io sono andato il 18 10 2011 e ho' trovato due piccoli porcini e niente piu'.ho' girato per 4 ore e non ho' visto nulla,credo che quest'anno è finita in disfatta.ciao a tutti e buona fungata.
Visualizzazione Stampabile
io sono andato il 18 10 2011 e ho' trovato due piccoli porcini e niente piu'.ho' girato per 4 ore e non ho' visto nulla,credo che quest'anno è finita in disfatta.ciao a tutti e buona fungata.
Stamattina, 23/10/2011, siamo andati in tre posti dell'Etna nord orientale mentre altri amici sono andati sui nebrodi.
Entrambe le due improvvisate "squadre" non hanno raccolto neanche un fungo. in entrambi i posti alle 8 del mattino , la temperatura era di 4°.
Comincio a pensare che sia finita davvero
Da me si riesce a trovarne qualcuno ma ci vuole tempo e tanto cammino
quest'anno annata un pò balorda...fatto buoni numeri solo verso il 18 agosto x i porcini...ora si potrebbe trovare ancorab qualche finferlo ma ormai siamo in piena zona chiodino!
Anche ieri 30/10/2011 deludente escursione sui nebrodi.
Gli amici che sono andati hanno trovato qualche chiodino e niente di più.
caro ludwig
ier ho tradito il bosco con la pianura sotto il paese di Maletto(ct) detta
mangiasarde ed ho trovato un po' di funghi di ferla, dato che di porcini
non se ne vedono e non se ne sente . domani 01/11/2011 vorrei fare
un'altra puntata sul versante ovest del monte minardo lato bronte
vediamo un po'
Ciao allego foto bottino di ieri
Questa mattina mentre ero a caccia ho trovato sotto una quercia 2 porcini, peccato che erano passati.
eccoci qua ludwig
sono stato sul versante ovest del monte minardo ma non te lo consiglio
un martorio poca nascita poca Amanita insomma per chi non c'e' stato quest'anno non si e perso nulla ,ma non potevo ritornare a mani vuote dato che il territorio ti permette ,e mi sono recato a <Quota mille> e non me ne sono pentito ,volevo allegare le foto ma non me li fa caricare mi richiede un talking di sicurezza, bhoooo non capisco vedi un po' ciao
29/10/2011 sono andato con mia moglie sulla zona di fabrizia in calabria,abbiamo trovato solo tre piccoli porcini 2 rosite e 4 coordinati. Il 9 novembre ci sarà la luna nuova si potrebbe fare una capatina non si può mai sapere.In bocca ai funghi ciao.......................
Stamattina, 06/11/2011, fatta un'escursione sui Peloritani (zona Antillo) in due abbiano trovato un chilogrammo circa di chiodini.
latina e d'intorni in due giorni (molto fortunati) trovati ben 11 kg di chiodini dai miei zii...................mi hanno promesso una bella mangiata.....:bravo
Ieri 8/4/12 (giorno di Pasqua), alcuni gitanti hanno trovato circa 6 chilogrammi di pleuroti in una imprecisata zona dei peloritani (forse Alì Terme)
domenica 15/04/2012 <monti peloritani, zona tripi, 1 chilogrammo di pleuroti
Si inizia a trovare qualcosa dunque!!
Speriamo che sia una buona annata.
A circa 10 giorni dalle piogge che hanno interessato tutta la Sicilia, sul settore orientale sia dellEtna che dei peloritani , non c'è il benche minimo segnale di crescita.
La cosa ancor più strana è la complerta assenza di quei fattori, quali muffe, che di solito preannucniano la nascita dei funghi....
ragazzi buongiorno a tutti, domani provo a fare un capatina in montagna x dare un occhiata ai soliti posti se è nato qualcosa, visto e sentito dire che sta già nascendo qualcosa staremo a vedere.in bocca ai porcinazzi e alla prossima ciaoooooo a tutti
Ieri mattina domenica 18 giugno, fatta escursione nei boschi oeientali dell' Etna. Dopo aver vagato per circa 3 ore (eravamo in due) non abbiamo trovato niente di niente.
Il sottobosco si presenta in situazione molto sfavorevole per la nascita di qualsiasi tipo di fungo (spero tanto di sbagliarmi). Probabilmente il vento caldo della settimana scorsa e la temperatura troppo calda di questi giorni (una media di 34° giornalieri ) hanno bloccato la crescita dei funghi. :confused::mad:
ieri sveglia alle 5 e partenza 5/30, hò trovato 4 porcini di castagno e tre boletus erythropus detti volgarmente caddarari, un pò di fragoline e alle 11/30 ero a casa.
Che invidia Salvatore
domani riprovo anche perchè con questo scipione non promette nulla di buono sarà l'ultima prima dell'autunno ciao a tutti.
ciao ragazzi, come detto stamane sono andato nei soliti posti eeee hò trovato 6 porcini di castagno ed un paio di chili di caddarari ( boletus erithropus.) a giorni fi faccio vedere le foto che hò scattato un abbraccio e alla prossima.
Domenica 24 giugno abbiamo fatto un' escursione sul versante sud dell'Etna (zona Pedara).
In un paio di ore abiiamo trovato solo tre esemplari, di taglia piccola, di boleti a pori rossi.
Ho proprio l'impressione che bisogna aspettare le prossime piogge:
se riesco vi invio le foto.
funghi ritrovati , invio foto da alla ricerca dei porcinazzi
non sono riuscito a inviare le foto, riprovo
alla ricerca dei porcinazzi
alla ricerca dei porcinazzi
Salvatò ritenta, di foto non se ne vedono:fumo:fumo:fumo:fumo:fumo:fumo
riprovo x inviarvi le foto.
non riesco a inviarvi le foto.
finalmente ci sono riuscito.
ritento ad inviare le foto