia tanto da nn dormirci!cmq a fine gennaio bisogna dichiarare i num per me te e il grande Roby state sopra la tripla cifra!
-
tripla cifra ??? non so gli altri, ma io sto di molto sotto
-
io non so neanke ke so' le beccacce quest'anno ;)
-
ciao a tutti ,
mi sto preparando per un w-e nella mia amata calabria e vi sarei grato se mi forniste qualche info fresca fresca sul movimento di sto gennaio.
La neve dell'utimo periodo ha regalato qualche sorpresa?? Qui in emilia , dopo la copiosa nevicata di fine dicembre e le persistenti temperature polari ( min. -15 ; max -7 per 4 giorni ) di becche non c'è più nemmeno la puzza ( 1 incontro negli ultimi 20 gg ) . I giovani scalpitano e io più di loro.
grazie mille
-
mercoledì e giovedì, invece che andare da solo come ho quasi sempre fatto quest'anno, sono andato con amici e pur non avendo abbattuto personalmente mi sono comunque divertito perchè la pointer ne ha trovate 4-5 tutte splendidamente fermate .. poi io una non l'ho presa nel super-fitto (se avessi avuto una bella dispersante forse sarebbe andata diversamente), mentre un'altra l'ha presa un mio amico che non ne aveva mai abbattuta una in vita sua (immaginate come era contento), questa beccaccia la stavo inseguendo da ore e senza rendermene conto l'ho spinta sul pulito dove lui si trovava e gli è frullata in mezzo ai piedi .. un'altra la abbattuta un'altro mio amico, frullata dal suo breton ai bordi di una tagliata .. poi la pointer ha fermato un bel cinghiale e s'è deciso di riempire il frigo di ciccia .. non è che ce ne siano molte di beccacce ma l'importante è non restare in città a respirare lo smog o a casa a sentire le strilla di moglie e figli .. di lavorare fino al 1 febbraio non se ne parla ..
p.s. ma è vero che in sicilia è chiusa la caccia alla beccaccia il 14 gennaio ?
-
anche se i risultati sono stati inferiori a quello che ti aveva abituato la pointer(ma un nome nn ce l'ha?)credo che con la compagnia ti sia divertito di più....sbaglio?il setolone hai fatto in tempo a cambiare cartuccia o gli hai tirato a bruciapelo?
-
Stefano ma dove caz le trovi ste bekke...io ieri kiusura alla beccaccia piu ke skifosa nel cuore dei nebrodi a 2 km dalla neve pensavo veramente di dover dire basta nello sparare e invece dalle 7 e 15 alle 14 e 20 a camminare e 1 solo incontro....veramente strana...ma cmq domani me ne ritorno dai calzini rossi.....
-
Citazione:
roberto messina
Stefano ma dove caz le trovi ste bekke...io ieri kiusura alla beccaccia piu ke skifosa nel cuore dei nebrodi a 2 km dalla neve pensavo veramente di dover dire basta nello sparare e invece dalle 7 e 15 alle 14 e 20 a camminare e 1 solo incontro....veramente strana...ma cmq domani me ne ritorno dai calzini rossi.....
Ho sentito persone della sicilia e della calabria che mi hanno confermato come quest'anno per voi sia stata molto inferiore rispetto ai 2 anni precedenti, causa i venti caldi e in effetti c'è stata solo una forte gelata, da noi qualche beccaccia c'è stata ma sono sudatissime perchè stanno negli sporchi più assurdi, dove a volte sarebbe più proficuo un cane che le frulla e le disorienta che un cane che le ferma ad arte.
La pointer, che si chiama ombra, ha fatto il suo dovere, ma se ci fossero state le beccacce di alcuni anni fa sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Io non mi voglio lamentare comunque, a me basta prenderne anche 1 per essere contento, certo mi rode un pò il sedere quando io sto un'ora a guidare una beccaccia nello sporco, che poi esce al pulito ed invece di chiamarmi, un partecipante alla battuta se la va a sparare frullandola con i piedi, l'ho perdonato solo perchè era la prima beccaccia della sua vita.
E mi rode il il sedere pure quando imposto una persona e poi questo se la padella, ma le padelle le ho fatte pure io quindi mi debbo solo che stare zitto.
Comunque io sto andando in toscana nel comune di manciano.
-
Ciao a tutti...quest'anno il passo della beccaccia da me al centro della Sicilia e' stato molto anomalo e scarso, infatti quella dozzina circa che ho incarnierato le ho trovate nei posti piu' strani,il fatto che e' piovuto e gelato poco ha costretto le beccacce a spostarsi sui margini dei fiumi per poter perforare il terreno,per poi rientrare nei boschi nelle giornate di pioggia quando i fiumi si ingrossano, adesso che il tempo sembra favorevole si e' chiusa.....ma sinceramente le caccero' lo stesso.... anche perche' non capisco perche' debbano rompere i cogl####. a noi quando all'estero le cacciano tutto l'anno e senza limiti di abbattimenti....a chi le dobbiamo riservare alla Montefeltro Tour?.......
-
io pure le continuerei a cacciare ma sei paragonabile ad uno che le aspetta alla posta!
-
Citazione:
arrilico
io pure le continuerei a cacciare ma sei paragonabile ad uno che le aspetta alla posta!
Paragonabile alla posta proprio non direi, comunque te la devi sudare non ti vengono a sbattere contro, poi non ho capito per quale motivo non si possono cacciare questi ultimi quindici giorni in Sicilia, che cosa hanno li che non hanno in altre zone dell'Italia?
-
Citazione:
dmirchi
Paragonabile alla posta proprio non direi, comunque te la devi sudare non ti vengono a sbattere contro, poi non ho capito per quale motivo non si possono cacciare questi ultimi quindici giorni in Sicilia, che cosa hanno li che non hanno in altre zone dell'Italia?
sicuro che te la devi guadagnare...io parlavo legalmente!