Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ron
Prendere una quaglia un poco più volante, e magari se vedi che sta per abboccarla sparare un colo in aria tanto per far finta che l'abbia presa a seguito del colpo:D
non mi pare di aver visto la foto della sua prima ferma, ahi ahi ahi Strilli, da una fotografa come te non me lo sarei proprio aspettato :D:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
prima vera uscita del cane, gli abbiamo messo giù una quaglia,
dopo aver camminato sente l'emanazione, e comincia a girare, poi gli parte la quaglia e la rincorre un paio di volte, all'ultima volta fa una ferma, solo che non arriviamo in tempo per tenerlo e accarezzarlo e per irruenza del cucciolo l'abbocca, riusciamo a riprendere la quaglia (ancora viva) e lo lasciamo correre ancora un pò....cercava ancora come un matto.
consigli per le prossime volte?
Il fatto che rincorra e poi dopo cerchi come un disperato, è un fatto molto incoraggiante, vuol dire che ha grande passione...
Un mio consiglio è riprova tranquillamente qualche altra volta, assicurandoti assolutamente di evitare l'abbocco, o poi saranno grane dure da risolvere..
Quando si sarà un pò sfogato, inizia ad usare la corda per fargli capire un pò come vanno le cose...
Poi se hai possibilità, la sua ricompensa piùà grande è l'uso del fucile.. ;)
Facci sapere e una tirata anche da parte mia per non aver messo le foto!!!!
-
grazie dei consigli,
la quaglia volava, solo l'abbiamo legato a una zampetta con un filo di un 6/7 metri, cosa che non faremmo più...
giuse mi ha proibito di fare foto, serviva una mano in più e una fotografa di meno, con la promessa che appena apprende meglio potrò farle, sabato uscirà con un nuovo amico cacciatore di giuseppe, che gli insegnerà qualche trucchetto anche lui.. grazie ai vostri consigli, e quelli dei saggi cacciatori di qui, speriamo che il miracolo avvenga...
sabato mi è stato concesso di fare le foto!!!
Inizieremo credo anche con lo sparo, visto che il cane non è intimorito.
Ora più che il cane dobbiamo addestrarci noi ad addestrarlo, perchè lui è molto promettente.
-
Oggi ron è uscito con giuse e giuseppe (un cacciatore amante anche lui dei bracchi, che si è offerto di addestrare giuse :D), il cucciolo ha fermato e mantenuto la ferma, poi quando è partita la quaglia è stato tenuto, poi sparo e ha riportato.... due belle ferme, e la terza mentre correva l'ha sentita e si è inchiodato, giuse non capiva anche perchè non sapeva che la quaglia si era spostata e anche di parecchio, ma ron aveva ragione e :K:K ed eccolo contento con la quaglia in bocca..
considerazioni: non teme lo sparo(:L), non inghiotte la quaglia, e certo non ha il riporto perfetto, ma la riporta...per un cucciolo di 6 mesi, non si può voler di più...
certo nulla di speciale , ma per noi è una grande emozione...un cucciolo è una speranza,e siamo contenti che le nostre piccole aspettative, oggi sono state rispettate
Quindi bravo Ron :bravo
A chi mi dirà e le foto, prometto che dopo le feste avrà un book degno di una star!
-
Ottimo, queste si che sono belle soddisfazioni, e anzi direi che per un cucciolo di quell'età si può solo fare un bell'inchino per quanto fatto... :)
Mi raccomando tienici sempre aggiornati...
-
Strilli novità?
Come sta il piccolo grande Ron? :)
-
ron oggi è uscito ha fatto una bella prima ferma e un riporto, poi ha rifermato una seconda quaglia, solo che era molto lontano, e giuse non è riuscito a correre abbastanza veloce per tenerlo, ha rotto la ferma e ha fatto volare la quaglia, per un paio di volte, poi l'ha presa (:KANE::ass2:) e riportata ancora viva a giuse, è stata poi sparata e riportata...
In seguito girando con un altro cane, che è andato in ferma su un'anatra sulla riva ha consentito..
come si dice croce e delizia...:cry:
-
Allegati: 12
Oggi ron ha faticato, stamattina è uscito con Giuse e un amico cacciatore, comportandosi discretamente, alcuni cacciatori che erano in risaie vicine con degli springer hanno fermato giuse e volevano comprare ron (cose strane accadono in lomellina), giuse ha rifiutato forse temendo la mia ira funesta, o forse perchè questo cane lo fa emozionare.
Nel pomeriggio siamo usciti con i bracchi, un giretto di mezz'ora con ron, e poi abbiamo fatto girare emi.
