Re: ZAC castello di Rascino
Ciao Corvo, piacere di risentirti.
Ti direi che quasi certamente le 4 (tre vive ed una morta) quaglie che ho trovato erano di passo. Anche quella nella piana, non era lontana dalla morta. Penso che si sono brancate dalla montagna all'attacco del falco, atterrando poi nella piana. Ho provato ad insistere intorno, ma non ne ho trovate altre. Quella morta era di passo sicuro, da conformazione di fisico e zampe.
Ho per il we un programma ambiziosissimo (vediamo che ne pensa mia moglie..).
Sabato volevo portare fuori il cane (magari proprio a rascino) e domenica, limpido o no, si scarrella a santa (o a m ontalto, vediamo). Ovviamente, tutti e due i giorni uscire a buio e rientro massimo a mezzogiorno (gli avvocati divorzisti costano un sacco...).
Preferivo sabato a rascino, perchè, arrivando prestissimo, c'è qualche possibilità in più di trovare roba naturale. Se vai domenica, il sabato penso che avranno mosso tutto.
Comunque sentiamoci.
Ciao
PS campofelice dove? Dove fanno il SaladiniPilastri?
Re: ZAC castello di Rascino
Citazione:
Originariamente Scritto da
Willow
Ciao Corvo, piacere di risentirti.
Ti direi che quasi certamente le 4 (tre vive ed una morta) quaglie che ho trovato erano di passo. Anche quella nella piana, non era lontana dalla morta. Penso che si sono brancate dalla montagna all'attacco del falco, atterrando poi nella piana. Ho provato ad insistere intorno, ma non ne ho trovate altre. Quella morta era di passo sicuro, da conformazione di fisico e zampe.
Ho per il we un programma ambiziosissimo (vediamo che ne pensa mia moglie..).
Sabato volevo portare fuori il cane (magari proprio a rascino) e domenica, limpido o no, si scarrella a santa (o a m ontalto, vediamo). Ovviamente, tutti e due i giorni uscire a buio e rientro massimo a mezzogiorno (gli avvocati divorzisti costano un sacco...).
Preferivo sabato a rascino, perchè, arrivando prestissimo, c'è qualche possibilità in più di trovare roba naturale. Se vai domenica, il sabato penso che avranno mosso tutto.
Comunque sentiamoci.
Ciao
PS campofelice dove? Dove fanno il SaladiniPilastri?
Considera che il falco potrebbe aver attaccato la quaglia per terra e non in volo e cmq sia possibilissimo che siano di passo. Ripeto, in questi gg ne hanno lanciate veramente tante a rascino e la possibilità che siano lanciate è molto più alta dell'altra.
Per il mare opto sempre per il sabato perchè la domenica c'è troppa gente e il mare diventa un carosello.
Cmq restiamo in contatto.
Ciao