latina qualche tortora, parecchi storni qualche germano.............quaglie qualche canto.........:bene
Visualizzazione Stampabile
latina qualche tortora, parecchi storni qualche germano.............quaglie qualche canto.........:bene
Le quaglie sono in passo, dopo le due di giovedì, viste altre tre sabato (a casa solo 1) e alla domenica altre tre, non sono molte, ma che ricordi io in tre giorni di caccia trovarne anche una o due al giorno erano parecchi anni che non ne trovavo.
Un amico mi ha detto di aver visto il primo tordo.
Diciamo che questa stagione sembra iniziata sotto un buon segno, forse merito al tempo, tipico autunnale.
avvistati 4 tordi stamattina
ieri tarda mattinata prese 2 quaglie a 1000 m slm
ieri, sabato 02/10: 3 gentili e 1° merlo di passo. oggi, domenica, 1 gentile.
Qualcosa inizia a muoversi, allora.
sabato vista la prima allodola di passo, domenica a pranzo sentito il primo pettirosso e nel pomeriggio si erano aggiunte altre allodole alla solitaria, ancora qualche quaglia si incontra, di tordi non ne ho visti ne io, ne amici in zona.
a cira 800 m slm avvistati numerosi branchetti di tordele e movimento consistente di colombacci.....visti poi 2 maleducati:mad: che schiamazzavano in continuazione,segnalazione non significativa,ma fa da contraltare a quella dei gentili in Toscana:D...ma che sò :?
i bottacci sono Fausto
qui da noi la stagione non promette bene , il continuo mal tempo ha probabilmente fatto scendere i tordi da qualche altra rotta migratoria ,(balcani ) , ieri 9 tordi ed una merla , sulle ali dell'entusiasmo oggi preso ferie , ho preso anche molta nebbia che ha impedito il passo .. 4 tordi..la speranza per noi qui e per mercoledi' e giovedi' forse gli ultimi giorni per un buon carniere di tordi