ops, errore madornale .... rimandato a settembre :cry:
Si vede che pago lo scotto di essere un cacciatore fai da te :trombone:
Bene, allora rettifico, un bell'esemplare di Beccacino Nostranus :30:
Visualizzazione Stampabile
complimenti quasar
ieri uscita con aska senza schioppo...per la prima volta ferma 2 beccaccini e 2 beccacce!grande entusiasmo...
ieri e oggi ,io non ho incontrato nessuna becca, mio figlio col grande "ramon" colpite una ieri e una oggi.
Oggi sono contento, primo beccaccino di Ron.
Complimenti ad entrambi (intendo Giuse & Ron):bene.Personalmente ritengo la caccia al beccaccino una delle più belle per difficoltà dei terrenni,risaie in particolare, e del tiro.Se poi si ha la fortuna,ma anche l'abilità:bravo, di un cane che sa trattare la loro emanazione e sapientemente negoziarli è una delle massime espressioni della nostra passione:clapclap:.....(Il sommo Adelio Ponce de Leon DOCET).
Complimenti di nuovo e ...a quando un invito per un amico?:D:D
Ciao
Grazie Fausto,
diciamo che mi emoziona molto, e sono felice per ron..
Quando vuoi (novembre è il mese ideale), poi è più difficile trovarli, mi farebbe piacere una cacciata insieme..
Oggi ron mi ha regelato diverse ferme su beccaccini.. :D
ciao ragazzi come procede la vostra annata venatoria?
Ron ci sta regalando diverse emozioni su beccaccini...
Ieri pomeriggio dopo una mattinata in cerca dei becchi lunghi, siam andati a mini lepri con un amico e la sua setter, la zona è molto sporca e c'è una buona presenza dell'animale, dopo un pò che si girava Greta va in ferma e ron le consente, ma poco dopo la mini era fuggita fuori dalla visuale di tutti (addentrandosi tra i rovi), continuano le ricerche e i cani la ritrovano, greta la ferma ron consente, ma lui rompe, perchè sente che non c'è più, e aveva ragione, lui, fermata poi la 3 volta, il nostro amico gli spara, ma la mini, corre e se ne va.
Arriviamo sul luogo dove si pensa sia stata colpita anche solo di striscio, e si trova un ciuffetto di pelo, giuse chiama Ron, lo incita a cercare e a portare, e lui parte come un missile dopo più di 5 minuti, lo vediamo tornare, sul subito non si vede, ma poi giuse dice al suo amico, te lo sta riportando, e l'altro risponde impossibile, ma era proprio così! Era la prima volta che gli si abbatteva una mini.
Recupero davvero fantastico!