ma gli strozzatori non sono intercambiabili nel fabarm xlr5?
Visualizzazione Stampabile
ma gli strozzatori non sono intercambiabili nel fabarm xlr5?
Dobbiamo chiederlo a Dante.......
certo.
sono un'innovazione anche quelli per la stuttura ed il materiale.
ne ha 4...parte dal 4 stelle fino ad una......
Davide, mi fai sapere come va il tuo titan ? Ha mai dato problemi di inceppamento ? Grazie.
Dante, hai fatto bene a prendere una canna 71 se a te piace così, comunque nel bosco rigorosamente cilindrica e dispersante in prima botta. Poi se sei pecos bill ti puoi permettere tutto. Io no, tendo alla padella.
Ciao nessun inceppamento...ho gia' specificato a inizio discussione quali essere per me i difetti di tale arma,ma sulla micidialita' della canna Tribore non si discute....oltre che all'assistenza della Fabarm....ciao Davide...
Io penso di essere una voce fuori dal coro.....io sparo con canna 71 cm e con strozzatore +stella da 10 cm..quindi ho 81 di lunghezza....non ho mai rovinato un animale.Con questa canna vado ad anitre,colombacci,tortore.Non la uso per stanziale...qui prediligo una doppietta datata...a cani esterni.....ciao Davide.....
Direi piuttosto che sei uno che "ce coje" (traduzione : ci prendi, hai una buona mira). Comunque con questa canna tiri ad animali duri (anitre, colombi), le beccacce a 10 metri le fai sparire con una 81 una stella, come accaduto ad un mio amico. Io sono un normale tiratore tendente alla padella, sono basso 1,75 e peso 68-70 kg, fisico esile, al massimo posso permettermi una canna 66, che comunque fa buoni tiri, ma mai come una 81.
Bhe magari ci fossero ambienti da beccacce...!!..Stefano devi pensare che qui nel basso Ferrarese esiste solamente una immensa pianura,dove se vedo un albero mi emoziono...pensa un po' te..!!..:cry:Anche se sono cacciatore principalmente da capanno e l'attesa e' il mio forte e dove gli animali devono avvicinarsi il piu' possibile al gioco spesso nella giornata ti ritrovi a sparare ad animali lontani che in un attimo dopo il primo colpo sfrecciano a lunghezze al limite....probabilmente saro' esagerato,ma questa mia scelta di avere canne strozzate alla fine rende eccome....Ho cacciato all'estero in Corsica a tordi per diversi anni e anche in Puglia e certamente li, usavo canne estremamente piu' corte......ciao Davide....
si stefano,c credo anche io che ua canna 66 vada benissimo per te,
io che dirti grandi cambniamenti da 66 a 71 di canna nn ne vedo.
per le beccacce uso o una seidispersante....... oppure un piombo 11 con contenitore che permette cmqw una buona rosata anche nei primi metri......dipende da dove vado a caccia.
cmq dai vieni a piattello con me ce te la faccio provare.......la bestia che ho comprato.
Innanzitutto grazie davide per la tua risposta sul titan. Ribadisco sulla canna 81 che se la può permettere solo un grande ed esperto tiratore, evidentemente tu lo sei. Grazie anche a te dante per la disponibilità a provare il fucile.