vai in un mangimificio e poi mi saprai ridire...!
occhio a quello ti prendi te
Visualizzazione Stampabile
scusami tanto mi rispondi dicendo di evitare insinuazioni , quali io non ho fatto nessuna insinuazione, mo esci con i mangimi , e il fumato sarei io??
"potresti evitare brutte insinuazioni visto che come vedi qui siamo sempre o quasi tutti cordiali e con il sorriso in bocca"
Ragazzi, non vi pare di esagerare un tantino? Dai, cerchiamo di far rientrare la discussione in ranghi accettabili come prima cosa, e poi di tornare in tema. Grazie
Allora ritorniamo al costo dei cucciolo cercando più o meno di tirare duesomme, visto che mi è stato gentilmente chiesto di farlo...
Evidenziamo delle situazioni tipo...
La prima è che abbiamo in casa sia lo stallone che la fattrice, quindi non dovremo preoccuparci del costo della monta...
Personalmente per me il costo del mantanimento della cagna gravida cambia, perchè le do un mangime più specifico per il suo stato...
Poi c'è il parto e ammettiamo che vada tutto bene e che quindi non ci sia isogno del veterinario, se vogliamo mettere proprio tutti i punti sule i, cmq c'è l'antibiotico che si somministra alla cagna prima che partorisca..
nascono i cuccioli, anche se è andato tutto bene, una visita dal veterinario la faccio sempre are e quindi ecco un'altra spesa...
Poi personalmente, una cagna in allattamento la faccio mangiare u pò di più rispetto al solito e anche qui con un mangime più speifico e quindi più costoso..
Poi ci sono i vaccini e la sverminatura, e lì con il prezzo a grandi linee concordo con quanto detto da onesimo...
Poi in parte c'è anche lo svezzamneto, che io mi premuro di fare con un mangime apposito per i cuccioli che costa assai di più...
Poi c'è la denuncia dei cuccioli, che ha un prezzo di 25 euro a cucciolo...
Quindi tiriamo un totale delle spese dette a cucciolo a grandi linee sulle 150 euro..
Seconda possibilità, non abbiamo lo stallone e dobbiamo trovarne uno... sinceramente se devo cercare uno stalone per una mia cagna non cerco il più economio e il primo che trovo, ma cerco un cane con determinate caratteristiche che vada bene a lei, e a meno di mille euro on trovi niente..
Poi magari c'è il paro che ti va male, e hai bisogno del parto cesareo o della continua assistenza del veterinaro e anche lì sono soldi in più..
Poi c'è da dire una cosa... C'è il costo diverso tra un cane con il pedegree e un cane senza, ma attenzione, a mio parere è giusto pagare di più un cane con pedegee a seconda della genealogia che porta e non tantocosì perchè ha un foglio di carta in più, spero di essermi spiegata..
Se io sono sig. nessuno e faccio una cucciolata senza pedegree per fare dei buoni cani da caccia, è una bellissima cosa ma è un conto..
Se io sono un allevatore e ho fatto tanta fatica per portare avanti il mio sangue che ritengo validissimo e che porti delle gran qualità mi sembta più che giusto che un mio cane valga qualcosa in più di un cane senza nessuna particolare genalogia, questo sopratutto nel mondo delle prove...
Poi cè il caso che io venda un cucciolone già avviato e quindi avrò delle altre spese aggiuntive come l'addestramento..
Quindi in conclusione direi che secondo me 800 o mille euro per un cucciolo di 60 gg è eccessivo, dato che l'unica garanzia che abbiamo è che se ce l'ha è il sangue che porta..
Allora per la prima situazione quindi stallone e fattrice in casa direi, onsiderando la genealogi dei miei cani, 300 euro..
Nel secondo caso, stallone esterno 400 euro...
Se poi parliamo di u cucciolone già avviato 600|800 euro sempre in base a che punto si è arrivati..
Per un cane adulto finito ottimo a caccia e per qualche prova sui 2000 3000 euro..
se mai venisseun eccellente cane da prove allora si sale..
Una cosa che mi piacerebbe vedere, sarebbe che anche i grandi allevatori, abbassasero un poco i prezzi dei loro cuccioli di 60 gg, per poter permettere a tutti anche a chi ha poche possibilità, di avere e portare avanti la sua passione...
