ehhh...con 80 polpi dà da mangiare a tutto il forum :D
Visualizzazione Stampabile
ehhh...con 80 polpi dà da mangiare a tutto il forum :D
oggi 39 polpi per 5 kg di peso
poveri polpetti, però...lasciali crescere un pò...
una media 0,128 grammi a polipo..... li stani con la pinzetta per le sopraciglia?????:fumo
più son piccoli più son buoni .. i picciriddi stanno a 30 € al kg ora, tant'è che chi glieli regalo è molto contento
assassino :(
prendere un polpo piccolo o uno grande in questo periodo non fa differenza nel senso che non si fa danno alla specie.
L'importante è non pescare d'inverno le "biocche" mentre depongono e soffiano miglialia di uova.
Mi sono scontrato con parecchie persone che d'inverno fanno questa pesca, solo per guadagnare soldi, fregandosene del danno alla specie.
Ricordiamoci infine che il ciclo vitale di un polpo è di circa 1 anno e mezzo, hanno un metabolismo rapidissimo e da piccoli si ingrandiscono nel giro di pochi giorni, mangiando di tutto.
Poi quando sono diventati enormi vanno in acque profonde e si sfaldano muorendo.
Provate a metterne uno in un acquario insieme a dei pesci e noterete che nel giro di poco i pesci spariscono senza che ve ne accorgiate, perchè se li divorano di notte.
sinceramente io pensavo che mi avresti risposto "ma vaf..." ...non hai visto jhonny stecchino?? :D:D
(comunque grazie della spiegazione ;) )
non ho mai mandato aff..... nessuno
rispetto le opinioni altrui anche se non le condivido, semmai posso cercare di spiegare che si è in errore
da questo presumo tu non abbia visto il film :(
visto che c'avete la pressione bassa vi do una ravvivata :30:
Però Stefano ti sei fatto scappare Paul :D:D:D:D:D
Paul è stato meglio che è rimasto vivo, dato che seguendo il suo consiglio con una scommessona sulla spagna vincente in finale (testa a testa finale della snai) ho fatto tombola !
ieri leggevo che se si fosse dato retta a lui puntando 10 euro sulla prima partita giocata dalla
Germania e rigiocando tutte le vincite sui suoi pronostici alla fine del mondiale ci si sarebbe ritrovati in tasca oltre 6000 euro, che non avrebbero fatto male .... al prossimo mondiale sappiamo su chi puntare :D:D:D:D:D
dmirchi i polpi campano massimo un anno e mezzo
domani se ho un pò di tempo ti posto una foto della fine che farà paul
sempre che non l'abbia già fatta, visto il momento di vago fastidio della germania :D
ecco qua come è finito .. o finirà
il 3 agosto giorno del mio 26esimo compleanno .. mi sono regalato una pescata di 6 ore condita da un bottino di 49 polpi
ma in questo forum qualcuno ci va a pesca sub ?
io ci vado ma dovendo lavorare e nn abitando al mare le mie uscite fin ora si contano sulle dita di una mano....aspetta che vado a casa al mare a fine agosto inizio settembre e poi nn sarai più solo a scrivere in questo angolo:D
no no ragazzi, gli anni anagrafici sono 46, ma di testa ne ho 26 ...
a voi l'ultima pescata, pesce bianco + 31 polpi
questa sembra una bella pescatina
bravo stefano, ma chi mangia da solo si strozza
Sua Eccellenza Giavellotto per Ella ho messo da parte la pescata di oggi
p.s. grazie per i 10 punti dati a quella persona, come da mia richiesta
Io non ho titoli nobiliari (eccelenza)come il sig.Giavellotto,ma se mai avanzasse qualcosa le sarei grato,sig.Stefano,se potesse dedicare un gentil pensiero(e relativa pappatoia) anche al sottoscritto.
Grazie....
mago mou.
ora che arrivo a isernia il pescato puzzerebbe di fracico, come dicono ad oxford
tornato da poche ore da una settimana di pesca,niente di particolare a presto le foto
in attesa delle foto di arri (che sta cercando disperatamente una pescheria ... :zitto: :30:)
vi posto la bella spigola di stamane all'alba, all'aspetto tra i cavalloni :bene
ancora questo bel cefalone a segno che i primi di passo arrivano
bravo arri, la pescheria l'hai trovata :D