se lo sapevo venivo da te a prendere il cane onesimo!!:):D
Visualizzazione Stampabile
se lo sapevo venivo da te a prendere il cane onesimo!!:):D
Ma infatti son perfettamente d'accordo che non ha senso pagarli quelle cifre, per me anche 350 euro sono un'esagerazione enorme per un cucciolo si 40 giorni, che ancora non è neanche sverminato o vaccinato e che non sai neanche se campa, date le tante variabili di un cane di quell'età.
Se parliamo in effetti dei veri costi che servono per allevare un cane, e poi i prezzi finali, c'è da mettersi le mani nei capelli!
concordo pienamente!!ma evidentemente gli allevatori,ma anche i privati che vogliono vendere questi cuccioli vogliono guadagnarci sopra...io prima di riuscire a trovare un cucciolo sotto i 300 euro ho cercato per 2 anni...non possono chiedermi 800 euro per un cucciolo!!che sia figlio di chi vuole...
Mah guarda, son del parere che la qualità come in tutte le cose si paga anche con la cinofilia, quindi d'accordo che ci sian cuccioli che si pagan 1000 euro o più, se uno deve farci delle gare...quello che mi da più fastidio è che appunto uno che vuole il suo primo cane come me o te debba per forza pagarlo un sacco di quattrini, perchè costano tutti tanto!
esattamente!!anche perché,di solito, noi giovani non abbiamo molta disponibilità economica...ad esempio io non lavoro perché sono ancora a scuola...un giovane con la passione per la caccia in una condizione come la mia da dove li tira fuori 800 o 1000 euro per un cane???
io nn sono daccordo,anzi i cani per me costano il giusto,primo cosi' chi li prende gli porta un pò di rispetto,cosa che spesso con gli animali viene tralasciata,secondo se preso da un'allevatore il cane costa anche per quello che l'allevatore a speso per far diventare i suoi cani campioni....viaggi all'estero per allenare,viaggi per le gare...!terzo una cagna incinta costa di più,io almeno 3 ecografie le faccio(una 10 giorni dopo l'accoppiamento una dopo 40 giorni e l'ultima un paio di giorni prima della nascita),in più può capitare di dover fare un cesareo...400 euro per un cane mi sembra il prezzo giusto,anche 500!certo magari da un privato qualcosa meno ma nn deve scendere sotto i 300
arrilico posso anche esser d`accordo sull`allevatore ma sul privato no!!secondo me ai 300 euro di spesa non ci arriva neanche volendo...e poi non sono i soldi che spendi che devono farti rispettare un cane...devi rispettarlo anche se é un bastardino...
io lo rispetto anche se trovatello....io!ma parecchia gente rispetta solo ciò che paga!
l'anno scorso ero intenzionato a comprare un kurzhar da un allavamento il prezzo era di500 più spese viaggio lo stesso cane dopo 3 mesi valeva 1200 ero solo xchè aveva ferma sulle quaglie naturalmente stiamo parlando di un cane della Guardiola
Marco mi spiace dirlo ma e' per quelli come te che i prezzi salgono...
1°cosa e' una cazzata fare l'ecografia a 10 giorni perche' vedi una ceppa
2°puoi farle tu,ma nn gli allevatori
3°tu sei proprio sicuro che se vai da un allevatore di fama il cucciolo ha il sangue che dice????????(ti porto la dimostrazione che nn e' cosi'...)