Esercizi di seduto, fermo, via e riporto...nonostante le interferenze della gatta e del barboncino sono andati bene..ecco due video...
https://w*w.youtube.com/user/strillettera?feature=mhum
Visualizzazione Stampabile
Esercizi di seduto, fermo, via e riporto...nonostante le interferenze della gatta e del barboncino sono andati bene..ecco due video...
https://w*w.youtube.com/user/strillettera?feature=mhum
Caspita bravissimo Ron!!! e complimenti per il video Strilli!! ;)
bravissimo ron....però se fossi in te oramai gli esercizi eviterei di farli in casa ma lo porterei in un campo con l'erba un pò alta in modo che il riportello non lo veda a terra e in oltre perchè oramai deve vedere casa e cortile come un luogo dove si gioca e ci si rilassa....fuori dove si lavora
Infatti volevo appena ho il tempo e la macchina portarlo in zona addestramento...se riesco anche stasera...e vedere cosa fa...
grazie per le dritte arrì.. :bene
Laura sei troppo gentile.. :)
Verità cara Strilli, meritatissima verità!! :)
altro esercizio che potrebbe essere utile più in là sarebbe quello di portarlo sull'acqua e lanciare il riportello sull'altra sponda del fiume,insomma mettere qualche piccolo ostacolo nel tragitto,oppure legare al riportello una corda e farlo roteare in modo che vada a cadere una 20ina di metri più in là,oramai è bravo fare il riporto da 3 metri è pure controproducente,il cane deve imparare a cercare un pò
sto aspettando che faccia caldo per portarlo al fiume...e divertirci...ti tengo aggiornato!!
Complimenti è un bel cucciolo molto tenero -- belli gli occhi con quegli occhi sapra ottenere tutto quello che vuole se non stai attenta
Rosario se leggi tutta la discussione, lo vedi crescere dai 2 mesi ai 11 mesi...
Putroppo per lui i suoi occhietti dolci non riescono a fargli ottenere ciò che vuole...infatti il mio fidanzato non mi permette di essere troppo permissiva..
Racconto l'ultima, premetto che il cortile dove ho i cani, è preceduto da un cortile più grande in comune con i miei zii, comunque vedo il mio cuginetto davanti al cancello, passa intere ore a accarezzare ron, oppure dandogli i suoi giochi che verranno poi distrutti, dopo le solite carezze, vedo il mio cuginetto che prende un sassolino, e lo lancia lontano dentro al cortile, ron va lo prende e gle lo riporta... non ho potuto che sorridere.
Arrì eccetto qualche occasione, anche io sono severa con i cani, e il piccolo generale che da ordini che è in me, spunta sempre fuori...
ai cani bisogna infondere sicurezza....nell'indole del lupo,quindi anche del cane,si stabilisce la gerarchia e tranne con lo scontro non è possibile invertirla!
se te vedi il comportamento dei dominanti verso i loro "sottogrado" è proprio come và trattato un cane,io comando....sono io quando coccolarti infatti sembrerà strano ma un canesi sottomette anche con le coccole....però solo quando siamo noi a volerle fare e mai quando è lui a chiederlo....uguale il premio in cibo và dato spesso ma mai quando il cane è sotto di noi per richiederlo ma meglio se chiamato il cane gli diamo il biscottino.....però quando il cane sbaglia và punito e se c'è possibilità lasciato solo per una 10ina di min
Ron è un grande!!! Poi ha capito che il bambino è speciale, coem lo sono tutti i bambini e ha voluto teneramente giocare con lui.. :)
Grazie del bel racconto..
Seconda volta di Ron al fiume come nuotatore, quest'oggi non sono entrata in acqua con lui ma abbiamo usato solo il riportello...
il ragazzo prende coraggio e si diverte.. :1
complimenti davvero:bene
Complimenti Ron!!! diventa sempre più bravo quel diavoletto.... presto darà polvere a tutti!! :D
Le lezioni di nuoto proseguono...e l'allievo sta imparando bene!
