Re: Diario del cacciatore 2011/2012
ieri giornata da favola per me,sono ultracontento perche' il mio setter b.a. ha incontrato la sua prima beccaccia e ha fatto un lavoro da futuro maestro, stavo tornando in macchina dopo 3 ore senza vedere niente,il cane sembrava gia stanco quindi non ero molto soddisfatto comunque ho pensato di fare l'ultimo boschetto che mi sembrava buono,il cane non era alla mia vista il percorso era un po accidentato e quindi avevo il fucile alla spalla ad un tratto mi sorvola sopra la testa una beccaccia che veniva dal boschetto dove c'era il cane,ho visto la traiettoria della becca , nello stesso tempo mi passa a velocita' super il cane,come se gli avessero fatto una puntura di adrenalina,passo il crinale e controllo il cane che come un dannato macinava terreno in mezzo a felci ,rovi ed altro un paio di minuti e sento il favoloso suono del beeper a circa 200m da me ,scendo mi apposto ,vola ed e' fatta il cane la abbocca me la porta ,io lo accarezzo anzi lo bacio e lui con la bocca piena di penne riparte in cerca.
Bellissimo racconto, mi sembrava di esser con te!
Allegati: 4
grazie ecco il mio pupillo
ciao e grazie roberto ,tu come ti va,a becche che mi dici
Complimenti e grazie del racconto... :)
Ieri super mattinata anche per Ares, che ha fermato la sua prima beccaccia.. l'ha guidata accostata e risolta in maniera notevole... sono davvero orgogliosa di lui...
complimenti anche a te ,penso che hai provato le mie stesse senzazioni.Ogni volta e' come se fosse la prima becca della mia vita.
Finalmente trovo il tempo per scrivere qualche cosa.
C'è da dire che per ora, questa stagione venatoria è piuttosto proficua; considerando che per adesso sono sempre andato a caccia da solo (sono anche senza cane) e ho abbattuto molte allodole (per lo più fatte in movimento), una ventina di tordi, qualche merlo, 3 gallinelle d'acqua, un'alzavola e una (la mia prima) beccaccia.
Quest'ultima mi è partita sulla mia sinistra intorno alle 10 mentre risalivo un fossetto tra due campi arati. Gli ho sparato al volo su una distanza di circa 25mt con una cartuccetta da allodole (Cheddite FreeShot da 30gr del 10): letteralmente bruciata :fumo
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/480.png
Andrea questo che hai messo in foto però è il figlio della beccaccia :D:D:D:D il beccaccino :D:D:D:D