Visualizzazione Stampabile
-
Re: pavoncelle
Ciao,le pavoncelle sono una specie difficle da cacciare in forma vagante,bisogna essere organizzati con capanno ben fatto,stampi ecc.ecc.,comunque beato te che almeno le vedi,qui da noi (prov.tra bologna e ferrara) non le vedo dal 16 dicembre ed io pratico quasi esclusivamente questa caccia ben organizzato e quasi tutti i giorni consentiti. Qui da noi tra nebbia,pioggia e neve sembrano sparite. Pensa che si sono viste una decina a meta ottobe,un paio di branchetti i primi di novembre,e un paio di branchetti il 16 dicembre.......anno di magra,purtroppo ha inciso il tempo.
Ciao Gerry
-
Da me non se ne vedono molte anzi ti posso dire che è raro, e che io sappia non ci sono persone che praticano questa caccia con la giusta attrezzatura.
Saluti
-
Penso sia la seconda volta che in un annata venatoria non abbia mai fatto un'uscita a pavoncelle...!!..nell'anno 2006/2007 neanche,ma era pieno di cesene e preferivo quelle alle pavoncelle...ciao Davide...
-
Ehi ragazzi,puo darsi che questa nuova pertubazione sta facendo muovere qualcosa. Ieri andando verso casa ,14.30,ho visto 2 bei branchi di pavoncelle,chissa che entro la fine dell'annata riusciamo a recuperare qualcosa.......,purtroppo fino a domenica non riesco ad andare a caccia!
Un saluto a tutti voi
Gerry
-
a latina sono latitanti..........queste pavoncelle.
-
Notizie fresche.....da persone fidate mentre facevano una cattura nel Mezzano(FE) rivelano buona presenza di pavoncelle,stimate 400/500.. ieri ero a colombacci e ne ho visti 3 branchetti(di pavoncelle) passare...in piu' altri amici nel Bolognese viste parecchie,chissa' che prima della chiusura non si faccia qualche carniere..?..ciao Davide...
-
finalmente qualche buona notizia su quest'annata del cavolo :clapclap:
-
Mah,sarà,ma io qui da me non vedo l'ombra.......
Non se ne vede una neanche a pagarla e sono scomparsi anche i pivieri,ed io vado a caccia e abito in una piana tra bologna e ferrara eccellente,un medicaio vastissimo con una zona di ripolamento e cattura vicino con tutto medicaio,per giunta una azienda faunistico venatoria dove nessuno le disturbano....pensate un po!!!!!!!!
Ciao da Gerry
-
Ieri sono andato a curiosare per campagna e ho visto un discreto numero di pavoncelle in due posti diversi,purtroppo qui la nebbia e il ghiaccio non mi permettono di vedere al meglio la situazione,oggi come ieri nebbia e ghiaccio non hanno dato tregua,sono rimasto fino alle 13,00 e in 5 ore di caccia abbattuta solo una,vista un'altra in volo ovviamente mentre venivo a casa.Sono convinto che qualcosa ci sia in giro,ma non si muovono....ciao Davide...
-
Ciao,qui da me e dintorni non sivede neanche l'ombra,forse é come dici tu,la nebbia che frega,non si muove niente,oramai sto tempo a rotto,sono giorni e giorni che é cosi,alle 13 c'è ancora la brina sui rami degli alberi.
Chissa Domenica cosa ci riserva almeno come tempo!!!!!
Ciao Gerry