già la politica dell'udinese é sempre coltivare e vendere..non sono mai andati avanti nelle coppe anche se ne avevano le possibilità a volte...speriamo cambi la minestra!!:)
Visualizzazione Stampabile
già la politica dell'udinese é sempre coltivare e vendere..non sono mai andati avanti nelle coppe anche se ne avevano le possibilità a volte...speriamo cambi la minestra!!:)
Giornata calda di campionato, il milan perde, l'inter napoli e l'udinese vincono...
punti
1. AC Milan 30 18 8 4 62
2. Inter 30 18 6 6 60
3. Napoli 30 18 5 7 59
4. Udinese 30 17 5 8 56
Strillettera colta ma forte momento euforico ha anticipato il punto sul campionato di calcio di Serie A :D:D:D:D come accennato il Milan capolista perde in casa del Palermo che veniva da una serie negativa di 5 sconfitte consecutive, al Barbera prima della sua punta di peso Ibra, il Milan non riesce a sfondare la difesa siciliana e incassa una sconfitta, non propriamente il miglior modo per avvicinarsi allo scontro al vertice con cui affronterà i campioni d'Italia uscenti dell'Inter nonchè per dare vita, speriamo, ad un grandissimo spettacolo la prossima giornata. Purtroppo le ultime quattro prestazioni in coppa o in campionato hanno messo sotto i riflettori una carenza in fase realizzativa, con moltissimo possesso palla (sempre oltre il 60%) ma poche conclusioni degne di nota, diciamo che ora come ora si sente fortemente l'assenza di un rapace dell'area di rigore come il nostro Pippo nazionale a cui va il mio augurio di un pronto recupero, aspettiamo questa pausa per la Nazionale per recuperare un po' i acciaccati e recuperare un po' di forma fisica anche in attacco.
Dell'Inter che dire, inutile negare che era e resta l'unica squadra superiore per numero di individualità al Milan, ma per conto mio, anche al resto delle squadre del mondo, questo ad oggi, e di queste fanno parte anche il Barcellona e il Real Madrid, delle inglesi non mi esprimo, visto che nell'insieme anche le più blasonate non reggono il confronto, parlo in puro senso numerico, ovvero l'attuale Mister, Leonardo, ha a sua disposizione un numero tale di giocatori di qualità che è difficile sbagliare la formazione, e se pensiamo che l'anno scorso la stessa identica rimonta gli era riuscita proprio con il Milan, ma che era falcidiato dagli infortuni, non mi stupisco che stia ripetendosi anche con quel popò di rosa che ora per le mani, però scaramanticamente vorrei ricordare che l'anno scorso la sua rimonta si interruppe proprio nel derby di ritorno, chissà che non si ripeta anche in questo quest'anno:D
Napoli, la società partenopea ha una buona rosa, un allenatore capace di spremere tutto dalla propria squadra, anche se ancora fortemente dipendente dal genio di Lavezzi e dalla vena realizzativa di Cavani che restano insostituibili tra gli azzurri.
Per quanto riguarda l'Udinese spero che riesca a reggere il passo e le pressioni che inevitabilmente si creano su una società non considerata grande ma neanche piccola.
Per ora mi è scaduto il tempo a disposizione alla prossima:D