Non dico di perderci, ma fare dei prezzi un pò più popolari aiuterebbe molto..
Questo è un mio personalissimo pensiero..
Grazie
Ciao
Una cosa che mi piacerebbe vedere, sarebbe che anche i grandi allevatori, abbassasero un poco i prezzi dei loro cuccioli di 60 gg, per poter permettere a tutti anche a chi ha poche possibilità, di avere e portare avanti la sua passione...
Non dico di perderci, ma fare dei prezzi un pò più popolari aiuterebbe molto..
Grazie Onsimo, io sono stata sincera in quello che ho detto, e sono contenta che tu lo condivida...
condivido in pieno anche io...il prossimo cane lo prendo da te lauretta!!:D
Grazie mille Siròk....
Cmq con tutti i caffè che mi hai offerto dovrò farti un trattamento speciale!! haahahaahahaaha
magari!!!!:D:Ddove si mette la firma??:Dahahahahah
stamattina apro la mail e trovo una sgraditissima mail,stavo infatti aspettando da parte di un'allevatore laziale la conferma dell'avvenuto accoppiamento tra 2 suoi cani in quanto interessato ad un cucciolo,la mail riportava che la monta era avvenuta con successo ma visto che una delle cagne che avrebbe voluto far accoppiare aveva saltato il calore i cuccioli delle altre cucciolate li avrebbe venduti tra i 1000 e 1100 euro invece che 600 come prima pattuito!io ovviamente nn prenderò più questo cucciolo e sono di nuovo alla ricerca.........ma mi sorge una domanda,prima di sapere quanti cuccioli faranno le altre fattrici come fà a decidere di dover raddoppiare il prezzo?e sopratutto avendo 4 fattrici coperte perchè raddoppiare invece che aumentare leggermente?che sia solo una scusa:?
Questa è una questione di onestà, credo. Bene aumentare un pò il prezzo, ma se vogliamo fare una proporzione, allora sarebbe da aumentare di 1/4, non certo da raddoppiare...Non mi stupirebbe se la persona in questione avesse ricevuto una serie di richieste superiori al preventivato e avesse deciso, magari coi clienti meno conosciuti, di aumentare il prezzo per tentarsela...
io queste cose non le capisco proprio...va bene un aumento...ma raddoppiare mi sembra proprio un'esagerazione....
il problema è che i cani sono davvero interessanti...........una genealogia da fare invidia,il padre,che in realtà era quello che mi spingeva di più all'aquisto è fenomenale,oltre ad essere davvero bello!secondo me invoglia con prezzi abbordabili e poi spara il prezzo vero!
é facile che sia così....magari qualcuno non guarda il prezzo e li prende comunque...e lui fa i soldi..
caro Arrilico , personalmente se mi trovo tanti cuccioli tendo ad abbassare il prezzo , invece che alzarlo ... Se poi sono un po' meno del previsto , potrebbe esser plausibile un piccolo aumento , ma ad andare al raddoppio effettivamente mi pare esagerato ...
Cerca di trovare un accordo col tuo allevatore di fiducia , altrimenti desidero informarti che stanno arrivando dei cuccioli sia di Setter che di Pointer , dalle genealogie molto interessanti a casa mia ...
Cosi' invece di avere , magari per mesi e mesi dei dubbi di aver preso qualche piccola fregatura , da me non ne avresti piu' alcuno ....
Ma solo l' immediata certezza ... Ahahahahahahahahahh
Scherzo eh... Ciao e nel caso fatti sentire ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
posso chiederti,per pura curiosità' il prezzo dei cuccioli roberto??
Il prezzo e' certamente conveniente in rapporto alla genealogia dei cuccioli e ai risultati ottenuti dal padre ed alle ottime relazioni fatte dai giudici alla madre che ho presentato solo a 2 prove . Poi inizio' a dar cuccioli .
Preferisco parlarne in maniera privata a chi ne e' veramente interessato e a chi cerca cuccioli nati da accoppiamenti mirati alle prove di lavoro , magari con la finalita' di fargli percorrere una carriera agonistica qualora lo meritassero ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
una risposta degna di un diplomatico :D:D:D
quindi se io non fossi interessato ma volessi sapere solo,come ho detto prima,per pura curiosità il costo???
