a.verta non le trovi piu' nei posti d'entrata ma nei pascoli di alta montagna dove covano almeno da me e' cosi oltre i 1100 e' pieno
Visualizzazione Stampabile
a.verta non le trovi piu' nei posti d'entrata ma nei pascoli di alta montagna dove covano almeno da me e' cosi oltre i 1100 e' pieno
Roberto dalle nostre parti le trovi alla piana dove hanno già trebbiato,l'importante che ci sia un canale oppure una scola con un po di acqua
si wainer da voi si adattano per l'immensa pianura ma da noi preferiscono i freschi pascoli montani....amici miei catanesi gia qualke settimana fa hanno visto i primi pulcini nella piana...che sia un'annata da 3 covate???? speriamo di si per gli amanti di questa caccia....
Allora, c'è qualcuno che ne ha trovato???
Ormai dovremmo essere in periodo di ripasso.
qui ce n'é qualcuna...ma poca roba...
Io questa mattina ho fatto un giro per vedere qualche buon posto per l'apertura, invece alcuni amici sono andati a quaglie e dicono di averne involato un bel po.
A quanto pare si inizia.
Anche oggi si è avuta una buona presenza di quaglie
non sai come ti invidio Alessio, da me ancora non si vedono, probabilmente sono ancora su, anche se però potrebbe essere un bene, visto che per loro noi laziali dobbiamo attendere ancora oltre un mese .....
Daniele, da noi per ora si sta avendo un buon passo, non costante però.
Questa mattine ne abbiamo trovato solo 2
da noi le quaglie nn mancano,il problema è che il 19settembre nn ci saranno più!
quaglie nisba!!!male male male!!!
un amico ne ha alzata una per due giorni di seguito,in zone non molto distanti, forse era la stessa del giorno prima :caffe
io in questo periodo non sono uscito ma un amico domenica ne ha alzate una decina
In abruzzo ci sono alcuni atopiani e pianure che si prestano a ricoveri per le quagllie,ma tra il caldo e il continuo allenare di disperdono.Riappariranno,come fantasmi,per i soliti furbi con registratori e fonofill:mad:
Ieri ero uscito con il fresco (si fa per dire...)della mattina e pur avvalendomi dell'ausilio di un modesto cagnetto,qual'è il mio breton Pulce,ho incontrato 12 quaglie:per me un numero incredibile.Credo che tanti incontri siano dovuti ai numerosi registratori sparsi un pò ovunque;prassi da condannare e rumorosa,troppo rumorosa.
Come dicevo, a mio avviso questo è il periodo migliore per vedere le quaglie
Questa mattina non ne ho trovate, forse causa piccola perturbazione.
Continua il buon passo di quaglie, questa mattina, miei amici ne hanno involato un ventina
Alessio vai pure te con gli amici altrimenti ti lasciano senza nulla ....
Sono circa 10 gg. che stò incontrando una quantità più che discreta di quaglie.Quasi debbo ringraziare la NON preapertura nell'atc "L'Aquila" perchè altrimenti sarebbero già finite...
....per Daniele: la mia tricolore stà facendo numeri incredibili ,degni dei migliori Ronaldinho e Robinho (...ma non dimentichiamo Pato...):clapclap:,quindì se il cane di Tiziano merita possiamo riparlare di quella cosina...(do you remember)..
Hai ragione, mi sa che devo darmi da fare altrimenti resto a bocca asciutta :D:D:D:D
qui il ripasso e ancora scarso sene vedoo veramente poche secondo me la causa è la seccita
da noi gran presenza di quaglie......ma dubbito reggano fino al 19
Allora mi date ragione, che il grosso del passo per il 19 è andato!!!
"Mai dire mai"....non vi è mai capitato verso fine Settembre,ma anche a metà di Ottobre di imbattervi in una "calata"improvvisa di quaglie,tutte grasse e grosse ,pronte per la ripartenza?Quindì non toglietevi :mad: la possibilità di incontri pensando che il 19/09 sia troppo tardi:cin.....andiamo a caccia perchè importante "è essere lì ,sul territorio,a cercare.Tutto quello che verrà sarà una lieta sorpresa:):bene....
sei sempre il solito pensi soltanto a mangiare!!!!!!!!........................ a dieta ti devi mettere!!!!!!!!!!
qui suonano fino a tutto novembre...vi ho detto tutto
a proposito di quaglie ho scoperto ieri sera che carissimi amici fissati di quaglie vanno fino a metà ottobre in provincia di viterbo a cercarle
hunter piu' che c...lo direi che str......i