.....ieri 5 a 0 per loro,dopo aver girato posti da beccacce e sprecato giorni ,ieri ho deciso viste le condizioni climatiche di questi mesi di cambiare tipologia di terreno da battere, e non ho sbagliato.... apparte la mira
Visualizzazione Stampabile
.....ieri 5 a 0 per loro,dopo aver girato posti da beccacce e sprecato giorni ,ieri ho deciso viste le condizioni climatiche di questi mesi di cambiare tipologia di terreno da battere, e non ho sbagliato.... apparte la mira
ieri prima di andare a bekke tordi allo spollo 3 viste bellissime....poi fatta 1 nela cacciata luogo completamente diverso quindi nn era una d quelle 3 e alla vera al rientro vista un'altra...... PS. nel mio pc nevica :)
ovunque io guardi nevica.....nel pc,fuori casa ....e proprio a tal proposito credo che quest'anno sarà un miracolo se riuscirò a trovare ancora beccacce!
Sabato un ragazzo che va dietro ai segugi per i cinghiali mi ha detto che una l'aveva alzata con i piedi, domenica ho riprovato la montagna dove l'avevo incontrata domenica scorsa ma nonostante il freddo nulla
in tutta la settimana abbattute 2 beccacce trovate 4 ,qualkosa è arrivato ma non tante anzi direi pochine, mi sono rifatto con 4 fagiani di cui 3 abbattuti e uno ferito e scomparso e una lepre che sembra un capretto.
ciao a tutti,
l'ottimismo di venerdì scorso si è infranto sul muro della dura realta .... 0 incontri sabato 0 incontri domenica, e come
se non bastasse nevica ininterrottamente da 24 h , pazienza . Nei prossimi giorni mi dedicherò alla dressura dei giovani (ripopolamenti e zone di rifugio dovranno servire a qualcosa o no!?!? ) perchè come diceva un grande della conofilia nostrana " la caccia, come la vita, è sempre domani " .
un saluto
oggi cacciato tra confine reatino e aquilano,un freddo polare e neve.beccacce 2,entrambe di spostamento,nervose ma ingenue.dai colpi che ho udito credo che altri abbiano incontrato e..bene.aspettavamo un pò di freddo,ora speriamo che non nevichi troppo altrimenti finirò col contemplare il presepe..
ieri tre incontri, due padellate ed una in carniere, l'amaro delle padelle è stato cancellato dal gran comportamento della pointer ... che gran cani i pointer ed io che per anni li ho trascurati ... che cretino sono stato
oggi partono 3 fucili 2 setter ed un pointer,decidiamo di cacciare senza beeper data la molta neve caduta nelle vicinanze e il facile nervosismo delle ipotetiche becche,ad un certo punto nessun campano si sentiva e noi 3 a guardarci perchè nn avevamo idea di dove fossero i cani,prendiamo a salire velocemente ed ad un tratto risentiamo i campani praticamente a 30 m da noi ma dell'animale che fermavano neanche l'ombra,piu tardi il giovane setter punta pointer subito in consenso dietro andiamo a servire....parte una femmina di fagiana e uno dei miei compagni nn mi gli fà tirare mettendosi a strillare.....quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha risposto"mancano 2 settimane ed è salva....10 fagiani in più per l'ano prossimo"a pensarci bene sono contento di cacciare con lui,detto fra noi se nn era per lui io nn ci avrei mai pensato a scaricargli il fucile dietro
mettici pure che devo lavorare e dare retta a moglie e bambine e dimmi tu quando trovo il tempo di scrivere sul forum, comunque ora qui a civitavecchia sta nevicando, sui vicini monti della tolfa molto di più, speriamo non geli troppo se no quelle 4 beccacce che c'abbiamo se ne vanno a prendere piombo al sud
E noi le aspettiamo trepidanti......nevica nevica, fanne tanta....eheheheheh
oggi tra acqua, nevischio e tanto freddo 4 incontri e 2 abbattimenti
EVVIVA LA POINTERRRRRRRR
come avevo ante detto il gelo e la neve ha fatto spostare le bekke e i risultati con cani validi e buone gambe si hanno...ieri dalle 7 e 30 alle 9 4 ivnontri 4 abbattimenti dopo la pioggia e il vento ha aumentato cosi tanto da nn permetterci piu di cacciare......oggi dalle 7 e 30 alle 9 e 30 incontri 2 abbattimenti...senza contare le 3 viste all'albeggiare.....domani si riprova
ps appena prendo il cavo del bb in ufficio posto le foto
...Fine settimana da ricordare ....incarnierate 2 beccacce, 1 beccaccino, 1 colombaccio stanziale, 1 alzavola.
