Beh, quando scendete da queste parti avvertitemi che almeno un bel pranzo ve lo offro!!!
Visualizzazione Stampabile
Beh, quando scendete da queste parti avvertitemi che almeno un bel pranzo ve lo offro!!!
io stefano stò per partire per andare dalle tue parti.....grosseto mi aspetta!voci ben informate vogliono cani che conoscono le becche e kiretta fà al caso loro!avevo appuntamento alle 4 ma come sempre il mio compare ritarda e stà volta c'è il forum a farmi compagnia!per quanto riguarda le sarde io per esperienza ti dico meglio lasciarle ai loro compaesani,per cacciare mi diverto dove stò e i sardi sono troppo gelosi,rispetto a kiran ma tanto le becche sarde le lasciano cosi' come sono arrivate e io me le godo l'anno prossimo quando passano quà!
giornata pessima arriviamo sul posto e c'era nebbia,fino alle 7e mezza abbiamo aspettato poi via!quasi subito il cane del mio amico ferma deciso in una macchietta il beeper suona e lui và a servire io rimango al limite da un lato mentre gli altri 2 vanno uno in uno stradino nel bosco e l'altro prova a salire un pò per vedere l'eventuale rimessa!nel frattempo gli altri cani continuano per fatti loro!sento sfrascare e vedo uscire un capriolo anche se mi è pruduto il dito nn ho sparato,il cane riparte e noi dietro,richiamo il mio cane e mi stacco dalla combriccola che continuano a fare la macchietta per rimanere più esterno e far fare al cane un toppetto molto sporco,cane in punta parte una quaglia delle ultime rimaste....sparo e il cane và al riporto....seppur dispersante 32 grammi sono troppi ed è maciullata!rimasta nel canalone per qualche volpe!continuo la passeggiata bordo toppetto e sento sparare i miei amici e vedo sfilare a un centinaio di metri da me una bella fagiana và via intonsa ho provato ad andare a cercarla ma nn l'ho ritrovata....per il resto solo una camminata anche se il terreno era davvero bello morbido ed accagliente
ai fenomeni da 20 beccacce al giorno dico di...RIPRENDERSI LA GIACCA....sapete cosa significa,vero?e poi ricordate il bravo cacciatore non si riconosce dai NUMERI...."ho ucciso perchè ho cacciato...non vado a caccia per uccidere",leggete dentro le righe e qualcuno capirà!comunque coloro che infrangono le regole perchè cacciano sconfinando nei parchi,abbattono più capi di quelli consentiti,approfittano di situazioni particolari(tipo neve o altre calamità)x abbattere più facilmente selvaggina in difficoltà non sono cacciatori e danneggiano l'immagine dei veri cacciatori ...anche di quelli che partecipano ai forum!!chi vuole fare il gradasso si scelga un'altra "attività",magari la boxe...li contano i numeri!senza rancore e solo per dovere
oggi giornata ricca di incontri .....cani in ottima forma ke aggangiano le beccacce a 40 m e a 400m dai noi........amo per questo i setter.....cmq fortunatamente beccacce rilassatissime..........................
ecco due foto di ieri
Bravo Roberto, semmai riuscissi devo venirti a trovare per rifarmi un poco gli occhi
Non hai idea con quante persone sto uscendo per ora ke in continuazione mi kiedevano di uscire e a poco a poco le sto accontentando tutte con soddisfazione mia e sopratutto loro...non mancano anke gli inviti fortunatamente come quello di ieri del mio carissimo amico domenico
non avete idea di che mazzo mi sono fatto oggi .. 4 incontri e 1 presa .. alla fine la pointer ha meritato il divano per l'ennesima volta
oggi ho deciso di non pranzare, tanto dovevo smaltire la gran magnata di ieri in agriturismo, ore 11.00 arrivo in toscana loc. manciano alla ricerca delle 3 superstiti di sabato, trovate 2 in carniere 1, alle 13.38, gran lavoro della pointer .. CHE CANE RAGAZZI !!!
