si si hai ragione e le compro!!cartuccia con bossolo nero...anche la fiocchi ne ha fatte ma soffrono troppo i cambiamenti climatici e sono poco costanti.
Visualizzazione Stampabile
si si hai ragione e le compro!!cartuccia con bossolo nero...anche la fiocchi ne ha fatte ma soffrono troppo i cambiamenti climatici e sono poco costanti.
Esatto, bossolo nero e la scritta in argento! Peró sono eccezionali.
rex hai mai sentito parlare di Casciano e Frinchillucci?i nostri colleghi del lazio sicuramente si',caricano delle cartucce spettacolari,peccato che nn si possono spedire munizioni,te ne manderei un po' per prova.........
No qui da noi mai sentite. Qui da noi in armeria trovi appunto Rottweil, e qualche armiere ha anche le fiocchi! Altre cartucce sono piuttosto rare
io ragazzi non ho mai caricato è poco ke vado a caccia ma mi piacerebbe seguire le orme di mio nonno(mio padre purtroppo non ha mai preso il porto d'armi) ma ho ancora il vecchio orlatore a mano in un cassetto con della povere vecchia e diversi kg di piombo stagionato..
Cmq se dovessi iniziare la polvere la compreri nuova ovviamente sulle vecchie scatiole non si legge + neppure ke tipo era sigh
cmq ho trovato un sito dove i prezzi mi sembrano abordabili in tutti gli accessori basta ke cerchiate SIARM con google e controllate i prezzi fatemi sapere cosa ne pensate
Volevo un po' riaggiornare i prezzi anche perchè comprato qualcosa qualche mese fa non trovo tutto questo divario e c'è ancora convenienza.
Piombo Kg 2€
350 Borre circa 4€ (le SG 25mm)
Bossoli pre innescati 100 6€
Inneschi 100 3€
Polvere dai 40 ai 60€ kilo. (s4 40€, MBx32 55€)
Cartoncini 2€ 1kg
io mi sono fatto un paio di conti e il risparmio è di circa 2€ pacco cartucce (contando un pacco 8€) se rigenero i bossoli del tiro a piattelo 25 cartucce mi costano 4.20€ :D
Comunque conviene sempre comprarle già fatte, ma quando uno si stufa vedere spiumare e poi nn raccogliere l'unica soluzione è caricare da se. Almeno ci si arrabbia con se stessi e non si hanno scusanti :D :D :D
Merce comprata vicino grosseto da negozietti qua e là :)
PS: In Campania, Calabria e Sicilia ho trovato che la polvere costa anche 10€ meno al Kg
Scusami un secondo Illidan, ma te che sei di Roma, da Romana Munizioni non ti trovi?
"non ti trovi" che vuol dire?
Da romana munizioni non ci sono ancora mai andato, volevo passarci questo fine settimana ma non so se trovo il tempo.
Se non ti trovi era per i materiali che non trovo e vado in giro per l'italia, diciamo che a roma trovo anche le Borre Diamant ma non mi prende proprio di pagarle 6€ un pacco da 100!
Preferisco usare gli euro del rincaro per andarmene in giro per paesini.
Se era perchè non mi trovo con le sue cartucce, bhè diciamo che oramai tutti fanno cartucce nelle proprie armerie, a Roma ne conosco 3, ma non ti dicono mai cosa c'è dentro e per loro sono sempre cartucce perfette!
Io come cartucce perfette ho trovato solo le Fiocchi originali, costanti e precise tutto l'anno, ma sono troppo concentrate per il tipo di caccia che faccio, e soprattutto per il modo che ho di sparare (sono io che so strano, non loro che fanno cartucce schifose ;) )
Non ti trovi era inteso per dire che non ti piace il modo con cui servono, o magari non hanno quello che cerchi o a prezzi troppo elevati, io ci sono capitato una volta e il prezzo del piombo non era male rispetto a quanto lo trovato in giro
come già detto non ci sono mai stato ci dovrei andare nel fine settimana ma per me è bello lontanuccio (abito nella parte opposta di Roma).
Non è che mi puoi dare qualche info sulla Romana Munizioni? prezzi, prodotti, scelta etc.?
se non si puo' nel forum anche per messaggio privato.
sono andato a vedere sul sito e a livello di caricamenti non ho trovato granchè di innovativo o di totalmente personalizzato, pero' un giro lo merita.