Re: << La situazione della migratoria giorno dopo giorno >>
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
i bottacci sono Fasto
..aah ora ho capito :D...e chi li conosceva sotto falsonome:30: ....i maleducati invece sono i...merli:fumo
Citazione:
tetrao
qui da noi la stagione non promette bene , il continuo mal tempo ha probabilmente fatto scendere i tordi da qualche altra rotta migratoria ,(balcani ) , ieri 9 tordi ed una merla , sulle ali dell'entusiasmo oggi preso ferie , ho preso anche molta nebbia che ha impedito il passo .. 4 tordi..la speranza per noi qui e per mercoledi' e giovedi' forse gli ultimi giorni per un buon carniere di tordi
è ancora un po' presto, non demordere fino al 30 ottobre è lunga e qualche altra bella giornata si incontrerà, considera che quelli che hai visto sono quelli che anticipavano la perturbazione, di solito i primi arrivi sono spinti proprio dalle perturbazioni che ci raggiungono ma la maggior parte passa con il tempo sereno magari aiutati dalla luna piena, poi 9 tordi il 3 ottobre non so quanti ne abbiano riportati a casa:bene:bene
Citazione:
tetrao
qui da noi la stagione non promette bene , il continuo mal tempo ha probabilmente fatto scendere i tordi da qualche altra rotta migratoria ,(balcani ) , ieri 9 tordi ed una merla , sulle ali dell'entusiasmo oggi preso ferie , ho preso anche molta nebbia che ha impedito il passo .. 4 tordi..la speranza per noi qui e per mercoledi' e giovedi' forse gli ultimi giorni per un buon carniere di tordi
Io penso che ancora sia troppo presto per scoraggiarsi, il passo è all'inizio.
salve a tutti,
qual'è la previsione per il corposo arrivo di allodole a latina? Certo ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma mi riferisco all'esperienza dei lodolari di Latina.
Grazie
Citazione:
bob
salve a tutti,
qual'è la previsione per il corposo arrivo di allodole a latina? Certo ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma mi riferisco all'esperienza dei lodolari di Latina.
Grazie
Bravo Bob:bravo hai visto che gli amministratori sono di Latina E TU PRONTO a sfruttare l'occasione per una pacifica invasione .Ma perchè non vi fermate in Maremma che ci sono un sacco di posti per allodole...:D:D
ps...cmq liberissimo di venire in quel di Latina ....si fà tanto per parlare e poi a me le lodoline non interessano:D:D:D
a latina arrivate le prime allodole da domenica in poi ogni giorno e' buono per il passo, ti tengo aggiornato :)
Uu amico di Fondi mi ha detto che oggi,mentre lavorava i campi,ha visto entrare branchi di allodole e colombacci...tanti colombacci
oggi 8 tordi , un merlo ed il primo sassello , di questi visti un altro gruppetto di 6 ma non si sono" messi" per i tordi torno a dire credo siano le ultime giornate , agli amici migratoristi del centro-sud ,dico di non aspettarsi un grande anno ...
Citazione:
tetrao
oggi 8 tordi , un merlo ed il primo sassello , di questi visti un altro gruppetto di 6 ma non si sono" messi" per i tordi torno a dire credo siano le ultime giornate , agli amici migratoristi del centro-sud ,dico di non aspettarsi un grande anno ...
spero che le tue previsioni siano sbagliate.......................sentiti a buio due tordi, avvistata qualche allodola.........fatta solo una........:J
Citazione:
cane randagio
Bravo Bob:bravo hai visto che gli amministratori sono di Latina E TU PRONTO a sfruttare l'occasione per una pacifica invasione .Ma perchè non vi fermate in Maremma che ci sono un sacco di posti per allodole...:D:D
ps...cmq liberissimo di venire in quel di Latina ....si fà tanto per parlare e poi a me le lodoline non interessano:D:D:D
Carissimo, ti ringrazio infintamente di avermi autorizzato a "venire in quel di Latina" . Per quanto riguarda la risposta alla tua "Ma perchè non vi fermate in Maremma che ci sono un sacco di posti per allodole..." se riesci ad analizzare bene la frase spero ti potrai accorgere che essa si risponde da sola.:italia:clapclap::J