Re: Allora come è andata!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Ieri giornata che ho approcciato con con molta ma molta tranquillità, quella di chi esce solo per uscire, con la speranza di tirare qualche botta, ma principalmente per stare fuori in compagnia, infatti, sabato sera metto la sveglia alle 5 e domenica mattina mi sveglio alle 5.45:D:D:D:D, la sveglia l'ho messa si alle 5, ma l'avevo impostata solo per il sabato :D:D:D:D, va be mi alzo e alle 6.30 sono sul posto, speranzoso di vedere qualche tortorella ritardataria, ma nulla, mi riavvicino a Tiziano e mentre parliamo una ci saetta dietro, Tiziano riesce a dargli una botta e centra il tiro della domenica, una bella stoccata sui 40 metri, al momento di andare a raccogliere ci accorgiamo che era la più bella abbattuta dall'apertura, era grande quasi come una di quelle dal collare ma era molto ma molto più bella, si spennava da sola mostrando uno spesso strato di grasso che le sarebbe stato utile durante la migrazione, ed invece sarà utile alla cottura, dopo un'oretta ne passa un'altra il tiro non era molto difficile, la lascio sparare a Tiziano che nel frattempo l'aveva messa sotto, adesso tira, adesso tira, Tira Tizia, Tira Dai e se ne va ... si era scordato al sicura :D:D:D:D:D Verso le 10.30 data l'assenza totale di movimento c'è ne siamo tornati a casa per riuscire nel pomeriggio quando con più tranquillità si poteva vedere qualche movimento in più.
Nel pomeriggio verso le 15.30 siamo riandati tempo di scendere dalla macchina, 5 minuti e subito tre fucilate dei cacciatori davanti a noi e una tortorella che vi veniva incontro, di sparo e vado a raccogliere tutto contento, pensando che anche questo pomeriggio poteva essere proficuo, ed invece era solo un fuoco di paglia, si sono viste altre 4-5 tortore ma tutte a distanza ampiamente di sicurezza.
Vi metto una foto scattata a tradimento del buon Tiziano:D
e ci credo che le tortore nn sono passate....nn si e' fatto manco la barba e'chiaro che si sono spaventate...........
:L:clapclap:a me è andata alla grande ! ho finito le cartuccie...... ma mi fermo qui meglio nn entrare nei particolari.
w la caccia
Citazione:
a.verta
Azz Nicò, beato te!!!
Dipende da quante se n'e' portate :D.............
Bene o male però penso che si sia divertito.
Poi su quante se ne è portate e quante ne ha padellato penso che ce lo dirà :fumo:fumo:fumo
da noi fino a un paio di giorni prima della pre-apertura era pieno di tortore, già pregustavamo la giornata di caccia che (nonostante il caldo) ci aspettava...la mattina fatidica, invece ha fatto freddo e le tortore...sparite! :(
Purtroppo la tortora con i primi temporali va via.
Peccato!!!
scusate per il ritardo ma in questi giorni ho avuto dei casini per l'apertura se Stefano era in Scozia noi eravamo in Romania eravamo in 6 e vi dico che solo di sera abbiamo preso 55pezzi tra tortore e colombacci di mattina e un po di meno,stamattina penso che di aver preso le ultime tortore 4-5colombacci e 1 coniglio per sbaglio
Citazione:
wainer
scusate per il ritardo ma in questi giorni ho avuto dei casini per l'apertura se Stefano era in Scozia noi eravamo in Romania eravamo in 6 e vi dico che solo di sera abbiamo preso 55pezzi tra tortore e colombacci di mattina e un po di meno,stamattina penso che di aver preso le ultime tortore 4-5colombacci e 1 coniglio per sbaglio
Il coniglio per sbaglio?Era per caso intrufolato in un volo di colombo o tortore:D:D:D:D
Citazione:
fausto l'aquila
Il coniglio per sbaglio?Era per caso intrufolato in un volo di colombo o tortore:D:D:D:D
credo si tratti del conigliaccio :fumo...