Re: Che fine hanno fatto i tordi ????
finalmente una notizia incoraggiante (anche se vengono sempre dalla Sicilia):grazie
sono stato in una riserva di canino (vicino montalto di castro nel viterbese) che è famosa per i tirdi.
ho fatto una battuta al fagiano.
li nenahce ci ono i tordi e infatti i quotisti di migratoria che per il capanno pagano circa 1000 € sono avvelenati.
ma la stagione pare vada così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
a Latina neanche il periodo del passo se ne sono visti molti, però anche domenica scorsa sotto i monti Lepini dove di certo non mancano ulivi con olive, passeggiando sempre alla ricerca di qualche Beccaccia, dalle 9.00 alle 13.45 ho visto 3 tordi di numero, una cosa quasi impossibile
ti confermo che qui sui monti lepini i tordi non ci sono.Discreta presenza di beccacce!Purtroppo a causa della pioggia e del caldo durante il passo i tordi non sono entrati.
Da noi ancora nulla...siamo usciti con il cane un paio di giorni fa ma ne saranno volati due in tutto, dannazione! Qui sta ancora facendo quasi 20 gradi! :mad:
Anche in provincia di ragusa la presenza di tordiè pocchissima,si ci alza la mattina presto per sparare se ti va bene 5-6 tordi.
Ieri sera fatto un rientro dove in genere sparo ma ho fatto solo 4 tb
oggi è passato da me mauriziocal.20 e dice che 20/25 a settimana li stà facendo.
c'è da dire che è un arrampicatore e che i tordi li và a cercare :bene
abito ai piedi dell' etna quota 450 mt e i tordi li trovi solo in oliveti al rietro se sei fortunato ti capita di spararne anche una quindicina
Citazione:
wainer
abito ai piedi dell' etna quota 450 mt e i tordi li trovi solo in oliveti al rietro se sei fortunato ti capita di spararne anche una quindicina
Anche da te quindi non se ne vedono molti
Citazione:
wainer
se parliamo di quelli a tiro ci metterei una firma :fumo