Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 12
Re: Ripasso Quaglie
Ieri pomeriggio sono uscito 2 ore con la mia setterina.Bene dire te voi :"sai che novità"...ed invece lo è stata perchè per la prima volta era presente anche mia figlia che è tornata a casa contenta come una pasqua perchè convinta che il suo cane sia il più bravo di tutti:D:D (..prima era solo il più bello:30:)
Allego qualche foto per uno spot a favore della caccia ,della passione che unisce generazioni che vanno dagli 85 anni di mio padre ai 10 di mia figlia..:cin:cin
--------------alla faccia di chi ci vuole male:30::30::30: ogni riferimento casuale è
..:D:D voluto:bene
-
segue..... nella prima e seconda foto si possono osservare delle quaglie in volo...
-
oltre ai meritatissimi complimenti per come ti è venuta la figlia,se l'avessi fatta vestire di verde militare poteva essere davvero la copertina per una pubblicità alla caccia
-
:clapclap: complimenti Fausto, passato, presente e futuro legati dalla passione caccia........naturalmente il passato sei tu :30:......scherzo.....
sei un grande :bene:cin
-
per concludere breve panoramica sui luoghi "di uscita..."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
oltre ai meritatissimi complimenti per come ti è venuta la figlia,se l'avessi fatta vestire di verde militare poteva essere davvero la copertina per una pubblicità alla caccia
Grazie per i complimenti,ma i meriti vanno divisi a metà con mia moglie:bene...
Se la vestivo di verde militare rischiavo di perderla nel falasco:D:D per quanto è alto e fitto in certi punti:mad:
-
immagini che fanno sognare, luoghi di caccia incantevoli, una famiglia da pubblicità...sei un uomo fortunato fausto..
Porta tutti noi a caccia con te!!!:)
-
Citazione:
strillettera
immagini che fanno sognare, luoghi di caccia incantevoli, una famiglia da pubblicità...sei un uomo fortunato fausto..
Porta tutti noi a caccia con te!!!:)
Strilly piano con i complimenti che invecchiando si diventa più sensibili:cry:...
Grazie di cuore per le gentili parole...le estenderò anche a mio padre che sarà orgoglioso di apprendere che ho amicizie come la tua e tante altre:clapclap:
Pur vivendo in una città come Roma ci tengo che le mie figlie vivano un contatto diretto con la natura,ma soprattutto non distorto e falso come quello proveniente da fonti d'informazione di parte:bene
-
Bellissima l'idea di portare con te la "piccola Aquila" che pian piano grazie ai tuoi insegnamenti imparerà a conoscere la vera natura e saprà riconoscere da se i sentimenti e le emozioni che si possono provare sia che siamo a caccia, sia che siamo solo a spasso con i cani, ignorando le falsità che invece girano intorno alla caccia, secondo me sarà anche portavoce consapevole tra i suoi coetanei, grazie alle sue storie, e alle storie del papà e del nonno.
Ora insegna una cosa anche a me Fausto, non sono riuscito a capire cosa hanno coltivato in quei campi in cui era rimasta la stoppia, non mi sembrava grano, o sbaglio?
-
Citazione:
fausto l'aquila
Strilly piano con i complimenti che invecchiando si diventa più sensibili:cry:...
Grazie di cuore per le gentili parole...le estenderò anche a mio padre che sarà orgoglioso di apprendere che ho amicizie come la tua e tante altre:clapclap:
Pur vivendo in una città come Roma ci tengo che le mie figlie vivano un contatto diretto con la natura,ma soprattutto non distorto e falso come quello proveniente da fonti d'informazione di parte:bene
Mio padre non va a caccia, ma fin da piccola, mi portava con se in montagna a raccogliere legna, oppure in pianura a chiodini, o a raccogliere verdura..quelle uscite sono dei ricordi molto preziosi, qualcosa solo di nostro a cui sono legata.
Quindi stai certo fausto che le uscite con il suo papà, saranno sempre dei bei ricordi per tua figlia. :)
-
Da me questa mattina non se ne sono trovate.
-
Citazione:
dmirchi
Bellissima l'idea di portare con te la "piccola Aquila" che pian piano grazie ai tuoi insegnamenti imparerà a conoscere la vera natura e saprà riconoscere da se i sentimenti e le emozioni che si possono provare sia che siamo a caccia, sia che siamo solo a spasso con i cani, ignorando le falsità che invece girano intorno alla caccia, secondo me sarà anche portavoce consapevole tra i suoi coetanei, grazie alle sue storie, e alle storie del papà e del nonno.
Ora insegna una cosa anche a me Fausto, non sono riuscito a capire cosa hanno coltivato in quei campi in cui era rimasta la stoppia, non mi sembrava grano, o sbaglio?
