Re: Sicilia: Addio coniglio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
..purtroppo per i "devoti" non cambiera' nulla gia' ad agosto e' tomba!!!
chi va a caccia ad agosto lo chiamerei più propriamente BRACCONIERE
Citazione:
stefano mali
cocncordo con te
Ti posso dire che già nelle mie zone A.T.C RG1 si trovano conigli morti e vedi anche quelli già malati.
Citazione:
stefano mali
Ma quelli che tu chiami bracconieri sono quelli che dovrebbero controllare i bracconieri.
Citazione:
stefano mali
infatti con devoti tra virgolette intendevo proprio i bracconieri!!!:mad::mad::mad:
Citazione:
ilfalco
infatti con devoti tra virgolette intendevo proprio i bracconieri!!!:mad::mad::mad:
non che io sia uno di quei "puritani" che davanti ad un illecito in tema di caccia gridano subito "alla forca alla forca il maramaldo", dato che anche io ho le mie belle "gatte da pelare", ma almeno si sappia che chi va a caccia fuori calendario (che siano conigli o altro) deve assumersi la responsabilità di quello che fa e .. volente o nolente .. il nome di "bracconiere" .. nome che per carità a volte evoca anche aspetti non propriamente negativi .. :bene
Citazione:
Napolitano Massimo
Ma quelli che tu chiami bracconieri sono quelli che dovrebbero controllare i bracconieri.
:?:?:?:?:?
Citazione:
dmirchi
:?:?:?:?:?
credo che intenda che chi dovrebbe controllare....nn viene controllato a sua volta quindi si permette di fare anche cose scorrette!
l'altra sera abbiamo preso un coniglietto soprattutto x guardarlo ed era tutto gonfio in faccia,mi sa tanto che non solo i bracconieri anticipano ma anche la malattia che di solito avviene alla fine d'agosto:mad:
oggi all'albeggiare con un mio amico abbiamo fatto un giro di 1 oretta con la makkina visti oltre 100 conigli e una 60ina di tortore...e 2 gatti selvatici i cui 1 con in bocca un piccolo di coniglio