Capisco.... tiriamo le orecchi al papi!!! hahahahaha
Visualizzazione Stampabile
Capisco.... tiriamo le orecchi al papi!!! hahahahaha
si!!!lui la libera e se la porta giù nella vigna...poi quando rientro e vado a prenderla per portarla fuori é già cadavere...uff....:(
Ieri non sono riuscita ad uscire, perchè ero davvero troppo stanca...
Speriamo di poter andare a fare un giro stasera...
io esco domani..........
uscita di oggi...trovate 2 quaglie...ben fermate...e rifermate...bei lavori sul selvatico che mi auguravo di non trovare...però inizia ad alzare la testa...
forse afgane....non lo so Arri ma sicuramente roba mollata....
ah ok robba mollata...........giapponesi,le africane sono quelle migratrici!mia nonna diceva che neanche del veleno poco fà male!vai tranquillo se ognitanto incontra qualche gabbiarola!
mi fa piacere perché le ha fermate un paio di volte ciascuna...anche se una per un pelo me l'abbocca.....
allora vi racconto meglio l'uscita di ieri perché ieri non ero molto dell'umore per scrivere...
Allora...parto verso le 14 con la piccola Aska e arrivati al famoso sporco la sgancio...parte a razzo e dopo una sessantina di metri...bum!!ferma!!penso subito alla solita farfalla così non le do molto peso...mi avvicino con calma e vedo che gira un po' la testa dalla mia parte,il che mi fa pensare ancora di più che sia una farfalla...inizio ad incitarla ma lei resta ferma immobile...dopo un 5 minuti da l'attacco e parte una quaglia!!!io chiaramente non ci avrei mai sperato e rimango senza parole!!!la piccola rincorre e rincorrendo fa frullare un'altra quaglia,ma non si distrae e continua ad andare nella direzione in cui era andata la prima quaglia...la richiamo un po' di volte e dopo un po' riesco a farla venire da me...la sgancio di nuovo,parte e bum!!altra ferma...altri 5 minuti e poi di nuovo parte la quaglia...rincorre di nuovo e appena la quaglia si appoggia lei ferma di nuovo,ma questa volta non tiene la ferma e attacca subito...la quaglia riparte e io inizio a urlarle di fermarsi in tutte le lingue del mondo perché ho paura che l'abbocchi!!per fortuna riesco a riprenderla e a sganciarla da un'altra parte...così parte e bum...altra ferma,sulla quaglia che aveva frullato rincorrendo...la faccio involare e lei rincorre...questa qui però non vola molto e appena si appoggia Aska quasi abbocca...allora le urlo un bel NOOOO!!......non ci crederete mai...ma l'ha mollata,ha fatto 2 passi indietro e si é messa in ferma!!!!!se me l'avessero raccontato non ci avrei mai creduto!!!
Per evitare complicazioni,e ormai soddisfatto per i risultati,la lego e riparto verso casa...arrivo in un campo arato e bam...di nuovo ferma...qui penso ad una lepre perché so che in quel campo ce n'é una...allora incito...dai,dai,dai...attacca...e cosa parte??la cara vecchia farfalla bianca!!!!:D:D