non l'ho capita :?:?:?:?:?:?
Visualizzazione Stampabile
che sia l'argo l'avevo capito pure io, non ho capito quello che hai scritto, perchè non prenderesti mai un benelli tanto per cominciare (non è cal12):?
io nn prenderei mai un benelli perchè con l'inerziale dopo il primo colpo mi ritrovo a mirare le stelle:D a me dopo il primo colpo prima di rimettermi in linea mi ci vuole troppo....il non è un calibro 12 l'ha scritto Alberto credo per dirmi che la benelli ha fatto una delle migliori riuscite carabine semiautomatiche!come a dire che sbaglio a partire cosi' prevenuto!
se ti ritrovi a sparare alle stelle vuol dire che compi qualche errore nell'imbracciata, altrimenti non si spiegherebbe come mai c'è ne sono così tanti in giro, cerca di capire dove sta il problema e poi mi dirai.
Io ho un sovrapposto e mi trovo bene perchè è molto leggiero.... però volevo prendermi un semiautomatico per le allodole.... sono orientato sulla benelli perchè rispetto ad un recupero a gas ha bisogno di meno manutenzione. il Vinci in particolare si smonta e rimonta come un giocattolo! inoltre il calcio confortec dovrebbe ridurre il rinculo, mentre dicono che questo nuovo sistema inerziale (inertia) limiti al minimo l'impennamento della canna perchè lavora sul lo stesso asse.
Al game fire non l'ho potuto provare quindi aspetto che qualcuno che l'ha provato mi dica la sua opinione:wave:
l'ho preso in braccio proprio ieri sera, non gli si darebbe una lira ed invece ti si spiana che è una meraviglia anche il bilanciamento per il brandeggio sembra davvero ben fatto, era in armeria per cui non l'ho provato però conoscendo la Benelli, dubito che abbia problemi di rinculo o ricaricamento con il sistema inerziale, il dubbio invece, c'è l'ho sui sistemi che hanno utilizzato per i vari agganci dei tre macropezzi, mi danno l'impressione (molto probabilmente sbagliata) che dopo diverse migliaia di colpi si allentino.
io l'ho smontato e rimontato al game fair, nei suoi tre pezzi principali, e a vedere ad occhio nudo i sistemi di aggancio e tenuta mi sono sembrati molto più che solidi anche se apparentemente non sembra, certo è un sistema di concepire un fucile da caccia molto fuori dall'ordinario, per come siamo abituati a tutt'oggi a vedere lo standard attuale, ma non è detto che non sia addirittura migliore dei suoi predecessori, in modo particolare come è stata concepita la molla di ritorno del carrello otturatore ed il suo posizionamento che è a dir poco geniale
Un mio amico conosce una grossa armeria vicino arezzo dove ti fanno anche provare i fucili. Vorrei andarci per vedere se riesco a provarlo. Nella mia armeria il Vinci costa 1400 euro.... il prezzo è in linea con gli altri fucili, ma prima di iniziare l'ennesimo finanziamento vorrei almeno provarlo per confrontarlo con altri modelli con il "vecchio" sistema inerziale. E poi vorrei vedere se questa canna flottante riduce le vibrazioni rispetto a quella appoggiata sul calcio