Bella poesia!!! Mi sono fatto una bella risata! Ma il titolo? Come l'hai intitolata?
Visualizzazione Stampabile
Bella poesia!!! Mi sono fatto una bella risata! Ma il titolo? Come l'hai intitolata?
Riprendo questo thread dall'oblio in cui era precipitato e ci "copio e incollo "una poesia che giace nella sezione "Storie di caccia"dove ha superato le 2600 visualizzazioni:clapclap: andrebbe modificata,come ho fatto nel mio quaderno ma così è più "original":bene
poesia "del cane e del cacciatore"
il cane mi domanda/e non rispondo
i suoi occhi sono due richieste umide/ed io non rispondo,
nei campi e boschi insieme andiamo/cane e cacciatore,
le foglie umide brillano / baciate dalla rugiada una ad una,
andiamo cane e uomo/insieme a respirare il mondo,
il cane si ferma/un selvatico si invola nel cielo,
mi porge il naso umido/segno del suo affetto
e mi chiede perchè è giorno ,perchè verrà la notte/perchè l'inverno diventerà primavera,
il cane mi interroga/e non rispondo perchè ho paura di sbagliare,
andiamo uniti cane e cacciatore/dal sorgere del sole al suo tramonto,
andiamo accompagnati dalla solitudine/poeti silenziosi della natura,
non c'è mistero per lui/perchè non esiste selvatico introvabile,
esistono solo profumi ed effluvi/tracce e sentieri da seguire.
non ci sono più un cane e un uomo/ma due compagni,
due compagni cacciatori/compagni che si dividono la felicità,
la felicità di attraversare le stagioni della vita/di condividere l'acqua e la fatica,
l'antica amicizia che si perpetua/la gioia di essere cane e di essere uomo,
la gioia di fondersi insieme/un solo animale che cammina muovendo sei zampe
e una coda...un solo cacciatore.
Questa poesia l'ho scritta in occasione del compleanno di mia figlia, inutile dire che lei è la cosa più importante della mia vita.
Provo a caricarla come l'ho realizzata scritta su di una sua foto fatta al mare in inverno.
Bellissima Poesia.
Grazie Alberto per averla condivisa con Noi.
Finalmente ti sei deciso!Ricordo di aver letto tempo fa qualcosa che avevi scritto sempre per tua figlia , non sono certo che fosse questa ma era ugualmente bella e quando ti esortavo (all'inizio del thread) a scrivere mi riferivo proprio a quella.
Grazie :bravo
complimenti Alberto, bellissima poesia
grazie Fausto, ricevere i complimenti fa sempre piacere, questo tread mi era sfuggito lo visto solo oggi e ho esitato un attimo pensando che su un forum di caccia forse non fosse appropriata una poesia del genere, ma come dici bene tu in un salotto tra Amici si può esternare qulunque sensazione, e questa poesia è una sensazione molto forte perchè dice ne più ne meno le senzazioni che provo io da genitore nei confronti di una figlia che ogni giorno sale un gradino di una scala dove prima ero io a guidarla tenendole la mano e adesso sale da sola ed io posso solo guardarla cercando ancora di guidarla ma senza invadere il suo mondo, il suo spazio sperando che non cada mai, e se mai succedesse vorrei prendere su di me il suo dolore ma non sarebbe giusto per lei, sapendo che ad ogni caduta si rialzera più forte, passano gli anni ma i nostri figli resteranno sempre i nostri piccoli tesori.
Emozioni vere che trasmettete a chi vi legge...