Dopo 10 minuti fuga in auto perchè è venuto giù l'imponderabile .. salvo per un paio di minuti
complimenti Stefano, da quel che si vede l'hai fulminata, e per di più hai lasciato anche quella per mercoledì :D:D:D:D
Complimenti Stefano!!!!
oggi uscita con mio padre(utente del forum melo) 1 incontro e 1 abbattimento i suo ...ferma di veleno ........allego 2 foto :) a voi come e' andata
Scusatemi quella dei tordi nn centra niente
Molto molto molto scarsa Roberto, complimenti ai tuoi setter per quella che hai in foto sembrerebbe anche molto grande
Si ribo' ha 8 anni
Ah grazie per i complimenti...bhe la foto inganna e' una bekke molto magra ke ha retto parekkio la ferma quindi abbiamo dedoto arrivata nella notte e stremata dalla migrazione
che dire, domenica ho fatto 14 km con un noto beccacciaro di quetse zone che mi ha porta con lui, un paio di ferme del cane a breve distanza da me ma nulla di concreto, nessuna beccaccia trovata, ma fichè i "vecchietti" in pendione tutte le mattine ne abbattono 5/5 per mattina alla posta, le rimesse sono belle che vuote quando ci vado io.
ciao a tutti, qui in appennino c'è calma piatta da almeno 10gg , ci si consola con le poche becche acquartierate che ti fanno sputare sangue .... ma che gusto !!!
da noi nn sono solo i pensionati ma anche tanta gente che fà una scappata mirata alla becca prima di andare a lavoro,ma per quanto mi riguarda è tutta gente che và in posti comodi,mentre io con il cane vado dove è difficile arrivare anche con la jeep!cmq sono giorni che nn sento di incontri!
io mercoledì 2 incontri non finalizzati per poche decine di metri, ma come sempre stavo da solo e ... ciccia ...
giovedì a letto con tosse e febbriciattola .. puttana ladra
anche io ho notato che queste beccacce sono piccole e magre
comunque ora in sardegna dovrebbe iniziare il passo
Dopo tanti giorni di assenza ieri mattina sono riuscito ad incrociarne una ed anche se mi ha fatto avvilire una ventina di minuti poi si è risolto tutto per il meglio (per me) o per il peggio (per lei) poi il pomeriggio appena scesi dalla macchina mentre eravamo intenti a scendere una scarpata abbastanza ripida, ne parte un'altra da sola e se ne va via solo con le tre fucilate di mio zio, dicono che il fumo fa male alla salute, è vero, ma quella beccaccia gli deve la sua vita, in quanto la sigaretta gli si era messa di traverso sulla linea del mirino e quindi di tiro, fatto sta che gli ha salvato la vita :D:D:D:D:D
fatta una ieri e una oggi ma ieri potevano essere 2 se nn fosse stato per il maledetto telefono!
Da me ci sono giorni con diversi avvistamenti seguiti da altri dove non se ne vedono.
E' a mio avviso una migrazione alquanto anomala
lunedì 7/12 ho fatto 5 incontri e 3 abbattimenti.caccio in abruzzo e i posti sono così belli e scomodi che non sono neanche capace di descriverli.il mio compagno di caccia è..mio padre ,un 'arzillo signore di 84 anni,che fin da quando avevo 8 anni mi ha portato con lui.quando non verrà più con me credo ke smetterò di andare a caccia.nel corso di 34 anni di attività venatoria ho avuto schiere di compagni e cani ..solo uno è rimasto fedele,gli altri una volta insegnato loro i posti sono diventati(è proprio il caso di dirlo)autentici uccel di bosco.delle 3 regine 2 sono giovani,l'altra è adulta e di dimensioni consistenti.la setter tricolore è stata,come al solito,impagabile e le cartucce,rigorosamente di cartone,hanno fatto la loro parte.dimenticavo,la beccaccia adulta indovinate chi l'ha abbattuta?un saluto a tutti coloro che cacciano la regina esclusivamente con il cane.
uscita con un amico che aveva un setter domenica incernierate 2 beccacce. in tutto fatti una decina di km :)
Ciao a tutti......
