Visualizzazione Stampabile
-
Re: i primi porcini
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Lud (a.ve), neanche in chiesa :?:?:?
Dunque, li ho trovati in un castagneto, ad un'altitudine di c/a 500 mt.
Da me qualcuno si inizia a vedere anche ad altitudini maggiori tipo 1000 mt, ma sempre in castagneti.
A.VE Alessio morituri (cioè io) te salutat)...si in effetti hai ragione solo che non ricordavo assolutamente il tuo nome e perciò.:bravo....
Grazie delle preziose informazioni e complimenti per i bei esemplari di boletus aestivalis:bene:cin:clapclap:.
Vorrei sapere, se ti è possibile, se hai notato uan presenza di larve all'interno dei funghi e se sise tutti o solo una parte dei funghi risultavano larvati. Grazie:grazie
-
wow!!! bel cesto, complimenti ;)
-
Citazione:
ludwig
A.VE Alessio morituri (cioè io) te salutat)...si in effetti hai ragione solo che non ricordavo assolutamente il tuo nome e perciò.:bravo....
Grazie delle preziose informazioni e complimenti per i bei esemplari di boletus aestivalis:bene:cin:clapclap:.
Vorrei sapere, se ti è possibile, se hai notato uan presenza di larve all'interno dei funghi e se sise tutti o solo una parte dei funghi risultavano larvati. Grazie:grazie
Si i porcini, almeno dalle mie parti, di questi tempi hanno quasi tutti le larve all'interno.
Noi ovviamo a questo inconveniente pulendoli e poi lavandoli con bicarbonato.:bene
-
Citazione:
a.verta
Si i porcini, almeno dalle mie parti, di questi tempi hanno quasi tutti le larve all'interno.
Noi ovviamo a questo inconveniente pulendoli e poi lavandoli con bicarbonato.:bene
Grazie dell'informazione. Anche da noi è così. Al riguardo mi sono fatto una personale convinzione che però non ha nessun riscontro scientifico. Una mosca si riproduce sfruttando il fungo come incubatrice. Che ne pensi?:?:?
-
Non ti saprei dire con certezza per i funghi, ma succede molto spesso con frutti o altri animali, quindi non è da escludere...
-
Guarda Lud, sinceramente non saprei dirti, ma parere personale non penso che sia colpa di una mosca.
Oggi ennesima uscita ma trovati pochi.
Se riesco metto le foto.
-
insieme ad un amico giorni fa abbiamo preso qualche porcino in abruzzo
-
Citazione:
giavellotto
insieme ad un amico giorni fa abbiamo preso qualche porcino in abruzzo
Ciao giavellotto, graziew anche a te per la tua informazione. Sapresti dirci l'altitudine e sotto quale specie arborea li hai trovati?:bene
-
Ieri pomeriggio fatto un giro ma poca roba e per lo più li ho dovuti regalare ad un vicino.
Pomeriggio spero di riprovare.
-
io non ne sto più trovando...troppo caldo...