Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ripasso Quaglie
dopo una bella passeggiata con due amici l'ultima su di un medicaio di 4 ettari senza trovar nulla , al ritorno ,quando ormai non si guardavao più i cani dal bordo del canaletto di confine alzano una bella quaglia lasciando a bocca asciutta tutti e tre...........:zitto::zitto::zitto: però siamo stati bene ugualmente.........:cin
-
Allegati: 8
ieri e oggi .. 2 belle giornate di caccia alla quaglia .. in attesa di qualcosa che deve ancora arrivare .. la pioggia e ..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
queste le foto di ieri e di oggi .. continua il divertimento e oggi ha partecipato anche una cucciolona setter nencini di un mio amico che ritengo una grande promessa
Sto ancora ad aspettà che me chiami..... ;-)
Devo far vedere qualche quaglia alla cucciolona, vedi un po' che poi fa'? :J
-
ciao giordano, purtroppo abbiamo tanti cuccioli da addestrare comunque il posto lo conosci vieni quando vuoi
-
Citazione:
stefano mali
ciao giordano, purtroppo abbiamo tanti cuccioli da addestrare comunque il posto lo conosci vieni quando vuoi
Ste, lo sai come la penso, comunque ti ringrazio, ma il problema è che pur volendo non mi ricordo la strada.
-
purtroppo non mi è riuscito di fotografare una scena molto bella, ombra in ferma sulla quaglia con dietro la figlia dora di consenso e in mezzo il nipote buk (figlio di dora) ultimo arrivato al galoppo e inchiodatosi anche lui di consenso .. la famiglia al gran completo
-
-
Citazione:
fabio gori
.......quella non e' caccia....e' un altra cosa...
mi associo a questo pensiero
ma voglio aggiungere che in grecia, albania, montenegro, croazia, romania, bulgaria e altre varie località venatorie usano i richiami per le quaglie e tanti italiani che si ritengono bravi cacciatori ci vanno e si vantano di avere preso sacchi pieni di quaglie
a questo punto che dire ?
-
a questo punto che dire? .......
io dico semplicemente siamo sempre noi, sta a noi dire di no e rinnegare la tentazione forme di caccia non consentite, o se volete .... non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male Amen...., non sta certo agli ambientalisti o alle guardie forestali e company indurci a non perseguire queste pratiche il resto non conta nulla.
-
richiami per quaglie ? mai posseduti nè utilizzati .. poi non è colpa mia se qualcuno nella zona li accende e li cura di notte .. io la notte dormo nel letto di casa anche perchè senno sai quante "lansagnolate" mi becco da mia moglie !!
-
Citazione:
D_Mirchi
a questo punto che dire? .......
io dico semplicemente siamo sempre noi, sta a noi dire di no e rinnegare la tentazione forme di caccia non consentite, o se volete .... non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male Amen...., non sta certo agli ambientalisti o alle guardie forestali e company indurci a non perseguire queste pratiche il resto non conta nulla.
all'estero l'uso di registratori nn è illegale e io nn ci vedo nulla di male a rispettarte le usanze locali :D
per chiarire io nn uso questa pratica ma se dovessi andare all'estero dove è legale lo userei senza ritenermi peccatore
-
comunque tornando al discorso quaglie domani ci provo, il tempo dovrebbe migliorare .. corvo se vuoi fare un salto sai dove trovarmi
-
ancora qualcosina si dovrebbe trovare speriamo in questi prossimi giorni
-
azz diluvia, forse il giretto a quaglie è rimandato .. ma meglio così è più importante la benedetta pioggia ehehehehe
-
confermo .. rimasto a letto causa pioggia incessante, ma benedetta
-
saranno contente quelle quattro quagliette che erano scampate al tuo precedente attacco Stefano :D:D:D:D:D, chissà perchè ho come l'impressione che dal prossimo fine settimana abbandonerai questa discussione per passare a quella che hai creato oggi :D:D:D:D:D:D:D
-
Allegati: 2
[QUOTE=D_Mirchi;61713]saranno contente quelle quattro quagliette che erano scampate al tuo precedente attacco Stefano
daniè visto che è ora de magnà te fò venì un pò de fame ..
quaje co' l'ulivetto nel cu...etto ..
ce fa pure rima auahhauaahuuahu
-
Citazione:
stefano mali
comunque tornando al discorso quaglie domani ci provo, il tempo dovrebbe migliorare .. corvo se vuoi fare un salto sai dove trovarmi
Grazie Ste', c'avevo pensato ma poi ho visto il tempo.
Oggi ho fatto il passaporto alla cucciolona e il 22 parto per la croazia.
-
[QUOTE=stefano mali;61730]
Citazione:
D_Mirchi
saranno contente quelle quattro quagliette che erano scampate al tuo precedente attacco Stefano
daniè visto che è ora de magnà te fò venì un pò de fame ..
quaje co' l'ulivetto nel cu...etto ..
ce fa pure rima auahhauaahuuahu
Fai complimenti alla tua Signora:bene:bene:bene
-
da noi nn si incontrano più....ieri pom ho fatto un lungo giro ma di quaglie neanche l'ombra
-
mezz'ora di battitura andata a farsi friggere per un problema non so di chi o che cosa :mad::mad::mad:, in breve sabato involate 8 quaglie, una la mattina con i piedi mentre andavo nel posto di caccia alle allodole, 7 il pomeriggio mentre andavo a cercare quella della mattina, di queste 7 5 ben fermate una alzata da me ed una alzata tra me e il cane che stava cercando in un modo che mi aveva dato la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava.