Esatto:clapclap::clapclap::clapclap:
Mandagli un messaggio privato Sirok, cliccando sul nik l'inglese si apre il menù e si sceglie inviare un messaggio privato così lo riceverà lui nella sua area privata e ti risponderà con un altrettanto messaggio privato nella tua.
Un saluto
si ho capito io per l'mp....ma c'é scritto solo se interessati!!:Dla mia é pura curiosità non sono interessato all'acquisto!!:D
..dalla curiosità nasce l'interesse...ti dirò che l'idea stuzzica anche me,quasi quasi prima vado all'exa e poi a trovare roberto,ci penserò un pò ma certo che l'idea di un'altro setterino mi stuzzica ....molto più di quella di un nuovo fucile:?:
ehm..non é il mio caso!!!:D é pura curiosità....
Se proprio non riesci a frenare la tua curiosita' , se leggi con attenzione questa discussione in un passaggio gia' lo misi ...
Poi in una cucciolata ci sono dei cuccioli che valgono di piu' , altri meno e altri che non si cedono ...
Anche se poi solo il tempo confermera' o meno queste previsioni da chiromanti ...
Ahahahahahahh
Ah , i cagnini che cedo hanno tutti il pedigree' e anche particolarmente di sangue Blu' ...
Questa vuole essere solo una battuta per rubarvi un sorriso ... Un giorno andai con una amica a vedere una GT di gran valore , lei era intenzionata a prenderla come regalo per il suo compleanno , visto che aveva un " Fidanzato " molto innamorato ed ancor piu' ricco ...Ah credo che sara' gia' morta per la veneranda eta' , visto che compiva gli anni 5-6 volte all' anno ...Ahahahahhh
Quando con insistenza chiese al proprietario del salone , che sapeva chi poi in realta pagava , quanto costasse l' una invece dell' altra , dopo un po' di cifre , sempre vaghe , gli rispose : " Se chiede il prezzo vuol dire che non se la puo' permettere .... Gentile signorina lasci che la trattativa la concludi il " Senatore " ...lui indubbiamente puo' ..." Si offese e non scelse piu' nessuna auto sportiva , ma si consolo' fermandosi in un piccolo negozietto , che sopra alla lucente vetrina aveva una scritta : " Bulgari " . Ahahahahahahahah
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
ti farò fare la domanda da mio padre allora!!!:D:Dahahahah....
Allora eccovi un po' di foto dei cuccioli , della bellissima fattrice , e dei meravigliosi amici cinofili , "PADRI " di questa bella cucciolata ...
Figli del mio B. Azor , che oramai ben conoscete per una femmina di gran valore , genealogico , venatorio , stlistico e , come pero' si vede poco per la scarsa foto , morfologico .
Questa e' una cucciolata che difficilmente si vede in giro ....
Ma io sono troppo buono ... Ahahahahahah
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Che c'è, si brinda e si mangia in onore della nuova cucciolata??? Ogni occasione è buona, eh?? :D:D:D
A parte gli scherzi, davvero bella la fattrice, la cucciolata, bella, mi piacerebbe fare un paio di "test" ai cuccioli...
....mi avete fatto venire voglia di prendere un setter....ma se porto un altro cane a casa...potete fare il post........
che fine ha fatto il falco????......o....notizie del falco????......
.....e purtroppo non riceverete nessuna risposta confortante!!!!:D:D:D
....pero' quasi quasi , se ci fosse una femmina bianco arancio nella cucciiolata di roberto rischierei!!!
io avevo già voglia..........figurati ora:D
;)...se fossi in te chiamerei.........l'inglese!...;)
... la parola e' un contratto ...
Roberto la mamma è uno spettacolo, i cuccioli penso che verranno davvero molto molto belli, molto probabilmente anche bravi, c'è ne è uno che sembra non aver macchie nere almeno nel corpo che si riesce a vedere che potrebbe mettere anche un mantello molto simile alla mamma se riesci Roberto, tra un quindici venti giorni altre due foto, per intanto i miei più sinceri complimenti a te ed al tuo amico, ed ovviamente ad Azor e la bellissima fattrice
davvero teneri i cuccioli!!:D
Grazie per le foto...
Complimenti, davvero, vi auguro tanta felicità e chevengan sù tutti dei campioni!!!
La madre è stupenda davvero...
Ma il padre non è da meno!!!!
Ciao...