Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ron
A mio parere non è affatto controproducente portarlo fuori, anzi, inizierà a farsi fiato e muscolatura adeguate....
Per mettere la quaglia, finchè è una per la curiosità nn è un problema, ma non farla diventare un abitutine...
I cani con un continuo di quaglie gabbiarole, tendono a inquagliarsi e a nn lavorare più bene...
Questo il mio parere...
Cmq io per lavorare a pieno aspetterei i sei mesi...
Ciao...
-
grazie delle dritte..
cercheremo di portarlo di più fuori e vediamo come si comporta, in un ambiente che non conosce. :cin
-
Allegati: 12
il vitellono cresce sano...giuse dice sempre che è troppo magro..ma il veterinario continua a dirgli che sta bene...domani forse farà la sua prima uscita e gli metteremo giù qualcosa...ora ha 5 mesi...
-
è sano e robusto..............portatelo a caccia più possibile e vedrai che diventerà un bravo cane
-
Che bello che sta diventando!!!!! ;)
Anche io penso che abbia una forma fisica eccezionale...
Tienici aggiornati....
-
chissà se poi me lo lascia per andare a caccia...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuseppe84
chissà se poi me lo lascia per andare a caccia...
secondo me il rischio più grosso che corri è che voglia sempre venire a caccia con te e ron anche strilly:30:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
secondo me il rischio più grosso che corri è che voglia sempre venire a caccia con te e ron anche strilly:30:
visto il mio bisogno di sonno...al mattino può benissimo andare a anatre da solo...ma quando porterà ron mi sa che lo seguirò spessissimo :clapclap::clapclap::D
In previsione sto acquistando un pò di vestiti da usare a caccia...e il cosa mi metto è risolto..:L
-
ho letto tutto di un fiato la storia del tuo ron, debbo farvi i miei complimenti sia perchè è diventato un bellissimo esemplare e sia perchè lo state seguendo con amore e dedizione, secondo me le premesse che diventi un ottimo cane da caccia ci sono tutte, sia da come risponde ai comandi sia per le posizioni che assume nelle varie situazioni illustrate dalle fot, sicuramente è ancora un pò irrequieto, io non ho molta esperienza di questa razza, ma considera che un setter maschio non si calma prima dei due anni, quindi lascialo giocare durante la settimana, ma inizia ad essere un pò decisa nell'impartire gli ordini quando uscite, in bocca al lupo :cin
-
Grazie Hunt!
speriamo nel prossimo fine settimana che dia bello, finchè non smette di piovere resta a casa..poi ci sarà anche tutta la primavera per metterlo sotto..
Giuseppe è libero solo il fine settimana e purtroppo sta facendo sempre brutto, io nel mio piccolo durante la settimana, lo porto a volte in campagna e comunque ci passo insieme molto tempo, ma deve smettere di piovere!
Per il momento siamo contenti di come risponde..lo trattiamo da cucciolo, e ci freniamo nel pretendere cose, per esempio lo chiamo solo se è necessario, non lo faccio mai stufare degli esercizi, l'unica pecca è che mi salta addosso per farmi le feste ...ma ha 5 mesi ed un kurzhaar, almeno ha smesso di mordicchiarmi..
sono cani super agitati, è nel loro carattere (differiscono molto dal setter), giuseppe dice anzi che rispetto ad altri bracchi è più mansueto, comunque è molto dolce e legato a me.
Se sono rose fioriranno, noi oltre che preparare e fertilizzare il terreno non possiamo fare.
Come sempre vi aggiornerò se ci sono novità!