-
Re: << La situazione della migratoria giorno dopo giorno >>
Speriamo che non ci diano scacco, un anno (5-6 anni fa) hanno fatto proprio questo il giorno prima dell'apertura era un macello di tortore nei cieli, mai viste tante tortore come quell'anno, così decidemmo di rimanere la notte sul posto, la mattina dopo verso le 4.30-5.00 due gocce di numero, diversi lampi, e alle 6 meno qualcosa fino alle 10.30-11.00 il nulla, se feci una sola, ma il problema era che non sparò proprio nessuno, avevan fatto le valige in fretta e in furia senza salutarci :cry::cry::cry::cry:
-
sembra che il tempo regga, almeno fino al 21 sole su tutta l'italia, speriamo bene che non ci buggeri all'ultimo :bravo
-
ma non saprei, mi pare che il pomeriggio ai piedi delle montagne non era così sereno il cielo ....
-
Allegati: 14
Oggi mentre mi recavo in addestramento con i cani...in risaie...che spettacolo..!!..
-
Hai ragione davvero belle
-
Che cosa sono Davide, non sono riuscito a riconoscerle dalle foto
-
-
Germani eatto...e a sorpresa parecchi aironi rossi...!!..ciao Davide..
-
Devono essere stupendi gli aironi rossi, non li ho mai visti dal vivo.
-
ciao davide, come al solito riesci a stupirci :clapclap:
-
Gentilissimo...Hunter...grazie....ciao Davide...
-
apertura 2009 tre quaglie (che sconforto)
-
Caro Nicola, c'è chi sta peggio :cry::cry::cry::cry: ancora non ne ho vista una quando ho portato il cane fuori
-
Pomeriggio di ieri anche io ho fatto un giro per vedere se ne trovavo qualcuna, ma niente.
Dalle mie parti sono settimane che non se ne trovano
-
Ciao a tutti,ormai le tortore sono andate,anche se ieri in addestramento con i cani una l'ho vista..!!..qui nel Ferrarese si spara agli storni in deroga solo in alcuni comuni,le quaglie ci potrebbero essere,ma haime' manca l'ambiente,quelle poche che si trovano vivono nei fossetti sporchi di scolo degli appezzamenti in campagna ormai hanno arato tutto..!!..Ora si aspettano le allodole e anche ai colombacci da domenica si potra' sparare...oltre ovviamente agli anatidi..io saro' di turno al pomeriggio al chiaro,faro' un rientro e alla mattina un giretto con le mie bretoncine per abbattere un capo di stanziale...o due..:fumo....ciao Davide...
-
dopo una bella preapertura in sicilia l'apertura dalle mie parti : una catastrofe neanche una quaglia per non parlare poi di altro!
-
a quanto pare già diversi amici del forum (quasi tutti del nord Italia) hanno visto e sentito i primi tordi
-
Speriamo che sia una buona annata per i tordi.
-
-
Intanto questa mattina prima del lavoro ho rischiato di riportare una coppia di germani (maschio e femmina) solo che essendo uscito per le quaglie con l'11 mi è sembrato un po esagerato sparargli, poi ho visto la prima quaglia da quest'estate ad oggi, alzata tre volte, poi riportata a casa, vista un'altra quaglia che si è alzata lunga dove c'era poca erba e non ha retto al cane, vediamo un po' se sabato riesco a ritrovarla, magari con qualche altra amica
-
le quaglie che stò incontrando sono tutte grandissime e secondo me nn partiranno mai...
-
-
Questa mattina incontrate 4 quaglie, ed ho visto e sentito anche 3 allodole di passo solo che erano un po' lunghette per tentare di farle venire giù
-
Io non sto uscendo per il maltempo.
-
stamattina si sono finalmente viste un po di quaglie , qualche branchetto di storni e uno di allodole
-
da quel che dite domani esco :bravo:bene
-
Ieri sera visti due storni, i primi di passo
-
sono rimaste le ultime quagliette e come ho già detto per me queste nn partiranno mai sono troppo grosse e poi con la caccia che gli stanno dando ...finiscono arrosto,viste 2/3 lodole sicuramente stanziali qualche giorno fà un paio di tordi ancora stanziali,scomparse le palombe dalla domenica di preapertura
-
ancora qualche quaglia si riesce ad incontrare, ieri sera poco prima dell'orario di chiusura visto anche il primo beccaccino della stagione, ho provato a chiamarlo ma evidentemente aveva fretta e non è ripassato a salutare :D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
ancora qualche quaglia si riesce ad incontrare, ieri sera poco prima dell'orario di chiusura visto anche il primo beccaccino della stagione, ho provato a chiamarlo ma evidentemente aveva fretta e non è ripassato a salutare :D:D:D
Proverò io a fermarlo :D:D:D
-
Ieri sera prime tre allodole
-
di allodole dalle nostre parti ce ne sopno parecchie ma sono stanziali, per cui parecchio smaliziate e diffidenti.
però posso dire che mi è stato detto che hanno vosto passare 5/6 tordi nella macchie abitualmente frequentate.
-
Bassa pianura bresciana: si riscontra una buona presenza di tordi, tanto che le catture sono frequenti e numerose tenendo in considerazione il periodo.
Noi le chiamiamo spie e credo che tra poco inizi il vero passo, con un leggero anticipo.
-
Io parlavo di allodole di passo, c'era un branchetto di una diecina ...... poi ......
-
Citazione:
dmirchi
Io parlavo di allodole di passo, c'era un branchetto di una diecina ...... poi ......
......poi......????????
-
Anche da me ce ne sono molte stanziali, ma è quasi impossibile catturarle.
-
Citazione:
^Hunter
......poi......????????
... poi, se la matematica non è un'opinione, ne sono rimaste 7 ..... :D:D
-
non si vedono ancora nemmeno i fringuelli solo qualche pettirosso ancora troppo poco per attendere già i tordi
-
stamattina un caro amico ha fatto 6 allodole andando a quaglie con lo springer...niente quaglie
-
i pettirossi aprono il passo ......