riferite prime sparatorie alle allodole ......:L
Visualizzazione Stampabile
riferite prime sparatorie alle allodole ......:L
oggi ore 17,30 località santa palomba pomezia (roma) avvistati storni da far diventare nero il cielo(per davvero e non per modo di dire)
avvistato un bel branchetto di allodole
Anche io ho visto qualche branchetto di storni e qualche fringuello
Allora il passo delle quaglie è ancora in piedi, lunedì 5/10 ne ho vista un'altra, ed è entrato anche più di qualche branchetto di allodole, questa mattina invece ho visto i primi tordi, per l'esattezza 4 di cui uno solo è risultato sparabile in quanto gli altri si infrattavano e se fossi riuscito a colpirli non li avrei comunque recuperati, ho sentito anche le allodole e questo fino alle 7.30, per cui penso anche oggi una buona giornata per il passo delle migratoria
la luna di ieri sera lasciave pensare che potessero passare di notte, ma agiorno fatto non è passato niente a b.go faiti
spadellate le prime allodole, in totale avvistate 4 + 2 tordi ......ci siamo......:D
Bravo Hunter solo 4 allodole????????? cominciano ad essercene parecchie in giro per le campagne, di tordi ne ho visti anch'io solo tre questa mattina presto, ma con questa perturbazione che arriva penso si fermino per riprendere alla grande come si rasserenerà
Io sto avvistando solo storni che per giunta qui da me non sono cacciabili
Pazienta ancora un po e poi vedrai .....
Non c'è niente da fare anche per questo fine settimana non ci sarà da divertirsi. (almeno per chi è nel lazio come me)
Vi posso solo preannunciare che il passo inizia fra mercoledì 14 e Venerdì 16.
Almeno se le previsioni ci hanno azzeccato.
Tramontana, temperature in diminuzione, perturbazione su Germania e Polonia :)
Speriam!:caffe
sembra che il passo sia iniziato, qualcuno ha finito le cartucce :D
stamattina in compagnia dell' amico Biker ci siamo ritrovati a caccia per sparare qualche allodola e qualche tordo, il tempo non prometteva bene, infatti quando siamo arrivati pioveva ancora, ma poi la giornata si e' aperta.
Bel carniere Wood, io sono uscito ieri mattina e a parte tre tordi stanziali non ho visto niente.
ieri molto movimentata la mattinata nke se non e' la mia caccia mi sono divertito.........incredibile passo di tordi e anke di tordifermi da qualke giorno in 45 min viti piu' di 30 presi 6 e persi 3 pekkato allodole passo fermo ma qualke branchetto girava
Ieri sera in mezzora di caccia. Visti 4 presi 2 (un po pochi). Comunque il passo credo sia ancora indietro.
Uccise le prime beccaccie a 2500 mt .... viste le coturnici in campagna .... !
non ti preoccupare alessio, non sei il solo che non può sparare agli storni per giunta qui nel lazio gli storni sono "milioni" sul serio
Poi si lamentano che mangiano tutte le olive .:J
qualcuno ha notizie delle beccacce nel centro italia?
nno ho fatto le foto ma ieri ho ammazzato 20 tordi farò le foto a quelli di donani
oggi passo eccezionale.......visti uno sproposito di colombacci e tantissimi tordi!
Oggi ho proprio incarnierato un misto di selvaggina,visti tanti colombacci,qualche branco di pavoncelle,allodole niente,parecchi bottacci e il fagiano ..?..bhe quello non manca mai...!!..:bene...ciao Davide...
......Complimenti..Davide
passo del pomeriggio inesistente....dopo la sfuriata di stamattina nn si è più visto nulla!
Oggi litorale laziale a nord di Roma ATC RM1 visti un po di tordi, un po di colombacci e poche allodole, speriamo che la situazione migliori nei prossimi giorni!
oggi primo sassello della stagione, i tordi (bottacci)ormai sono finiti e di merli non se ne vedono.
Vero Sia in bassa valle che in alta valle :mad:
Nei giorni scorsi buon passo di fringuelli storni e frosoni.
Pochi i tordi e i colombi
devi sapere che in alta valle camonica e trentino la cesena (gardena) o turdus pilaris nidifica, e intorno ai 20 di ottobre nei capanni piu' in alto ( 1400-1700) metri slm le prime vengono viste io stesso domenica ne ho portata una con me' (metti la botta di culo!):K
Bhe alora meglio dai...ibal per le prossime uscite
Ragazzi... ma le allodole a Latina? Nessuno ne parla? Leggendo il forum sembrerebbe che non ne sono ancora entrate. é così? grazie a chi potrà rispondere.
confermo, ci sono a sprazzi almeno nella zona dove in genere vado, vediamo domani e nel fine settimana dovrebbe esserci un buon passo