Delle 5 fermate ben tre l'hanno avuta vinta, andando a guadagnarsi il diritto di sopravvivenza, due si sono invece guadagnate la cena insieme alle altre due che essendosi alzate senza i cani, ed essendo in credito di tre io ho riportato a casa anch'esse, quindi alla fine della giornata intramezzata da sgrulloni di pioggia, ho vinto 4 a 3 la partita, ma come si vuole quando una partita finisce 4 a 3 lo spettacolo non è certo mancato, dimostrati ottimi passi avanti per la pointer che ha vinto la sua gara di ferme contro la setter 4 a 1 con il punto della bandiera ottenuto in extremis in piena zona Cesarini intorno alle 17.50. Giornata ricca di soddisfazione, di emozioni ed esperienze che difficilmente dimenticherò e che spero posso rivivere e far rivivere insieme alle mie cagnoline e che auguro anche a tutti gli amici del forum
-
Danie non ti arrendi!!!!!
-
Di quaglie dalle vostre parti se ne stanno trovando?
-
Ieri comportamento strano della setter potrebbe averne trovata una, peró essendo tardo pomeriggio era quasi buio e non sono riuscito a vedere nulla, proprio questa sera parlando con Corvo mi accennava che un suo amico ne aveva involate alcune per cui penso che stiano entrando
-
Da me ancora non se ne stanno trovando.
Ieri ho chiesto un pò in giro ma per ora niente.
-
Di quaglie ancora niente, eppure il periodo e il clima in questi giorni è stato ottimo.
-
anche da me ancora nessun avvistamento
-
io le ho viste al raduno......:30::30::30:
-
Beato te Hunter!!!!!!!!!!!!!!
-
Allegati: 10
nelle mie zone li vedo tutti i giorni .ci sono stati due giorni buoni il 5 e 6 e poi gli altri giorni 15 ,20 quaglie non di piu' quindi penso che l'ondata buona sara' questa settimana.ciao a tutti ,a risentirci.foto dei miei due setter di questi giorni su quaglie.
-
Ma quei fiori viola sono cardi?
-
Allegati: 10
ciao a tutti .Ragazzi oggi una giornata favolosa ,dopo una nottata di acqua non me l'apettavo le quaglie non si potevano contare i cani si sono imballati ,partivano a 4 a 5 non ci potete credere era uno spettacolo .vi mando alcune foto del mio setter che sfrulla le beccacce e del setter di mio figlio di 1anno.quei fiori che vedi sono cardi.
-
complimenti davvero, tienici aggiornati miraccomando
-
Allegati: 18
ciao a tutti gli appassionati come me.stamani sono uscito col mio setter b.n. ferme da favola ,quaglie abbastanza non come ieri da premettere che stanotte ha fatto cattivo tempo ,verso le otto stamani e' uscito un po di sole e quindi mi sono avviato col mio fedele compagno e con la mia mini fotocamera i risultati li potete vedere.pomeriggio esco con il b.a. anche se sono un po stanco pero' approfitto di questi giorni favolosi.
-
Beato te io ancora non ne ho viste.
-
non ci credo che con tanti cacciatori nessuno parla di quaglie in questo periodo che e' centro passa oltretutto e' il periodo per poter soddisfare la grande passioni dei nostri fedeli compagni.non capisco come fa la gente ad avere grandi cani non uscendoli in questo periodo o peggio portandoli al quagliometro a fargli incontrare quaglie puzzolenti.mi sa che ci dobbiamo dare una regolata se vogliamo avere dei cani bravi e felici rischiando possibilmente qualche verbale ,per la felicita' del nostro ausiliare questo ed altro.
-
Condivido in pieno Cicciocc:bene:bene:bene:bene:bene:bene:bene
-
grazie Verta.oggi sono uscito un'oretta,solo due anche perche' il tempo non e' buono dalle mie parti e tempo da sud(mezzogiorno) quindi non c'e' movimento.ciao a tutti
-
sig. costa oggi poche quaghlie un po tutti mi hanno dato questa notizia invece ieri grande passo
-
ciao roberto ,come va,spero bene.oggi sono uscito insieme a carmelo e piu o meno come ieri.La giornata forte e' stata domenica, favolosa.senti tu che sei un veterano di questo sito come lo trovi a me sembra piu' un sito da ambietalista che di cacciatori.o sono snobbini o hanno paura di scoprirsi.il primo giorno che sono entrato e parlavo di beccacce ,qualcuno mi ha risposto dicendo (e' arrivato un altro Roberto),capisci cosa voglio dire.E bene o male le cose che diciamo li dimostriamo con le foto e non solo con le chiacchiere.ciao a risentirci.