Re: Sicilia: Addio coniglio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
...una volta sti bas......che bracconeggiano con la macchina di notte mi hanno ferito e ucciso un cane meticcio che tenevo x la guardia...
...era fine agosto eravamo al mare e ci badava il mezzadro che stupidamente non ci aveva avvertito dell' accaduto e dopo giorni di ricerche ci ha spiegato che era stato ferito e dopo alcuni giorni era morto...ora il nostro terreno e' chiuso ma se sento degli spari e vedo delle macchine girarci.... un colpo di 270 remington non glielo leva nessuno!!!!
ho subito intuito che era meglio averti tra gli amici:D:D
Da noi han fatto così con le lepri, ma gli sparavano con i diana ad aria compressa, quindi facendo anche soffrire l'animale, probabilmente. Vicino a casa non ci è mai capitato di vederne per loro fortuna, ma se capitasse non gli sparo certo col fucile, ma una freccia dalla Hornet gli arriva di sicuro sulla portiera della macchina...
Salve a tutti sono massimo ,con questo calendario 2010/2011 ci saranno porto d'armi in pericolo,e non solo,per noi cacciatori che andiamo solo a caccia di coniglio sarà una sofferenza fino a 11/11/2010.
ciao massimo perche hai scritto 11 novembre?si apre l11 settembre il coniglio..Cosa vuoi che cambino 11 giorni fa lo stesso.Andrai a tortore e colombacci,i conigli nelle nostre zone come sai ci sono sempre...Saluti
Caro marcus per la data è stato un errore di battuta , io che vado solo a caccia di stanziale (coniglio), la mia apertura sarà 11/09/, la migratoria non fa per me,tortore ,colombacci ecc. non li mangio e quindi non mi va ti cacciarli,io ritengo che per i cacciatori di coniglio questa apertura non rispecchia la tradizione dei nostri cacciatori anziani.:banghead:
Citazione:
Napolitano Massimo
Caro marcus per la data è stato un errore di battuta , io che vado solo a caccia di stanziale (coniglio), la mia apertura sarà 11/09/, la migratoria non fa per me,tortore ,colombacci ecc. non li mangio e quindi non mi va ti cacciarli,io ritengo che per i cacciatori di coniglio questa apertura non rispecchia la tradizione dei nostri cacciatori anziani.:banghead:
concordo con te.......per anni il coniglio si e' cacciato dal 1° settembre e andando ancora piu' a ritroso anche ad agosto....ed e' sempre esistito nelle zone dove si e' cacciato....anzi proprio in questezone...e' sempre stato in buon numero e in buona salute.....il vero problema e' il sovrapopolamento di certe aree dove c'e' una maggiore concentrazione che indebolisce la specie e ne favorisce la trasmissione della mixomatosi...
se posso permettermi di parlare pur nn conoscendo la situazione di coniglio e sopratutto tradizioni siciliane,nn credo che 10 giorni dopo 7 mesi di fermo possano cambiare qualcosa!
Citazione:
arrilico
se posso permettermi di parlare pur nn conoscendo la situazione di coniglio e sopratutto tradizioni siciliane,nn credo che 10 giorni dopo 7 mesi di fermo possano cambiare qualcosa!
riguardo la tradizione...per farti capire cosa proviamo.....e' come se ti spostassero la data del tuo compleanno...:mad:....posticipandola!!!:mad::mad:. ....ogni anno di qualche giorno in piu':mad::mad::mad:...........
Citazione:
ilfalco
...sembra che le piogge di settembre generino un caldo umido che favorisca la mixomatosi.... sinceramente non so se sia confermato scientificamente ...ma oggettivamente e' cosi'.....noi cacciatori notiamo prima delle piogge soggetti sani,...succesivamente si ha un aumento dei soggetti malati in concomitanza con le piogge estive...
e tu da bravo farmacista gli hai preparato una bella curetta a base di piombo rovente :J
vabbè mettiamola così : a te hanno spostato la data del compleanno ai conigli quella del funerale
Citazione:
stefano mali
e tu da bravo farmacista gli hai preparato una bella curetta a base di piombo rovente :J
vabbè mettiamola così : a te hanno spostato la data del compleanno ai conigli quella del funerale
..purtroppo per i "devoti" non cambiera' nulla gia' ad agosto e' tomba!!!