Re: caccia alla beccaccia in italia e all'estero
ti ribadisco che è solo una caccia di quantità dove i colombacci crepano come le lodole con gli stampi sui prati a fare da richiamo e loro che vengono a morire .. a volte fanno la calandrella sopra lo stampo a volte si posano e si tira a fermo .. dimmi tu quale gusto a tirare in questo modo .. io dopo 20 minuti di questa caccia ho chiesto al guardia se potevo andare nel bosco dove su uno slarghetto ti sbucavano tra una pianta e l'altra :J ed era divertente, se ne facevano di meno ma era un'altra musica .. sugli stampi ci ho lasciato mio zio. Dico quindi che a tutti ci piace sparare ma in quel modo è una mattanza priva di significato, se si pensa che qui in italia il colombaccio viene cacciato con il palco (o capanno) e volantini con notevoli difficoltà e grande spirito sportivo ed estrema soddisfazione, tanto che da noi un carniere di 10-15 colombi è ottimo, là in irlanda o in scozia è niente e ti devi pure arrabbiare. Quanto alla fine che fanno i piccioni incarnierati chiedilo al signor Mart..... proprietario del campo di tiro.
sono daccordo con te.
coì nn è il caso.
quello che dico è di vedere che tipo di organizzazione c'è e che tipo di caccia si fa, in quali modi e psti.
poi certo, se così fosse nn ci spenderei nemmeno i soldi del volo e della cacciata, a me come ho detto le mattanze nn piacciono èper vari motivi.
cmq vedrò solo a ttolo informativo di che cosa si tratta.
Sul fatto che sia una mattanza non c'è dubbio però è altrettento vero che i contadini sono felici di vederti cacciare questo selvatico perchè è nocivo per le loro colture.
i contadini del posto, che poi sono ricchi proprietari terrieri, sono contenti perchè la tua presenza lì frutta loro bei soldini
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
i contadini del posto, che poi sono ricchi proprietari terrieri, sono contenti perchè la tua presenza lì frutta loro bei soldini
non prendiamoci in giro.....in inghilterra scozia ecc.la caccia porta tanti soldi quanto il raccolto!è ovvio che fanno di tutto per creare ambienti ideali alla selvaggina!magari fosse in Italia
diciamo che ci sono sia per noi che pr loro dei pro e dei contro......forse, anzi sicuramente, i cotro sono quasi esclusivamente per noi che per loro......se ci si va in qeusti posti, ci si dee andare consapevolmente....