Dmirchi è un caso disperato:zitto: :Lui non capisce proprio,ma Roberto si riferisce ai fringuellini....
Visualizzazione Stampabile
alessio volevo dire scusa
Bravi bravi ve ne approfittate perchè sono piccolino, bravi bravi :D:D:D
Roberto che si dice giù, sei riuscito a far incontrare la prima beccaccia stagionale ai tuoi setter
Oggi sono tornato nel luogo che mi ha insegnato:D:D il buon Dmirchi:bravo sabato scorso.Un posto impervio di montagna con boschi fitti di leccio e pini,inframmezzati da qualche rara piazzola ricavata dal taglio delle piante.Che dire?Sono e sarò grato a Daniele per avermi fatto conoscere questo posto dove se la dea bendata ti assiste può toglierti qualche meritata soddisfazione...di più non posso dire pena "liscio e busso "da parte del ns.supermoderatore...
oggi sono stato a tordi..............in tutto ho visto e padellato un merlo e nient'altro neanche un fringuello per farsi guardare
allego la foto che nel precedente post non si è caricata
Il fatto di "osservare" nel senso di vedere, non vuol dire minimamente sparare. Ritengo che Alessio abbia voluto soltanto riportare un evento solo a titolo di cronaca.
Dico questo perchè in altre occasioni Alessio si è dimostrato un cacciatore corretto e penso lo sia ancora.:bene
Fausto solo vedendo la foto che hai postato possiamo considerare come meritata soddisfazione il semplice essere stato li, cacciare tutto il giorno, far cacciare i propri amici a 4 zampe, già questo per me è meritata soddisfazione, e la sera poi te la gusti tutta, certo che poi se hai possibilità di fare incontri tanto meglio
ludwig il mess e' stato cancellato dai moderatori....cmq d mirchi no purtroppo no ancora qui e' chiusa ma sabato mentre ero in montagna ad ascoltare un bellissimo canto :) mi e' passata sulla testa
ciao ragazzi ho 15 anni e sono malato per la caccia quindi sono allle prime armi
stamattina sfuriata di merli ma nn ho visto neanche un tordo:cry:
la posta affianco alla mia ha ammazzato una beccaccia alle 8 e 20 quasi sicuramente sfrullata da qualche cercatore di funghi
Bella mattinata in capanno in mezzo al campo a tirar giù qualche allodola. La mia più grande soddisfazione della giornata è stata una coppiola fatta quasi al limite del tiro. Totale io 6 allodole, il mio maestro 3 e qullo che stava nel capanno vicino (a circa 150mt da me) con i richiami elettronici ne avrà tirate giù non so quante :mad:
Questa mattina prima sono stato al passo ed ho fatto solo un tb, poi sono stato ad allodole ma neanche l'ombra, infine ho fatto il rientro ai tordi ma anche questo è andato male, non ho sparato un colpo!!!!!!!!!!!
stamattina basso salento passo eccezionale di tordi allodole fringuelli e tante tordele e se dico eccezzionale vuol dire eccezzionale
Queste Notizie Fanno Piaceree! =D speriamooo In DomaniiIi! :D
ragazzi è il terzo giorno di tramontana gli anziani lo dicevano sempre che gli animali hanno il picco del passo al terzo giorno di tramontana......il problema è che nn avendo avuto nessun segnale fin ora secondo me domani nn ci sarà nessun strascico ritardatario
Oggi trovando del tempo tra il mio lavoro e la mia ragazza sn andato in cerca di qualche allodola e devo dire che non è andata poi tanto male son cadute quasi tutte di primo colpo.
Ho usato delle fiocchi effe 27 da 27 g cal 20...peccato che non ci posso andare spesso!
Vi posto una foto del carniere.
oggi proprio nulla.... speriamo non sia già finita la migrazione sennò qui siamo nei guai
Confermo... A Parte Qualche Allodola... Proprio Nulla... Già Siamo Messi Proprio Male!