ieri riposo o meglio giornata dedicata alla famiglia .. ma quanto ho rosicato .. e oggi mattinata meravigliosa, con 5 incontri, 2 in carniere e 1 clamorosamente padellata, in una zona proprio sopra civitavecchia dove il gelo non è arrivato
bravo stefanuccio ...ecco le mie foto del w.e...oggi un bel cappottino.......ps il lagomorfo caso fortuito
no nn si tratta di frullo stava aggredendo mio padre e lo salvato....bhe effettivbamente qui si tratta di forza maggiore ;)
bravo rob. da solo ? o con papi e zietto ?
sabato con mio cugiino e un nostro amico(lui ha un pointer la fotocopia della tua poi ti posto una foto) domenica ed oggi con mio padre
roberto ma che uccello è quello tra le beccaccie???
credo una coturnice
Una pernice rossa giovanni ero vicino a una azienda
ieri bella cacciata in toscana, dato che da me lo scirocco caldo ed afoso sicuramente ha spostato le beccacce di lunedì, risultato 4 incontri, la 1^ non sono neanche riuscito a vederla, la 2^ splendida ferma della pointer ma padella, anche a causa delle ramaglie che mi impedivano la vista, ribattuta 3 volte ma oramai diventata un fantasma (errore mio perchè ci sono andato troppo presto ... quando imparerò ...), la 3^ individuo una fatta fresca e da lì parte una gattonata della pointer con ferma finale, bum bum e a voi le foto, la 4^ in un'altro posto pointer ferma ho sentito solo "po po" deve aver fatto un voletto ed è sparita, poi si stava facendo tardi e me ne sono andato via.
Oggi riposo totale senno stasera alla cena mi addormento sul piatto, BUON NATALE A TUTTI.
bravo stefanuccio pero' nn condivido le foto perdonami.....cmq io spero d andare un giro in solitario a breve...speriamo ke il SANTO NATALE mi riservi qualke sorpresa...ciao a tutti ed AUGURI
ieri sera tornato dal cenone degli zii ero troppo pieno e stanco per postare la foto.....cmq ieri la bekka d natale e' tornata con noi...potevano essere 2 ma va bene...posto ke nn avevamo controllato quest'anno di faytti c'eravamo persi e abbiamo perso 1 ora d caccia......mattatori navar e ribo'.....nelle foto la bekka e una dedica fattami sul muro ahahuahuuah...notate ke temperatura c'era al ritorno dalla cacciata...ps ho sudato come una belva per 1 ora d caccia.....becca dedicata all'amico allirico stefano e giordano :30:
oggi sveglia alle 12 :) nn avendo da fare a casa sono partito con ribo' e navar mio padre era a cinghiali...mi sentivo di nn trovarne oggi e invece sorpresa delle sorprese siamo andati a rompere le balle a una bekka ke pesava almeno 1.5 kg hihiih .............mi stavo riposando e bevendo avevo spento i bepeer ai cani ke continuavano a ronzarmi attorno ad un tratto a 10 m da me vedo ribo' fermo immobile ke accenna una timida guidata il tempo di buttare la bottiglietta a terra e alzare il fucile ed eccola ke parte orizzontalmente a me a meno di 15 m...3 colpi a vuoto pur pensando ke ilo secondo l'avesse sfioRATA....individuo la rimessa ma era sul far buio...decido di rientrare dato ke c volevano 30 min per arrivare in makkina......bekka tranquilla e grassa....secondo me nn conosceva cani fucili e uomini...domani c ritento speriamo che si conceda a noi
