Re: ...............il coltello
....eheheh meraviglia è decisamente troppo (anche perchè alla vista non è un "bel" coltello)....sicuramente un prodotto dall ottimo rapporto prezzo/prestazioni/utilizzo....
per le foto...bhè avevo messo dei link a foto descrizioni e video ma a quanto pare son vietati in questo foro e li ho prontamente rimossi
attendo notizie in tal senso....cmq sia sul "tubo" ci sono bei video,basta inserire "cold steel gi tanto" e dare il taasto"ricerca".
buona visione
Anche su google immagini è facile reperire la foto.
E' un coltello che ho anche io, anche se devo dire che lo uso più per campeggio che per caccia: essendo tradizionalista non adoro i coltelli in stile militare per cacciare...e a dir il vero, questo sabato, ho commissionato ad un coltellinaio di un nostro paese un coltello a lama fissa fatto su un mio disegno...spero di potarvi far vedere al più presto delle foto!!!
eheheh Kyran ma dove vai in campeggio???? in Cambogia????? :fumo
scherzi a parte come dicevo ha un aspetto decisamente tactical che puo "cozzare" coi gusti classici della gente (la vedo dura abbinato ad una doppietta cal.16 a cani esterni ehehhe) pero mi è di una utilità infinità (mi sono accorto che uso il coltello molto piu spesso di quando avevo chiudibili o lame fisse di dimensioni piu contenute)
riguardo al tuo progettino....dicci dicci....che materiali hai scelto? e il disegno?
Ah si, come utilità è veramente ottima...anche perchè non costa un'enormità e quindi non è che lo risparmio molto se devo fare qualcosa...
Anche se il top per me, di quel tipo di coltello resta il Fox Trapper
w*w.michiganknives.com/images/knives/fox/FOX_FX_132_MGT_Trapper_2_Large.jpg
E'un pò più costosetto ma è davvero un tuttofare...
Si avvicina il mio compleanno e come di consueto devo scegliere un regalo da fare a me stesso (che puntualmente incarto e scarto il giorno del compleanno :D )
A questo proposito mi chiedevo: qualcuno ha per caso conoscenza dei coltelli SOG?
w*w.soginiraq.files.wordpress.com/2007/08/sog-jan-1st-2005-010.jpg
Oppure al limite del Fox Predator 2?
w*w.teraasekeskus.com/images/extra/FoxPredator2.jpg
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Si avvicina il mio compleanno e come di consueto devo scegliere un regalo da fare a me stesso (che puntualmente incarto e scarto il giorno del compleanno :D )
A questo proposito mi chiedevo: qualcuno ha per caso conoscenza dei coltelli SOG?
w*w.soginiraq.files.wordpress.com/2007/08/sog-jan-1st-2005-010.jpg
Oppure al limite del Fox Predator 2?
w*w.teraasekeskus.com/images/extra/FoxPredator2.jpg
io mi vorrei tanto incartare una cosa del genere
Allegati: 6
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Oddio, ma che è? O_o
aperta è cosi'
Ah ecco, arrilico...ora si capisce meglio :D
Wood, sono due oggettini che guardo da un pò, ma che aspetterò ancora molto prima di pensare di acquistarli...
Il primo è un SOG seal-pup coltello che danno in dotazione agli americani dei navy-SEAL; acciaio inox AUS8 estremamente resistente alla corrosione dell'acqua di mare ma un pò morbidino (attorno ai 56 HRC)
Il secondo è della supercollaudata casa Fox, un coltello che è una via di mezzo tra un coltello da campo e un coltello tattico; l'unico difetto che secondo me ha è il fatto che il filo inizi troppo distante dalla fine del manico...