Re: coturnice:tecnica di caccia
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
caro Daniele in Abruzzo esiste il cosìdetto "zoccolo duro" dei cacciatori di coturnici,persone che non temono assolutamente la difficoltà di questa caccia ma anzi si esaltano di fronte ad essa. Questo è indubbiamente un loro merito ,ma diversi interpretano la legge venatoria in materia personale e così cacciano al di fuori delle regole;tre uscite settimanali?.....periodo d'abbattimeto dal..al ..., neanche a parlarne;obbligo di segnare gli abbattimenti?...meglio lasciar perdere!poi ci sono i cacciatori "forestieri",quelli che provengono da fuori regione e che hanno come unico obiettivo mostrare "lo scalpo del nemico"...inutile illuderci tra la nostra categoria è pieno di trasgressori della legge venatoria.Quando ci incontreremo,perchè prima o poi dovrà accadere(!),ti dirò nomi di protagonisti di azioni abominevoli...ti descriverò situazioni e fatti che una mente per bene come la tua ,e per fortuna di tanti altri,neanche immagina....
la caccia e la sua pratica devono avere un limite,ma non quello che fissa ciascun di noi in modo personale,l'asticella non deve essere spostata sempre più in là secondo la nostra volontà.Così ci spingiamo troppo in là,oltrepassando il punto di non ritorno....
davvero complimenti "aquila" .. anche le foto sono bellissime, tuttavia perdonami una battuta a me che sono sempre burlone .. ma lo scalpo mi sembra te l'hanno levato a te .. le cotorne ..
Citazione:
stefano mali
tuttavia perdonami una battuta a me che sono sempre burlone .. ma lo scalpo mi sembra te l'hanno levato a te .. le cotorne ..
Bhè se proprio vogliamo dirla tutta Stefano questa te la potevi risparmiare :D:D:D:D:D perchè sai che in fatto di burloneria io aspetto solo il via e a quanto pare anche le tue Beccacce non scherzano affatto stanno dando i primi risultati :D:D:D:D:30::30::30::30:
...non ho ancora chiaro se in Sicilia pernice o coturnice sono la stessa cosa,ho un po' di confusione,so per certo che la pernice e' autoctona della Sicilia, ma sono la stessa specie?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo.....................la pernice rossa non esiste in sicilia esiste la coturnice siciliana....chiamata volgarmenre o dialettalmente pernice o pinnici....ma anke nel lazio le cotorne le chiamano volgarmente pernici
Citazione:
ilfalco
...non ho ancora chiaro se in Sicilia pernice o coturnice sono la stessa cosa,ho un po' di confusione,so per certo che la pernice e' autoctona della Sicilia, ma sono la stessa specie?
falco ... non è che stai esagerando con i tavorrr ? :30:
Citazione:
dmirchi
Bhè se proprio vogliamo dirla tutta Stefano questa te la potevi risparmiare :D:D:D:D:D perchè sai che in fatto di burloneria io aspetto solo il via e a quanto pare anche le tue Beccacce non scherzano affatto stanno dando i primi risultati :D:D:D:D:30::30::30::30:
Io ancora aspetto di vedere una tua foto :rolleyes:
[QUOTE=roberto messina;40691]Nooooooooooooooooooooooooooooo lla pernice rossa non esiste in sicilia esiste la coturnice siciliana....chiamata volgarmenre o dialettalmente pernice o pinnici...
...aah ecco perche'!!!!!! e' chissu e' u' guaiu!!! ho frequentato solo vecchi cacciatori che parlano di caccia volgarmente e in dialetto!!!!....
...grazie roberto:bene
Citazione:
stefano mali
falco ... non è che stai esagerando con i tavorrr ? :30:
...sara'????... ma se vuoi fare ividia a Fausto ti propongo la Cresina quella di Ronaldo a prezzo stracciato :D:D:D
Citazione:
ilfalco
...sara'????... ma se vuoi fare ividia a Fausto ti propongo la Cresina quella di Ronaldo a prezzo stracciato :D:D:D
la Cre .. che ?
tranquillo falco molti cadono in errore come te.....