io invece sono andato stamane, sempre in toscana, a vedere se trovavo quella padellata l'altro giorno e un'altra che si era comportata da fantasma, trovo il bosco pieno d'acqua e mi dico, la pointer non sentirà nulla .. mi sbagliavo, questo cane ha un naso che supera l'acqua e l'umidità, prima me ne ha trovata una in un punto vicino a dove avevo preso quella di mercoledì, ma nell'avvicinarmi ho fatto troppo rumore su dei rovi bassi e .. frittata .. la bekka è partita dalla parte opposta e da lì è sparita .. o almeno penso, perchè verso le 9.30 mentre stavo facendo uno stradello su un pratino bordo macchia a beeper spento sento un frullo e intravedo la beccaccia che vola dalla parte opposta, accendo il beeper e .. bravo stronzo .. la pointer stava lì in ferma e io che camminavo come una vacca .. non mi perdo d'animo, aspetto 10-15 minuti e parto alla ricerca, salgo circa 100 mt e sento il beeper in ferma sulla mia sinistra, poi rompe, poi riferma di nuovo, riesco a spostarmi bene e a piazzarmi e .. eccola !! me la vedo volare sulla sinistra .. bum .. a voi una foto concitata della pointer che imbocca e un'altra un pò più tranquilla, poi a casa per il pranzo, dato che tra l'altro è iniziato il diluvio
grazie Roberto della dedica!
oggi e' andate meglio ankora un'incontro e 1 abbattimento.....pomeriggio provo a cercare la superstite d ieri.......
mi sa tanto che tutta questa acqua sta facendo uscire dal terreno molti vermicelli, perchè la beccaccia presa oggi pesa 400 gr. che non è poco, peccato per il cell. scarico non ho potuto fare le foto del posto, in compenso stasera ho tentato di dare una lezione di caccia alla mia piccina ma il risultato è stato questo, un grande sbadiglione ...
stefano non torturare quella stupenda creatura di tua figlia con le tue passioni........immagina se ti costringesse a giocare con le sue bambole.....altro che sbadiglio.......:bravo
ma sta zitto hunter che mi è toccato pure di giocare con le bambole ...
comunque stamane grande giornata di caccia, in un posto finora mai visitato, sempre Toscana, 4 incontri e 3 prese, ma soprattutto molta gioia nell'aver zittito mio zio che diceva che i pointer non vanno bene a beccacce perchè non bucano il bosco, hanno paura delle spine .. risultato il suo springer ha trovato solo il salamino che aveva nel taschino e la mia pointer ha fatto POKER DI REGINE uhauhau
prima i parenti poi la pioggia ed oggi una storta cppena sceso dalla macchina
miticissimo Stefano!ookkio alle scale reali!:D
bel pomeriggio trascorso con mio padre a cercare la bekkona ke sabato mi ha rubato 3 colpi....il pomeriggio e' trascorso all'insegna delle sorprese...4 incontri compresa la superstite d sabato....1 bekka ribattuta e sparata 3 volte da mio padre la secondavolta va per raccoglierla morta da terra e gli vola dalle mani la rispara e cade in una makkina inpenetrabile :( ke kosa triste ankora piu triste e' aver sentito oltre 25 colpi alla posta.....:(....cmq sono contento per navar e ribo e per gli spostamenti ke avevo annunciato.....bene gennaio e' sempre sstato buono per la nostra regione speriamo bene
ciao rob. ma l'aveva presa proprio con le mani e gli è rivolata ? ed è ri-caduta dentro i rovi ? azz. incredibile .. ma con che piombo aveva sparato ? comunque io mi porto in auto un bel machete da quando proprio a novembre ne ho persa una nei rovi