-
Re: << La situazione della migratoria giorno dopo giorno >>
le quaglie mentre covano volano per andare a mangiare e bere per poi tornare alla covata!lo stesso vale se disturbate una sola volta!il discorso che fai te è valido solo quando vengono continuamente disturbate!e poi nn è detto che di 18 fossero tutte femmine, che covano, esistono pure i maschi!
-
arrilico e' inutile ke ti arrampichi sugli spekki...non ha scusanti...ma va bene dai gli errori li facciamo tutti...anzi anke troppo spesso... io il primo....il mio era solo un'invito a non uscire piu' con i cani...ma non solo a te a tutti
-
Bel vizietto eh? Purtroppo per chi ha cani da caccia come noi fa fatica a resistere alla tentazione di portare l'ausiliare a sgranchirsi le gambe e perchè no a tenere in allenamento il naso.
Esistono per l'appunto le zone autorizzate di addestramento e allenamento di tipo B e C, la prima senza sparo e la seconda si dove puoi comodamente fare il tuo giro per pochi euro.
Almeno, da quanto ho capito, voi quando uscite trovate quaglie e selvatici in genere, io se dovessi uscire non trovo un tubo!
Da me c'è tabula rasa! Al massimo qualche fagiano da ripopolamento che si è salvato da volpi e automobili.
Saluti
-
ragazzi non usciamo fuori tema, per altre discussioni creiamo altri thread
-
ha ragione il nostro amministratore................cmq semmai apriremo una discussione apposita.......
-
ieri sera dopo un bel po' di tempo ho risentito cantare le quaglie, speriamo che sia di buon auspicio per a stagione entrante, visti anche diversi germani, sia dietro casa, sia nei pressi del laghetto di pesca vicino dove lavoro (San Michele - LT)
-
Le africanelle stanno ancora entrando, sono le ultime e le più giovani, l'altro giorno per poco non ne metto sotto una con l'auto!
-
-
Continuano a sentirsi, non sono molte, ma stare li ad ascoltarle è un vero piacere
-
Non so voi ma quest'anno ho la sensazione che sarà un grande anno per noi appassionati di caccia :19::19::19::19::19:
-
io dopo che ha piovuto per 3 giorni di seguito una 15 di giorni fà non ne ho più sentita cantare una
-
ecco perché allora
sono quelle che avevi su e che dato il maltempo sono venute giù in pianura pontina in vacanza al mare :D:D:D:D:D:D:D
-
speriamo che con l'arrivo del caldo ritornano!:D:D però se mi vogliono mandare le amiche te le lascio a fare compagnia!
-
-
latina : avvistati diversi branchi di storni, si comportano come se fossero stanziali. tortore africane avvistate in branchetti.....:J
-
Sta mattina mentre ero a funghi sentiti diversi fringuelli e visto una coppia di colombacci
-
qui tortore si, qualche colombaccio, quaglie non so ancora
-
anche se non vorrrei ripetermi oggi a latina durante il temporale avvistato un branchetto di almeno 80/100 storni :J,
si prevedono danni per le colture :mad:
-
in ffetti adesso che mi ci hai fatto pensare anche qui sto vedeno moltissii strdi nelle colline sopra al mare.
tirtere qualcuna si ma nulla di che ancora.
quaglie sul mare no.
un pò all'interno non saprei che cosa dire.
-
Da me di storni non se ne vedono che è un bel po
-
Le quaglie devono essere tornate da Arrilico, qui non si sentono più :cry::cry::cry::cry::cry::cry: in compenso però sono arrivate da un paio di giorni perché si sentono parecchio le cicale :D:D:D:D:D:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Le quaglie devono essere tornate da Arrilico, qui non si sentono più :cry::cry::cry::cry::cry::cry: in compenso però sono arrivate da un paio di giorni perché si sentono parecchio le cicale :D:D:D:D:D:D:D:D
niente! saranno andate a trovare altri perchè qua non solo non si sentono cantare ma non c'è neanche il clima adatto non fà che piovere!
-
Allora, ieri sono riuscito a fare un giretto e ho avvistato numerose tortore africane (dalle mie parti mai così numerose) una decina di coppie di colombacci, piccoli branchetti di storni, alcune allodole (stanziali) e quattro germani in volo.
Avvistamenti effettuati nella bassa pianura Bresciana.
-
ti sei fatto una bella passeggiata:grazie:clapclap::clapclap::clapclap::b ene
-
-
Da me visti colombacci in buon numero e molti merli
-
Dove sono stato questa mattina a funghi ho visto molti colombacci,davvero tanti.Per l'apertura se non spariscono so dove andare......
-
da noi non si vede più un migratore che dici uno!
-
io invece sono preoccupato per il gran numero di storni che già si vedono avventarsi sulle colture :giornale1:
-
Lunedì sera, ore 19.45 avvistata la prima tortora africana sfrecciarmi sopra la testa ad una 30ina di metri, e manco a farlo a posta avevo il fucile caricato in mano (aspettavo le cornacchie), l'ho seguita in mira e l'ho colpita nella mia mente, sarebbe stata sicuramente senza scampo se era caccia aperta, bhè non resta che consolarsi magari a settembre porterà anche qualche amichetta
-
Magari metterà su pure famiglia :D:D:D:D:D
-
stamattina sono andato a fare qualche avvistamento di caprioli !inizia a vedersi qualche tortora africana ma ancora nn sono tornate le quaglie!per i caprioli ne sono usciti 5 adulti e solo 2 piccoli!ma il primo a tornare alla macchia è stato un daino maschio che abbiamo valutato avere 2 anni,un'animale più che in salute!
-
Sabato visto un bel colombaccio, già abbastanza scaltro, come mi ha visto ha girato dietro una pianta ed è tornato da dove veniva
-
Da me c'è un ottima presenza di colombacci,speriamo che non succeda come gli altri anni che li uccidono prima che inizi la caccia
-
vista sulla sponda di un fiume un'alzavola , :giornale1:
-
Allegati: 8
Stamane seconda uscita nel girasole,per vedere se le tortore sono aumentate....:yahoo:.....ciao Davide...
-
da noi iniziano a vedersi in numeri decenti le tortore e tantissimi colombacci stanziali!se nn piove i miei 15 animali per la preapertura credo che li farò!
-
I colombacci sono presenti numerosi anche qui,ma purtroppo si sparano alla terza domenica di settembre.....ciao Davide...
-
Davide come sempre ci lasci senza parole :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: se tutto va bene (e visti gli accordi presi con il proprietario del terreno) vi divertirete parecchio :bene:bene:bene se magari volessi mandarne qualcuna che vi da impiccio qui giù:grazie
-
Dmirchi..volentieri quando arriveremo a contarne piu di 500 te le mando....:bene......a parte gli scherzi ieri abbiamo controllato se il numero da tre domeniche fa' era aumentato,..abbiamo constatato un incremento considerevole,ma e' presto cantar vittoria,quest'anno da noi la preapertura sara' il giovedi' 3 settembre e noi tutti sappiamo come le tortore in un giorno ci possono dare scacco matto,sparire tutte.......e lasciarci l'amaro in bocca...!!!..ciao Davide....