Grazie wood per i complimenti, e anche a laura...l'importante è che diventi un buon cane da caccia...e per il tipo di caccia che si fa qui, il riporto dall'acqua è necessario.. :figo:
a me sembra che il riporto dall'acqua non sia un problema per lui...ho visto anche il video direi che è perfetto
Grazie Arri per i complimenti, :) secondo me bisogna perfezionare la consegna...diciamo che più il riporto è stato difficile, quindi lontano, più quando torna lo tiene per se come soddisfazione, poi te lo riporta ma per qualche minuto vuole sentirsi gratificato, ma credo che sia anche giusto così, ieri ha fatto un recupero spettacolare..
In due uscite è cambiato, ora di suo va in acqua e nuota, solo per il gusto di farlo...
Era doveroso insegnargli a nuotare, insegnargli no perchè è naturale come per i bambini, ma accompagnarlo e prender sicurezza, credo che aprirò un thead su questo..
Il video è questo https://w*w.youtube.com/watch?v=Ud4hTcMsEnc *=w
Il video è bellissimo e le foto anche, su Ron nulla da dire s enn super!!! :)
spero di poter preso venire anche io lì per portare i miei pointer a fare un bel bagno e un pò di scuola.. ;)
Ma mari anche su youtube nooooo, che figuracce mi fai fare!
Buon compleanno Ron!!! :auguri:
Tantio auguroni mio nipotone peloso!! :D
Domenica alla esposizione di Casalino, ron è stato condotto egregiamente da mia sorella...che ha passato la mattinata con noi... :D
Ste è stata bravissima e molto professionale.. e anche il piccolo ron si è comportato molto bene.. :)
brava la sorella di Mary che si avvicina al mondo cinofilo e splendido come sempre ron
Stamattina siamo andati in una zona c vicino a casa, Ron si è comportato abbastanza bene, giuse non è mai soddisfatto, invece a me ha convinto, anche se deve migliorare... :D
Alcuni scatti, di questi giorni in addestramento..
Sempre bello e bravo.. nn vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà per questa stagione venatoria.. ;)
Ron è cresciuto, è diventato un cucciolone, ma quando lo guardo negli occhi non vedo altro che il cucciolo che era e sarà sempre.
Sta dando qualche soddisfazione a caccia...e la speranza per il futuro continua a crescere.. :)
Direi che sta dando più di qualche soddisfazione! ;)
complimenti eterno cucciolone.. continua così e rendi orgogliosi i tuoi padroni genitori.. la zia lo è già.. ;)
Per me la soddisfazione più grande, è dopo una giornata di caccia, chiedo a giuse, allora ron si è comportato bene, naturalmente lui elenca le cose che voleva che facesse diversamente, ma poi ogni tanto dice, si non si è comportato malaccio...e non posso che essere contenta...
PS: laura sei sempre troppo buona...
Per me la soddisfazione più grande, è dopo una giornata di caccia, chiedo a giuse, allora ron si è comportato bene, naturalmente lui elenca le cose che voleva che facesse diversamente, ma poi ogni tanto dice, si non si è comportato malaccio...e non posso che essere contenta...
Strilli hai mai pensato di chiedere a RON come si è comportato GIUSEPPE?Chissà cosa risponderebbe:30::30:
Qualche lamentela forse la ferebbe, tipo che non è mai contento, qualche padella proprio impossibile da sbagliare...chissà che ridere!
Una foto che mi piace molto...ron poco dopo lo sgancio, che riflette e annusa l'aria....per poi partire a mille!
Ha compiuto 18 mesi questo mese, ed è un testone coccoloso....
Due foto in zona addestramento cani...
Vi sembra cresciuto?
è cresciuto bene, quello è importante Strilli, sempre al centro dell'attenzione, tra te Giuseppe e Nicola per quel poco che sono stato con voi, meglio di così, altro che vita da cani:D
Grazie Dani,
crescere un cane da caccia di questi tempi non è semplice, scarsità di selvaggina, poi se è un bracco testone non ne parliamo, ma Giuse e Nico hanno fatto del loro meglio con lui.
Centro dell'attenzione anche a casa con i cuginetti, insomma coccole da tutti.
Eccoci!
notare il cappellino...
un saluto a tutto il forum :)