Ieri 3 incontri.....belli, bellissimi, quasi è stato un peccato farle tornare tutte e 3 a casa con noi :-)
Domani si riprova, sembra che qualcosa si stia muovendo....speriamo non sia un fuoco fatuo!!!!
ciao compaesano , scommetto che cacci sullo zomaro !?
dammi qualche notizia in più , come sta andando la stagione ??
eccomi tornato alla carica dopo alcuni giorni di riposo forzato causa bronchitella
ieri 3 incontri e una presa e oggi 2 incontri un'altra presa, ma quanta quanta fatica con ste poche beccacce
complimenti stè....ma a quante stai con la nuova pointer segreta?
Azzeccato, Metallo, anche se bisogna arrabbattarsi per evitare di sconfinare nel parco.
Le tre dell'altro giorno le abbiamo trovate sul lago della diga sul Metramo.....ma una fatica!!!!!!! Mi sa che erano là da un bel pò perchè ieri siamo tornati e non s'è vista nemmeno una piuma.
Oggi invece siamo stati sulla Limina ma della regina nemmeno l'ombra.....mah!!!!! mai vista una stagione così disastrosa.
L'hanno scorso come oggi ne avevamo incarnierate 6 nella sola mattinata e le ferme, le guidate e i riporti ci avevano fatto dimenticare l'acqua che cadeva a mò di secchiate.
Speriamo nella neve di oggi in Sila per vedere se entra qualcosa per sabato e domenica.
Da te invece che si dice, si muove qualcosa?
Ieri pomeriggio mi ha kiamato un mio caro amico di roma e anke lui mi ha confermato la elevata percentule di incontri giornalieri con un pikko di 7 incontri lunedi cosa ke nn si verificava da anni nelle sue zone....e dice ke e' una situazioe stabile da parekkie setimane...ke cosa strana ma ke arrivano con il paracaduteveramente ste bekke...cmq sono strafelice per lui perke oltre a essere una persona magnifica ha anke dei setter montanari ke spaccano (crocedomini)......speriamo ke la gelata nei balcani dei giorni prossimi le sposti...mi sento fiducioso per domani e dopo domani...vi auguro decide di incontri a tutti..e mi raccomando incontriamo molto e preleviamo poko
Prima di lasciarvi per il lavro vi dedico uno scatto della scorsa settimana ke sia di buon'auspicio per domani:1
Bella foto Roberto......
Con le gelate sui Balcani qualcuna dovrebbe transitare anche da noi attraverso le regioni adriatiche....speriamo bene, è frustrante per noi e per i cani fare qualche incontro solo un giorno della settimana........
cedmond , che dire , nelle zone dove caccio abitualmente (appennino tosco-emiliano ) la pagnotta è durissima!!! nelle annate migliori , quando si fanno 3 incontri al giorno nel periodo di "furia" di passo , è grasso che cola . Quest'anno ci sono state 2 buttate buone : la prima a fine ottobre , la seconda a distanza di una settimana. Dal 10 novembre fino ad oggi solo incontri sporadici su
becche leggere e sospettose . Da domani dovrebbe nevicare , sono fiducioso.
ps
ci vediamo sullo zomaro
un saluto a tutti
oggi ero a prendere i segugi quando un caro amico tordarolo mi chiama dicendo che ha visto ben 4 becche prima che iniziasse lo spollo e che nn gli ha tirato(:?cosa strana conoscendolo)un pò perchè domenica chiude un pò perchè cmq sentire la canizza ha il suo potere stupefacente carico i segugi e vado....!alle 11 mi perdo tutti e 2 i cani.....quando tornano erano morti li riporto e vedo la vecchietta che aveva voglia di uscire cosi' la carico in macchina e parto per un giro di un'oretta prima di pranzo a vedere di trovarne almeno una della 4.....le ho ritrovate tutte,il mio giretto è durato fino alle 4 e 45 dopo che non sono riuscito a portarne a casa neanche una nonostante le abbia ritrovate tutte più di una volta,mai visto animali tanto nervosi,ho provato perfino a togliere il campanello ma la ferma più lunga è stata di 30 secondi,eravamo in 2 e abbiamo provato la strategia di avanzare uno e l'altro dietro con il cane ma nn è servito a niente tutti voletti nella macchia,in totale io ho sparato 6 botte e 4 il mio amico sempre allo sfrasco o fuori tiro,domani a ora di pranzo ri sono li'!c'è da dire che mentre venivamo via iniziava a nevicare!