Da persona attenta e conoscitrice dell'animo dell'uomo di campagna e amante della natura (perchè anche tu lo sei...:bravo)hai centrato perfettamente il cuore delle mie intenzioni:"la piccola aquila"(a proposito bella questa definizione:clapclap:)cresce e crescerà secondo principi e valori permeati da educazione ,amore e rispetto....:bene
Per quanto riguarda la tua richiesta circa le stoppie si tratta di orzo.A parte quello che rimane in piedi anche sotto la residua paglia trovano ricovero le quaglie ; spesso si è portati a ritenere che le stesse non siano presenti,ma con un cane che alla cerca profonda abbina la capacità di dettagliare e non perde la "testa",esegue scrupolosamente la sua azine,puoi essere sicuro che da lì sotto usciranno ..e come se usciranno:fumo
-
Citazione:
fausto l'aquila
Da persona attenta e conoscitrice dell'animo dell'uomo di campagna e amante della natura (perchè anche tu lo sei...:bravo)hai centrato perfettamente il cuore delle mie intenzioni:"la piccola aquila"(a proposito bella questa definizione:clapclap:)cresce e crescerà secondo principi e valori permeati da educazione ,amore e rispetto....:bene
Per quanto riguarda la tua richiesta circa le stoppie si tratta di orzo.A parte quello che rimane in piedi anche sotto la residua paglia trovano ricovero le quaglie ; spesso si è portati a ritenere che le stesse non siano presenti,ma con un cane che alla cerca profonda abbina la capacità di dettagliare e non perde la "testa",esegue scrupolosamente la sua azine,puoi essere sicuro che da lì sotto usciranno ..e come se usciranno:fumo
Non a caso tanti dei tuoi amci,me compreso,ti hanno definito il "poeta"....:zitto:speriamo che non ti arrabbi ora che ho svelato il nick con cui sei conosciuto tra i "colleghi " di montagna:figo:
Salutami i tuoi:bene
-
oggi inseguendo i cani da lepre alzate 4 con i piedi a 1120 m slm ottima consistenza confermata da chi era con cani da ferma!
-
Citazione:
cane randagio
Non a caso tanti dei tuoi amci,me compreso,ti hanno definito il "poeta"....:zitto:speriamo che non ti arrabbi ora che ho svelato il nick con cui sei conosciuto tra i "colleghi " di montagna:figo:
Salutami i tuoi:bene
Aldo TVB e quindì sei perdonato per aver rivelato il nik di "battaglia":D
-
Da me non se ne stanno trovando più.
-
Qui è pieno di quaglie,e pure grosse...potrei chiamarle quaglione:D:D:D.....facile trovarle in piazza:figo::figo:
-
anche da noi stanno scemando dai racconti dei miei amici
-
Citazione:
mago mou
Qui è pieno di quaglie,e pure grosse...potrei chiamarle quaglione:D:D:D.....facile trovarle in piazza:figo::figo:
E non dici niente!!:fumo:fumo:fumo:fumo
-
ieri ed oggi buon passo di quaglie, che io considero un allenamento muscolare per la mia ombra in vista di impegni ben più importanti
-
oggi incrociate le prime, belle grassottelle grassottelle :D
-
noi invece le abbiamo finite:fumo:
-
Allegati: 4
giovedì bella passata di quaglie, con ombra che ha fatto il tamburello
p.s. che buone fatte in padella con l'ulivo nel ... c...
-
Io oggi ne ho volata una in un faggeto.
Amici miei che sono andati invece non ne hanno trovate
-
trovate qualcuna negli incolti stamattina ma poca roba
-
Da me le quaglie latitano, penso che ormai si potranno fare solo incontri sporadici
-
Citazione:
stefano mali
giovedì bella passata di quaglie, con ombra che ha fatto il tamburello
p.s. che buone fatte in padella con l'ulivo nel ... c...
Ti ricordo che devo "fare" la piccola India...vedi tu! Da domani arriva tramontana ;-)
-
anche da noi in salento purtroppo quest anno la presenza di quaglie è stata scarsa........nel fine settimana porta bel tempo e tramontana.......speriamo bene soprattutto per regalare qualche altro incontro alla mia cagnoletta.....!!!!
dite che ci possono essere possibilità ancora di passo o ormai il loro periodo è alle porte???
-
Non sono pratico del Salento, ma penso che ancora qualche incontro dovresti farlo
-
Ancora qualcosa la si può trovare, ma a mio avviso poco.
-
oggi trovate 7 e prese 5 più una bella fagiana, grazie ad una pointer che sta andando sempre più in forma
-
Citazione:
stefano mali
oggi trovate 7 e prese 5 più una bella fagiana, grazie ad una pointer che sta andando sempre più in forma
..e le altre 2:mad::mad::mad:.....?
:D:D.........:06:.................you are :1.......................
-
1 me l'ha involata senza fermarla di primissimo mattino quando era tutto bagnato e la cagna infuocata di voglia stava scaldando i muscoli galoppando a più non posso .. l'altra mi è andata via dopo una bellissima ferma a causa di una telefonata di lavoro sul cellulare cui non ho potuto fare a meno di rispondere .. ma va più che bene così l'importante è che il cane che d'estate aveva girato pochissimo e solo su spiaggia inizi a prendere la forma necessaria per la migratoria che penso tutti aspettiamo ..
-
Allegati: 4
queste le foto di ieri e di oggi .. continua il divertimento e oggi ha partecipato anche una cucciolona setter nencini di un mio amico che ritengo una grande promessa
-
complimenti a te e a quel super cane di ombra :bene
-
Citazione:
stefano mali
queste le foto di ieri e di oggi .. continua il divertimento e oggi ha partecipato anche una cucciolona setter nencini di un mio amico che ritengo una grande promessa
bravo, però attento a non sforare il numero di legge
-
Citazione:
giavellotto
bravo, però attento a non sforare il numero di legge
tranquillo tanto sto fuori dalla tua giurisdizione :giornale1:
-
e mandatecene qualcuna anche da noiiiiii.......!!!!
............)
-
Citazione:
stefano mali
tranquillo tanto sto fuori dalla tua giurisdizione :giornale1:
ecco bravo vedi di stare ben fuori dalla mia giurisdizione perchè sappi che in caso contrario sarò inflessibile e duro
-
....stefano tutte quelle quaglie le puoi fare solo con i richiami accesi la notte.......quella non e' caccia....e' un altra cosa...