Re: il perchè del tuo nick...........
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
il Cerutti Gino era il personaggio di una canzone del grande Giorgio Gaber, adesso io non sò quanti anni hai, sicuramente pochi, altrimenti avresti conosciuto la canzone
Big, ma siamo proprio cosi vecchi noi due? Sembra siamo gli unici a conoscere la canzone di Giorgio Gaber.
Citazione:
alpinodoc
Tanti ma tanti anni fa sono stato alpino di leva. Da allora me ne vanto, pur abitando, ora, in riva al mare.
Ciao
Evviva gli alpini! Ora devo però dire una cosa. L' Alto Adige era in passato una roccaforte degli alpini e soltanto a Bressanone c'erano 5 caserme. Bressanone deve molto agli alpini che negli anni 60 hanno permesso un certo sviluppo economico. Oggi le caserme sono tutte abbandonate ed in totale stato di degrado. Per me che ho fatto l'alpino è una tristezza!
Citazione:
BHJ
il mio nick è BHJ (big hunter junior) mi sono chiamato così perchè mio padre è big hunter ma tutti sul forum mi chiamano "mini big" non sono cacciatore perché ho soltanto 14 anni :30::30: :zitto: :zitto: :zitto:
Non sarai ancora cacciatore...ma qualcosa nel DNA ce l'hai di sicuro! Altrimenti non staresti su questo forum! :D:D
Citazione:
Rex61
Big, ma siamo proprio cosi vecchi noi due? Sembra siamo gli unici a conoscere la canzone di Giorgio Gaber.
Il suo nome era .......
La conosco bene anch' io e sono mooooltoooooooooo piu' giovane di te . Ahahahahahahhh
Con simpatia ed ironia Roberto
l' inglese
Citazione:
Rex61
non credo che siamo vecchi noi, secondo me sono loro che hanno il cervello solo per dividere le orecchie, eheheheheheheh :zitto: :zitto: :zitto:
Citazione:
big hunter
non credo che siamo vecchi noi, secondo me sono loro che hanno il cervello solo per dividere le orecchie, eheheheheheheh :zitto: :zitto: :zitto:
o semplicemente siamo più giovani e ci interessiamo ad altra musica:?
Citazione:
arrilico
o semplicemente siamo più giovani e ci interessiamo ad altra musica:?
ciao arrilico, non è una questione di tipi di musica, giorgio gaber era un mito e se ne è parlato molto anche dopo la sua morte
ma di fatti io conosco gaber ma nn è che conosca tutti i suoi pezzi,e sinceramante neanche uno dei suoi testi(che in realtà siano il suo pezzo)
allora la storia del mio nick é un po` lunga...qui da noi ci sono soprannomi di famiglia che si trasmettono di padre in figlio...ad esempio se uno fa il fabbro (in friulano "fari") lo si chiamava toni fari ad esempio...il soprannome passava anche al figlio anche se questo non faceva il fabbro..la mia famiglia é quella dei siròks...si pensa che derivi dal fatto che i miei bis-bis nonni erano proprietari di grandi appezzamenti di terreno, e di conseguenza venivano considerati "signori" in friulano "siôrs"...con l`andare del tempo é evoluto in "signorotti" ovvero "sioròcs" e poi in un ultima fase, forse per accorciare é diventato sirocs...quindi mio nonno era celso siròc,mio padre enzo siròc e di conseguenza io sono fabio siròc!!!:D
Il mio nik, alberto: il mio nome, il cacciatore: anche se sono scarso (anzi una vera pippa) gira e rigira mi accorgo a pensare alla caccia almeno tre volte al giorno, a caccia chiusa, a caccia aperta, come potete immagginare molto di più.