Concordo in pieno, non credo sia così semplice puntare e sparare ad un altro uomo.....
Visualizzazione Stampabile
Certamente, ma devo dire che piuttosto che mi massacrino di botte o facciano del male ai miei famigliari o anche peggio, di certo non mi faccio problemi, come la maggior parte della gente onesta credo.
Poi come si fa a definire "uomo" un individuo che vuole entrare in casa tua nottetempo, armato sicuramente di strumenti da scasso che sono anche strumenti atto ad offendere con l'intenzione di derubarti e se caso di farti anche del male, beh francamente non lo so.
Meglio un brutto rocesso che un bel funerale.
...questo amico mio quando tutto va per il verso giusto....
...forse sarebbe bastata anche solo la visione di un estraneo nel tuo salotto per farti ricredere su questa delicatissima questione...che non voglio piu affrontare per non alimentare gli animi....ricordo solo che la tua inaspettata lucidità era solo data da stimoli adrenalinici sui quali di sicuro non si puo contare.
personalmente credo che una difesa quanto piu "passiva" possibile sia la miglior cosa...quindi barricarsi in camera (anche se armati) coperti per quanto possibile dal mobilio, chiamare immediatamente le forze dell ordine e anche se i rumori "di sotto" non accennano a terminare non improvvisarsi mai "giustizieri"...anche e sopratutto perchè non sappiamo che situazione ci si potrebbe trovare davanti ne quante persone sono presenti in casa e ne come sono armati/disarmati.
ricordati che gli scenari molto incasinati (che citi tu) non si trovano quando al piano di sotto non c è nessuno....e non è mai scontato credere di salvarsi la pelle solo perchè si sa sparare bene o ci si sente (perchè è solo una senzazione, nulla piu) padroni della situazione
Caro ceru considera che chi ti entra in casa armato gia' avra' avuto altre esperienze di questo genere e sicuramente sara' molto piu lucido ed esperiente di te,non solo nel premere il grilletto, che la legge ,purtroppo, e' dalla sua parte,e poi alle conseguenze,se l'ammazzi ,rimorso per l'omicidio e possibili vendette dei parenti o dei suoi "amici", se resta vivo e scappa?.....e poi ritorna!..... e se????............auguramu bonu auguramu!!!!
....e cosa piu importante di tutte....lui non ha niente da perdere....tu invece?
...stiamo lavorando per voi....
tutto sto parlare di fucile fucili a pompa mi ha fatto venire una voglia....alla fin fine quasi quasi me lo faccio uno anche io
Devo dire che sono d'accordo ma solo in parte, ma l'argomento è molto delicato, ci vorrebbe un topic apposito.
Comunque, sono d'accordo in parte perchè in parte sono anche d'accordo con Ceru; mi spiego meglio: avete ragione a dire che la difesa passiva in molti casi è un bene, nel senso che si lascia che i malintenzionati facciano ciò che vogliono fin quando stanno "al piano di sotto" e io sono chiuso in camera, ma...sono convinto che se proprio mi trovassi spalle al muro, non potessi fare altro che difendermi, vedendo gli affetti in pericolo sono abbastanza consapevole di poter fare cose di cui non mi riterrei mai capace.
Mi son trovato due volte in situazioni del genere (da notare, non così estreme): la prima volta quando avevo 5 anni, dei ladri che impugnavano dei coltelli forzarono la porta della nostra veranda e stavano entrando in casa, mia madre metteva a letto me e mio fratello, entrambi piccoli. Ricordo come se stesse accadendo ora mio padre alzarsi in silenzio dal letto, con un'espressione piatta sul volto; ricordo il rumore del carrello del beretta mentre lui incamerava le cartucce e lo ricordo intimidare ai malintenzionati di andar via, nonostante loro fossero armati e in tre. Ebbe la freddezza, quando loro forzarono la porta, di sparare il primo colpo a pallini ai loro piedi, in modo da prenderli di striscio, il che bastò per farli scappare...
Quello che voglio dire è che, secondo me, un padre di famiglia che vede la propria moglie o i figli minacciati è capace di fare qualsiasi cosa, e di certo l'ultima cosa cui pensa sono le implicazioni legali delle sue azioni...o i rimorsi...
Di certo queste poi arrivano, ma è una cosa in un certo senso necessaria...
...ma la domanda è....ma sarà davvero di marocchi???
mi spiego... nel sito marocchi non è mensionato,nel listino neanche,su internet non si trova nulla, e nessuno in rete ha mai associato il nome "agm" a quello di "marocchi"
le foto postate in questa discussione fanno riferimento ad una pagina di un armeria che vende i modelli da noi visti proponendoli come fucili a pompa marca AGM e modelli swat e mariner inox....quindi la marca sarebbe AGM
ora...on line per agm si trovano sopratutto armi per softair, la sigla agm starebbe per Air Gun Manufactures...ma i fucili che abbiamo visto noi non sono evidentemente per soft air...
cosi trovo un armeria di brindisi che sotto il logo marocchi espongono il modello visto in foto chiamandolo modello agm cal.12...mha!!!
e un altra di catania che vende i fucili da noi visti come dei C.D. (ricordo che il nome di marocchi completo è ora marocchi C.D. europe s.r.l) modelli marine e sintetico ca.12 canna 51 con calcio a pistola compreso nella dotazione...il mistero si infittisce...
morale della favola: non ci ho capito una mazza :clapclap:
per certi versi il fucile che abbiamo visto sembra esser un marocchi (o venduto per tale) per altri no...vista la scarsità di prodotti disponibili in armeria nel "settore" pompa e vista la loro bassa diffusione e richiesta dubito che un armiere qualunque possa toglierci il dubbio...ma faro un salto a quella piu fornita che conosco...e ti faro sapere....se nel frattempo urika volesse dirci come ha fatto lui a reperire quel modello particolare glie ne saremo grati.
a KYRAN rispondo dicendo che forse non ci vorrebbe neanche un topic apposito....sono argomenti delicatissimi e non vorrei che chi legge si facesse idee strane specie in quei momenti...certo bisogna esser informati su certe cose ma è inutile dire come e quando si agirà perchè ogni situazione fa storia a se...pianificare puo rivelarsi del tutto inutile e si partirebbe da umn presupposto fisso che non tiene presente delle variabili della situazione...di sicuro c è solo il fatto che alcune persone che possono violare il nostro domicilio sparerebbero ad un altro essere mano per 10 euro....e vorrei vedere chi di voi si mette sul loro piano.
non bisogna essere "coraggiosi" in certe situazioni....bisogna esser "intelligenti"
Ma guarda, sul fatto che non si possano fare pianificazioni sono perfettamente d'accordo! Assolutamente, ogni situazione è a se e non interverrei mai e poi mai per salvarmi il portafogli o la cassaforte! Un mio amico con cui vado a caccia ad esempio è stato derubato insieme a suoi compagni di macchina e fucili e hanno fatto la cosa che secondo me è più intelligente: erano sotto minaccia armata, gli hanno chiesto le chiavi della macchina e loro sono scesi tranquillamente, lasciando tutto ai rapinatori...di certo non rischio nulla per tenermi in mano un fucile o una macchina. Le cose diventano diverse (secondo me) se a essere minacciati sono gli affetti...poi è chiaro che è tutto da vedere.