Visualizzazione Stampabile
-
Re: i primi porcini
Domenica fatta una bella passeggiata tra le montagne di Collepardo, ma di porcini neanche l'ombra, il terreno era buono, umido al punto giusto dopo le piogge delle scorse settimane, mio zio mi diceva che il problema probabilmente è l'arrivo massiccio del caldo tutto insieme.
-
[QUOTE=dmirchi;50997]Domenica fatta una bella passeggiata tra le montagne di Collepardo, ma di porcini neanche l'ombra, il terreno era buono, umido al punto giusto dopo le piogge delle scorse settimane, mio zio mi diceva che il problema probabilmente è l'arrivo massiccio del caldo tutto insieme.[/QUOTE
Daniele,mai stato a caccia a Collepardo ?Ovviamente quando era consentito:mad::mad:......non solo porcini tra quei faggi:fumo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Ciao giavellotto, graziew anche a te per la tua informazione. Sapresti dirci l'altitudine e sotto quale specie arborea li hai trovati?:bene
800 metri circa, faggi e castagni
-
[QUOTE=fausto l'aquila;51012]
Citazione:
dmirchi
Domenica fatta una bella passeggiata tra le montagne di Collepardo, ma di porcini neanche l'ombra, il terreno era buono, umido al punto giusto dopo le piogge delle scorse settimane, mio zio mi diceva che il problema probabilmente è l'arrivo massiccio del caldo tutto insieme.[/QUOTE
Daniele,mai stato a caccia a Collepardo ?Ovviamente quando era consentito:mad::mad:......non solo porcini tra quei faggi:fumo
No Fausto, non ci sono mai andato, poi ora mi diceva zio che li hanno fatto su tutto il territorio comunale riserva, per cui se si vuole cacciare si deve sborsare mi pare altre 500€ oltre al solito annuale, li ci andavo da bambino quando mio nonno l'estate portava il gregge al pascolo in quei posti (le prataccia se conosci i nomi indigeni :D) poi con il tempo ha smesso di spostarsi ed ora li ci è rimasto uno zio con le capre e qualche percora, un posto davvero molto bello dove si riesce anche a stare in tranquillità, io speravo in qualche funghetto anche perchè per me era la prima esperienza li, e ridendo e scherzano mi fanno ancora male le gambe per solo cinque sei forse sette chilometri che per me abituato alla pianura si sono davvero fatti sentire :D:D:D ora vediamo che dice questo tempo, potrebbe essere che tra sabato e domenica ci debba riandare e non mi dispiacerebbe rifarmi un'altra camminata del genere, chissà che non sia spuntato qualcosina:D.
-
beati voi che potete andarci io pur troppo sono immezzo alle risaie e l unica cosa che c sono a volonta sono le zanzare.
-
Domani pomeriggio forse riesco a farmi un giro.
-
Allegati: 2
Ecco il mio ultimo bottino che ormai ahime, risale a più di 10 gg fà!!!
-
complimenti,non ho tempo ma pagherei per farmi una camminata nei boschi
-
Citazione:
a.verta
Ecco il mio ultimo bottino che ormai ahime, risale a più di 10 gg fà!!!
Bravisssimo, è proprio un bel paniere:cin
-
Allegati: 2