buona entrata di beccacce,ieri fatta una e padellata 2 volte un'altra(ho raccontato il pom su radio beccaccia)oggi trovata una e nn sono mai riuscito a sparare
ieri mattina dopo quattro ore di inutile ricerca sotto la pioggia con la mia drahthaar, quando questa finalmente mi va in ferma in uno sporco,sporchissimo, mi avvicino senza convinzione, non cambio le cartuccione da anatre che avevo messo prima lungo il fiume, parte la beccaccia, tiro a cinque metri col fucile che non mi sale alla spalla per colpa della giacca impermeabile dandomi una botta al muscolo del braccio..... mi sono dertto: "bravo, così si fa!". sono tornato a casa cercando di farmi perdonare dalla mia brava cagnona. silvo
mattinata all'insegna delle orecchie lunghe,trovata una scaltrissima e l'ha avuta vinta lei,nel cercare la rimessa di questa la piccola scagna una pastura notturna gli adulti si aggregano e risalgono la passata....arrivano alle doppie nei pressi della strada asfaltata,pur essendo una strada di campagna ero indeciso se legarli o no,decido di premiare il lavoro della piccola e li lascio fare....attraversano ma dillà nn trovano niente,prendo in mano la situazione io e li faccio ripassare dal primo lato e li chiamo 30 m più avanti...arriva lampo che riprende in un'attimo e poi la riperde.....li faccio riavanzare(era chiaro che la lepre usasse l'asfalto per far perdere le tracce)e tutti e tre prendono di nuovo l'usta alla prima sbraccata convinta parte a 20 metri dal loro naso un leprone che si butta in discesa senza darmi il tempo di alzare il fucile e allo stesso tempo coprendosi....loro nn si accorgono di nulla ma ci penso io a metterli sulla strada giusta parte una bagarre canina,arrivati a un ginepraio sembrano nn trovare più nulla quando Lampo riprende la scia nel frattempo si uniscono alla canizza i segugi di un signore che caccia anche lui nelle mie stesse zone la lepre nn ha più scampo con 8 segugi alle calcagne e và dritta alla posta dove però complice il vento e la sordità trova un vecchietto nn preparato che si accorge all'ultimo dell'arrivo e gli molla 2 botte frettolose,continua la canizza arrivata in cima al monte nessuno ha più notizie dei cani quando si sente da lontano il ritorno della canizza....che si riavvicina a noi passando per lo stradello lungo il fiume fatto dalle vacche al pascolo,questa volta la lepre trova però una persona preparata che di prima la fà ruzzolare dentro l'acqua...circa 6/7 min dopo arrivano i primi segugi(purtroppo nessuno dei miei)che si meritano una bella addentata alla preda dopo circa 35 min di seguita!risvolto positivo però i miei cani invece di scomparire come loro solito sono tornati celermente da me che li chiamavo e gli ho fatto addentare pure a loro questo bel lepre maschio di 4,6KG!
da sottolineare che per far tornare in dietro un lepre maschio significa che i segugi hanno svolto una canizza pressante,seppur la lepre era riusciti a distanziarli di parecchio la formazione di una squadra improvvisata ha dato i suoi frutti
altra giornata nulla
Nessun Tordo Visto.. Complice a Mio Avviso Il Fortissimo Vento Di Scirocco!
Passati tre giorni di caccia tra sabato domenica e lunedì, si fa per dire tre giorni, vista la continua pioggia del lunedì. Tirando le somme sabato mattina passeggiata per boschetti ma nulla, poi nella tarda mattinata passeggiata alle allodole ma nulla di che sparate 4 allodole di numero, domenica battuta al cinghiale, ma solo emozione visto che c'era un cane che sembrava a fermo e ogni tanto si avvicinava nella mia direzione, ma alla fine il canaro dice niente di fatto, il cane gli era tornato con una spina di istrice, spinosa per gli amici, il lunedì invece presa solo acqua .....
se la caccia deve servire per ricaricare le batterie dallo stress settimanale del lavoro deve chiamarsi passeggiata altrimenti come diverrebbe un lavoro :D
io ho saltato la domenica causa raffreddore :( in compenso gli amici con cui sarei dovuto andare hanno visto buona presenza di colombacci a quote attorno agli 800 metri e anche buon passo di tordi...
Sabato saltato per festeggiamento compleanno ragazza...domenica vado in un posto nuovo ma pieno di gente che raccoglieva olive...tra uno spostamento e l'altro per mantenere la sicurezza cade un grigio :D....ma la giornata e' ormai compromessa il terreno non potevo prenderlo come volevo....spero abbiano finito con la spremitura...perche' quel posto mi ispira veramente.
Lunedi' prendiamo un bosco privo di ulivi ....ormai quel posto lo conosciamo a memoria e anche le mosse dei grigi....mentre facevamo un macchione i cani escono senza trovare nulla, chiamo gli altri per spostarci verso un' altra macchia dove un grigio quest'anno ci ha fregato per tre volte....chiamo mio padre che non risponde, urlo piu' forte ma nulla, mio fratello ridendo mi dice ipotizzando che sicuramente si sara'' gia' posizionato nell' altra macchia...per fotter:zitto: il :bunny: e ci scappa una risata....raggiungo la macchia con i cani e gli altri compagni con mio fratello alle mie spalle perche' ancora non ha il pda...io e lui entriamo con i cani in questo folto, piazzo mio zio e il mio amico all' esterno e dopo due minuti si sente mezzo scagno e due fucilate...in pratica il cane non ha avuto neanche il tempo di scagnare :D......con mio fratello eravamo piegati in due dalle risate, il grande falco era li da un quarto d'ora :D aveva saltato pure il precedente macchione...lo raggiungiamo sperando che l' avesse sbagliato ...in mano non ha nulla:yahoo:...iniziano sfotto' e risate:62:...ad un certo punto con fierezza ci indica un albero dove appeso ad un ramo c'era il grigio......lo aveva preso:mad: peccato:D....ma l'esperienza e' esperienza!!
chiudiamo la giornata con quattro scovi e seguite tutti in tana......... l'unico lagomorfo della giornata e' quello del grande falco:1
Ieri dopo la nebbia ottimo carniere di colombacci.....peccato che qui il massimo sia 10,se ne potevano fare di piu',ma io mi accontento...ciao Davide...
grandissimo Ferretti in ogni caccia ti distingui.....segno di essere cacciatore a 360 °
che c'è da accontentarsi? mi pare un carniere di tutto rispetto ;)
Davide il detto dice "chi si acontenta gode".... e poi se li prendi tutti in una volta, la prossima che cacci?
Congratulazioni per le belle foto