Re: stagione di pesca subacquea 2010
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
prendevo l'anno scorso rinelon come gocce nasali e deltacortene come cortisone in caso di necessità, quest'anno son passato al trimeton antistaminico e non uso più rinelon perchè mi da assuefazione e finisce che non riesco a farne a meno, ma mi trovo molto meglio dell'anno scorso, ho fastidio solo questi giorni ma mi sta già passando...credo sarò a posto in una settimana..
fai gli sciacqui nasali con acqua di mare e relativi starnuti, vedrai che la congestione passa ..
e non ti grattare mai gli occhi, quando arriva il prurito subito sotto una cannella di acqua fredda
i risciacqui con l'acqua di mare li faccio infatti, il problema è che quando sono in periodo acuto come gli scorsi giorni, sono talmente infiammato che una minima pressione mi fa vedere le stelle, l'anno scorso provai ed addirittura mi facevano un male cane gli occhi perchè il nervo era compresso a livello nasale...
Citazione:
Kyran
i risciacqui con l'acqua di mare li faccio infatti, il problema è che quando sono in periodo acuto come gli scorsi giorni, sono talmente infiammato che una minima pressione mi fa vedere le stelle, l'anno scorso provai ed addirittura mi facevano un male cane gli occhi perchè il nervo era compresso a livello nasale...
in genere le persone che hanno queste sindromi vivono in campagna, basta spostarsi vicinissimi al mare e le cose migliorano
Citazione:
Kyran
..come soluzione d'acqua di mare usa un' ipertonica, nel periodo piu' acuto spesso viene dato il Kenacort (cortisone) una fiala intramuscolo dovrebbe bastare per tutto il periodo, ma per questo devi consultare il medico, poi potresti aggiungere come antistaminico il Kestine-lio che agisce rapidamente, ma sempre dopo consiglio medico...
Citazione:
stefano mali
in genere le persone che hanno queste sindromi vivono in campagna, basta spostarsi vicinissimi al mare e le cose migliorano
no no, vivo a 300 metri dalla costa...è proprio una questione di allergie alle graminacee e ai pollini gialli, una cosa che ho ereditato dalla famiglia :(
Il Kenacort è quello denso che sembra miele?? Se è quello, mi tengo l'allergia :D
Allegati: 2
vabbè kyran intanto che tu ascolti i consigli del "farmacista" pennuto e continui imperterrito a starnutire e a grattarti gli occhi io, che pure sono allergico ai pollini, me ne vado a pesca
complimenti Stefano certo che hai una gran mira, non tutti riescono a centrare saraghi grandi quanto una piastrella 10X10...:bene.....
quest'anno niente polipate?
quei tre saraghi sono davvero una gran pescata di per se.....
C'è allergia e allergia, ahimè...
In ogni caso, non so se quello del falco sia un complimento alla mira o una presa per i fondelli per la dimensione di quei reali :D
Citazione:
Kyran
C'è allergia e allergia, ahimè...
In ogni caso, non so se quello del falco sia un complimento alla mira o una presa per i fondelli per la dimensione di quei reali :D
Sicuramente più una presa per i fondelli:D
Effettivamete Ste', sono saraghi mignon:)