Re: << La situazione della migratoria giorno dopo giorno >>
oggi 3/11/2008 viste parecchie allodole che nn credevano a nessun gioco, non scendevano da dove stavano.
mi giravano sopra ma a altezze proibitive.
Ne ho fatte 7, ma sparavo piombo n. 7 con canne 76 cm strozzatuta 1 stella.
Così non c'è neanche più gusto ad andare alla migratoria.
Tiri sforzatissimi calcoli su calcoli per buttarne giù poche, e la loro stagione sta per finire....me sa che da adesso.....solo stanziale col cane e tordi.
oggi 3\11 RM1 litorale ottima presenza di colombacci , numerosi branchi e singoli individui chi era alle poste buone ha fatto i numeri.... rispetto a ieri buona entrata di tordi dalle 7.00 alle 9.00 anche in gruppetti di 6\7 unità evidentemente precedono la perturbazione di domani
saluti
Marco
confermo, io ho lavorato ma mio cognato a visto diversi tordi, anche sul tardi :L
Citazione:
Originariamente Scritto da
poldo
oggi 3\11 RM1 litorale ottima presenza di colombacci , numerosi branchi e singoli individui chi era alle poste buone ha fatto i numeri.... rispetto a ieri buona entrata di tordi dalle 7.00 alle 9.00 anche in gruppetti di 6\7 unità evidentemente precedono la perturbazione di domani
saluti
Marco
iN CHE COMUNE SEI DELL'ATC RM1???
Anxche io sono in roma 1 Santa marinella....
sempre da latina lido 3/11/2008 ore 20.00 si sentivano ancora diversi tordi zippare in aria
e dimenticavo che anche qui sono entrate parecchie allodole, mentre questa mattina 4/11/2008 alle 7.00 si sentivano già cantare probabilmente gli ultimi branchetti avanti la perturbazione
mercoledì 5/11/2008, almeno dalle mie parti, fino alle 07.45 il passo non c'è stato avvistato solo un tordo ed un branchetto di 7-8 allodole. Invece di storni se ne cominciano a vedere veramente tanti uscire dalla città.
ieri alzata coppia di germani, hanno allungato lungo il fiume, sentiti cantare beccaccini a buio, da voci di amici cacciatori avvistate diverse beccacce, se rinfresca un pò si sparerà di brutto :J
Giovedì 06/11/2008 visti ancora diversi tordi di passo
niente tordi entranti, viste parecchie allodole che dovrebbero essere però entrate da diverso tempo, non credono ne ai fischietti ne alle gabbiette e agli zimbelli