Allegati: 10
Re: coturnice:tecnica di caccia
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
Per completare quanto detto fino ad ora , inserisco delle foto riproducenti cartine geografiche di monti dove le coturnici sono le incontrastate regine .Queste montagne sono ormai vietate alla caccia,ma nulla vieta (almeno quello ..) di poterci fare delle splendite escursioni,gli scenari che si presentano sono unici.
....ora sì! grazie e complimenti!...,certo che fausto l'aquila ti sta a pennello!....
Citazione:
ilfalco
....ora sì! grazie e complimenti!...,certo che fausto l'aquila ti sta a pennello!....
..pensa che coppia : "il falco e l'aquila":D:D .....hai notato la cartuccera?guarda e fammi sapere cosa noti:clapclap:
a vedere queste foto ricordo i racconti di mio nonno e mi esce quasi una lacrima, "cu cerca pirnici cerca diavuli" mi diceva....
Citazione:
fausto l'aquila
ecco le foto:
bene, ora che mi hai svelato i posti non mi resta che andare a comprare la "stagnola" ehehehehehe
Citazione:
fausto l'aquila
..pensa che coppia : "il falco e l'aquila":D:D .....hai notato la cartuccera?guarda e fammi sapere cosa noti:clapclap:
...non so agli altri, ma a me queste foto danno veramente l'impressione che tu sia un rapace sospeso tra quelle vette, che squarciano quel cielo, dove pochi hanno avuto la tenacia e la fortuna di cacciarci....magari con una cartuccera da 10 colpi e considerato i 3 nell' automatico, 1 solo colpo sparato.....ma chissa' quante emozioni.......ma tanto avevi sempre gli artigli!!!.......
.....se un giorno verro' da quelle parti e avremo modo di vederci, spero mi porterai li.....anche solo per stare sospesi a scrutare a fondo e respirare tutto quello che si puo'......compresi i racconti...... :bene
PS: forse riguardo la caruccera ho preso un abbaglio non ho consideato che e' in parte coperta dal gilet....forse e' da 30 e un solo colpo sparato????e uno il tuo compagno?????......
Citazione:
stefano mali
bene, ora che mi hai svelato i posti non mi resta che andare a comprare la "stagnola" ehehehehehe
sempre pronto Stefano eh....peccato che lì non si può più cacciare:mad:
Citazione:
ilfalco
...non so agli altri, ma a me queste foto danno veramente l'impressione che tu sia un rapace sospeso tra quelle vette, che squarciano quel cielo, dove pochi hanno avuto la tenacia e la fortuna di cacciarci....magari con una cartuccera da 10 colpi e considerato i 3 nell' automatico, 1 solo colpo sparato.....ma chissa' quante emozioni.......ma tanto avevi sempre gli artigli!!!.......
.....se un giorno verro' da quelle parti e avremo modo di vederci, spero mi porterai li.....anche solo per stare sospesi a scrutare a fondo e respirare tutto quello che si puo'......compresi i racconti...... :bene
PS: forse riguardo la caruccera ho preso un abbaglio non ho consideato che e' in parte coperta dal gilet....forse e' da 30 e un solo colpo sparato????e uno il tuo compagno?????......
ormai abbiamo preso un impegno reciproco:io da te in Sicilia e tu da me in Abruzzo.Indipendentemente dai risultati venatori saranno giornate segnate dall'amicizia,il valore più alto tra gli uomini.
......la cartuccera?è una di quelle a 26 celle e quelle che si vedono le ..............il compagno è mio padre:il"responsabile"della malattia "caccia che passione":yahoo:
[QUOTE=fausto l'aquila;40993]ormai abbiamo preso un impegno reciproco:io da te in Sicilia e tu da me in Abruzzo.Indipendentemente dai risultati venatori saranno giornate segnate dall'amicizia,il valore più alto tra gli uomini.
............ci mancherebbe!!!!
la cartuccera?è una di quelle a 26 celle e quelle che si vedono le ultime cartucce....
...........nonostante tutto lo sforzo che ho fatto,credimi era impossibile indovinare.
il compagno è mio padre..il"responsabile"della malattia "caccia che passione"
..........certi posti,certi modi di cacciare, certi pensieri,certe emozioni,certi sapori, della "malattia", possono essere trasmesse e condivise con una sola persona........il miglior cacciatore di tutti.........tuo padre.
[QUOTE=ilfalco;40999]
Citazione:
fausto l'aquila
ormai abbiamo preso un impegno reciproco:io da te in Sicilia e tu da me in Abruzzo.Indipendentemente dai risultati venatori saranno giornate segnate dall'amicizia,il valore più alto tra gli uomini.
............ci mancherebbe!!!!
la cartuccera?è una di quelle a 26 celle e quelle che si vedono le ultime cartucce....
...........nonostante tutto lo sforzo che ho fatto,credimi era impossibile indovinare.
il compagno è mio padre..il"responsabile"della malattia "caccia che passione"
..........certi posti,certi modi di cacciare, certi pensieri,certe emozioni,certi sapori, della "malattia", possono essere trasmesse e condivise con una sola persona........il miglior cacciatore di tutti.........tuo padre.
..estenderò gli apprezzamenti a mio padre,ne sarà felice e orgoglioso....
...non dovevi indovinare il numero delle cartucce,il mio era un invito finalizzato a rivelare che quello fu IL GIORNO che 2 cacciatori sognano di vivere....
....i carnieri tra l'altro non erano ancora limitati.
....sempre amici...:bene:)