Ancora non ho deciso nulla...spero di riuscire a prendere qualcosa fra un mesetto, sempre che prima non mi venga voglia di prendere un semiauto usato per andare allo schizzo per i tordi... :30:
Visualizzazione Stampabile
Ancora non ho deciso nulla...spero di riuscire a prendere qualcosa fra un mesetto, sempre che prima non mi venga voglia di prendere un semiauto usato per andare allo schizzo per i tordi... :30:
Cavolo, ma sono due cose ben diverse. E' come dire sto valutando di comprarmi una Ferrari e poi alla fine compri un Nissan Terrano! :30::30::30::30:
Si lo so! E' che mi mancano entrambi e non potevo scrivere che spero di non comprarli entrambi! Va bene che me li lavoro i quattrini...ma non posso spenderli tutti! :30:
Fai come me stanzia un budget annuale che generalmente equivale al valore di un'arma e cerca di attenerti a quello. Stabilisci delle priorità e non pensare di dividere il gruzzolo per prenderti due armi "poco belle" al posto di una seria. Io ho dovuto fare così perchè altrimenti non era più finita. :D:D
Poi certo, per le occasioni che ci capitano anche a budget esaurito i quattrini si trovano sempre.:fumo
Il problema è quello del budget esaurito!!! Per quest'anno ho comprato il sx3, gran fucile, e in teoria mi sarei dovuto fermare! Adesso sto stanziando di nuovo dei fondi...vediamo quale sarà l'eletto :D
Attento che dove intenderai cacciare di selezione non ci siano divieti alle semiauto, per il calibro 308W batte 30/06 (nei semiauto...) per affidabilità di riarmo dovute al bossolo più corto e facile da estrarre ma perde un buon 10/15% di potenza e qualcosa in scelta di peso di palla (308W=150/165grs ideali, 30/06=150/180grs ideali con la possibilità di puntatine sui 220grs) e su animali (cinghiali) che da noi raggiungono il quintale non guastano. Per tiri a distanze "emiliane" ai cervi (sulle alpi è un pò diverso) entrambi sono appropriati, io amo il 30/06...
Ciao
Mah, guarda, da noi i cinghiali sono generalmente più piccoli, bisogna vedere quanto sono tenaci i due esemplari, però...