qui qualcosina di più...mi pare le pagassi 6.50 / 7 euro il pacco..
Visualizzazione Stampabile
qui qualcosina di più...mi pare le pagassi 6.50 / 7 euro il pacco..
I lotti di Mygra post incendio della B&P hanno impiegato le B.P. PEFL, una robaccia vergognosa venduta a prezzo strapienissimo.
Un amico campione di tiro al piccione (non electrocibles) con quelle bidonate non riusciva più ad abbattere un colombaccio. Le accantonò per ripiegare sul residuo delle Armusa usate in Spagna e tornò al suo monotono "one shot, one kill". Il mio vecchio compagno di caccia ebbe le Mygra residue e ne provò una su di un piccione suicida che si posò nel mezzo d'un sentiero interpoderale, a non oltre una quindicina di metri da noi. Ebbene, il pennuto schizzò fuori dalla nuvoletta di polvere facendo 'ditino', lasciandoci increduli ed esterrefatti. Effettuata l'autopsia della Mygra, rinvenni non la F2x36, ma la B.P. ciociara x fregare..!
Grazzie B&P, grazzie di quore! Ed, il resto mancia.
Allora non sono io che mi fallisco i tiri quando ho in canna Mygra e mando a segno quando ho altro...
L'ultima volta ho buttato giù un colombaccio con una nobel n.9 che avevo messo per sbaglio in prima canna mentre con la mygra il miglior risultato è stato un bel pò di piume...magari le uso in condizioni sbagliate?
la condizione sbagliata potrebbe anche essere, però bisognerebbe vedere tanti fattori, traiettoria del selvatico, distanza di tiro, numerazione del piombo, velocità della cartuccia ...
Per sapere cosa compri ed esplodi, prova a vivisezionare una Mygra od a farlo dare ad un amico che ricarica abitualmente. Se la polvere non è lamellare ma lenticolare in grani grigi schiacciati, è quasi certo si tratti della Ball Powder ciociara; comunque, non d'un propellente B&P. Se credi, ti mando la foto di quella polveraccia estratta da una delle Mygra che dicevo.
Una cartuccia veramente buona, se mandata a segno, fa il suo dovere sempre. Cacciando tordi, in un paio d'occasioni m'è capitato d'imbalsamare colombacci, a tiro, con 32 g. di piombo 10. Ergo...