Citazione:
Originariamente Scritto da
Flagg
Ci credo poco alla memoria a lungo termine e non solo per questo aspetto.
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" (Albert Einstein)
Citazione:
Passare da un fucile all' altro con misure sostanzialmente diverse ti fara' padellare di piu', a meno che ogni volta che decidi di cambiare prima di uscire vai fare un po' di pratica.
Ti ho portato l'esempio del fucile mancino, per dare l'idea che l'accomodamento a un qualsiasi arma è fattibilissimo. Se per misure "sostanzialmente diverse" ti riferisci al fucile mancino hai ragione, ma questo è un caso limite, non credo che un destro vada a comprarsi un fucile per mancino, spesso il fucile comprato in armeria ha differenze di misura irrilevanti, che il più delle volte sono solo illusorie, non sono certamente queste a compromettere la buona riuscita del tiro. Ci sono cacciatori che cacciano con fucili "gobbi" e riescono a vedere solo il mirino, altri che tirano con fucili più dritti e vedono tutta la bindella, entrambi mancheranno il bersaglio se sbagliano l'imbracciata. L'errore non è dovuto al diverso modo che hanno di vedere gli organi di mira.
Citazione:
Io il tempo non ce l' ho ed avere tutti i fucili che calzano uguale o quasi e' certamente la scelta piu' razionale, indipendentemente dal resto.
E' difficile avere fucili che calzano tutti uguali, anche se ti faresti fare tutti i calci su misura qualche piccola differenza anche se irrilevante ci sarà sempre.
Citazione:
Potrei capire il caso di una doppietta dove per aggiustare la piega dove c'e' bisogno nel caso migliore di parecchia manodopera, o peggio rifare completamente il calcio, ma un semiauto dotato di piastrine? I miei compagni di caccia hanno 63, 72 e 86 anni!