parlavo di caricare e scaricare:30::30::30:
e poi sai quante volte con i salvapercussori mi sono messo ad imbracciare e sparare ai poveri pupazzi sull letto:D
Visualizzazione Stampabile
io ho iniziato con un beretta s55 e mi trovo davvero bene!!un mio amico l`ha preso di seconda mano a san marino (é quasi nuovo) e l`ha pagato 300 euro...
L's55 è un bel fucile, molto semplice ma elegante...e sulla qualità non credo ci sia da discutere.
Per 300 euro lo prenderei oggi stesso :D
eh a san marino conviene tutto...anche le cartucce...l`s55 il mio amico lo aveva visto qui,sempre di seconda mano,a 450 euro...e forse era più usato di quello che ha preso poi a san marino per 300...150 euro per me sono un bel risparmio!!!!
Non esageriamo, ricordiamoci che l' S55 è un'arma un pò vecchiotta prodotta più di mezzo secolo fa e sinceramente 300 euro dalle mie parti sono un pò troppi.
Non so da voi ma da me nella patria dei produttori armieri certi articoli perdono di valore facilmente e taluni non hanno proprio mercato come ad es. S55.
una bella doppietta leggera tipo bernardelli...cosi' hai anche il vantaggio di avere in mano i bossoli
non sarà il top però io mi ci trovo bene...
a mio avviso l' S55 pur nella sua semplicità è un fucile che può ancora fare la sua parte
Possedetti per diversi anni un S55 B tipo senza bindella con manicotto esagonale e mirino tutto in metallo nero cilindrico abbastanza grosso
Aveva degli ottimi scatti in quanto le molle dei cani erano a lamina a "V"
il peso era intorno ai kg. 3.050-3.100 bilanciatissimo , acciaio delle canne High Strenght Cromium tipico Beretta Supercromato inattaccabile dalla ruggine anche dopo anni di assenza quasi totale di pulizia
Mi fece fare dei gran tiri sulle lepri allora abbondanti nella mia zona (era 17 xxx-x) ed aveva solo il difetto di dare sparando un rinculo un pò secco
Ricordo un altro episodio :apertura agostana alle africane ,molti colpi ,con la seconda canna le staccavo lunghissime ma a fine giornata spalla e mascella mi dolevano non poco anche per le cartucce sui 33-34 gr
Diciamo quindi che un buon usato in condizioni di nuovo è senza dubbio da valutare soprattutto per le canne decisamente superiori a molti sovrapposti odierni
usare solo l'accortezza di impiegare cartucce un pò leggere
oh la!!:D almeno qualcuno che mi da ragione!!:D ovviamente scherzo...ognuno ha le sue preferenze...