Metto alcune foto che trovo carine.
-
Belissimo cucciolo! Madonna
-
Citazione:
madonna
Belissimo cucciolo! Madonna
:oMi fa davvero piacere sentire un complimento da chi il kurzhaar lo alleva e lo conosce bene.:D
-
complimenti al piccolo grande Ron!!!!! :)
Chissà quante belle soddisfazioni vi regalerà e noi speriamo di rimanere sempre aggiornati!! ;)
Sta diventando ogni giorno più bello, grazie dei racconti e delle foto!!!
-
quanto tempo ha adesso?il mio bill ancora nn manifesta interesse sui volatili...
-
tra 5 giorni compie 7 mesi... bill se non sbaglio è nato ad agosto quindi ha 4 mesi, ed è giusto che giochi ancora...
-
Allegati: 8
Stamattina sveglia presto per andar con i cani in campagnia..a sganchirsi le gambe, giuse dopo il suo giretto ad anatre torna a casa carica me e i cani e si va...
mi fa vedere un nuovo posto che il suo amico giuseppe gli ha insegnato quest'anno, è davvero bello, siamo vicinissimi al fiume, e quando camminiamo per le campagne invece che sulla terra c'è la sabbia.:)
Ron ha una ripresa lenta, stava dormendo ma poco dopo si sveglia e gira, e annusa, e non si lascia sfuggire niente, corre come un pazzo, e ferma pochi secondi forse una passata di minilepre ma lo ammiro con gli occhi :De non faccio in tempo a scattare la foto, incontriamo altri cacciatori e altri cani, uno spinone con un drahthaar, e poi un breton...
Giuse spera in qualche vecchio fagiano scampato dai tanti cacciatori di queste settimane, sarebbe l'ideale per Ron ora, ogni tanto mi dice "pensa se adesso PUM va in ferma, e poi senti CO CO CO e dopo PAM PAM" :J si entusiasma, io e ron lo guardiamo come se fosse un alieno, il suo entusiasmo non viene ripagato, non troviamo nulla..
Poi lo guardo e gli dico "noi siamo una delle poche coppie che quando va in campagna non è per Infrattarsi" e ridiamo...e va bene anche così.:hippy:
-
Complimenti a Ron, e ai suoi continui progressi!!!
certo che tu e Giuse siete proprio una bella coppia,e soprattutto sono felicissima della tua passione che sta crescendo giorno dopo giorno.. :)
-
Citazione:
lauretta
Complimenti a Ron, e ai suoi continui progressi!!!
certo che tu e Giuse siete proprio una bella coppia,e soprattutto sono felicissima della tua passione che sta crescendo giorno dopo giorno.. :)
mi associo:grazie
-
Ieri ron è uscito di nuovo con giuseppe e un amico cacciatore che ci sta aiutando visto la sua esperienza con nell'addestrare i cuccioli e il suo amore per i bracchi.
Ron ha girato bene e ha fatto 3 belle ferme, la terza poi alla ferma è seguita la guidata, ha anche riportato ..questo è il riassunto che mi ha fatto giuse, io ero a casa con mal d'orecchi...
E' ancora da addestrare bene, se non viene tenuto tende a voler abboccare, ma ora passiamo a selvaggina più grande..
Fa anche un pò i capricci nei comandi, forse perchè tra i mille impegni lo sto trascurando un pò, ma spero di trovare il tempo per metterlo in riga.
ah grande risultato ieri non ha sofferto il viaggio in macchina!
-
Citazione:
strillettera
Stamattina sveglia presto per andar con i cani in campagnia..a sganchirsi le gambe, giuse dopo il suo giretto ad anatre torna a casa carica me e i cani e si va...
mi fa vedere un nuovo posto che il suo amico giuseppe gli ha insegnato quest'anno, è davvero bello, siamo vicinissimi al fiume, e quando camminiamo per le campagne invece che sulla terra c'è la sabbia.:)
Ron ha una ripresa lenta, stava dormendo ma poco dopo si sveglia e gira, e annusa, e non si lascia sfuggire niente, corre come un pazzo, e ferma pochi secondi forse una passata di minilepre ma lo ammiro con gli occhi :De non faccio in tempo a scattare la foto, incontriamo altri cacciatori e altri cani, uno spinone con un drahthaar, e poi un breton...
Giuse spera in qualche vecchio fagiano scampato dai tanti cacciatori di queste settimane, sarebbe l'ideale per Ron ora, ogni tanto mi dice "pensa se adesso PUM va in ferma, e poi senti CO CO CO e dopo PAM PAM" :J si entusiasma, io e ron lo guardiamo come se fosse un alieno, il suo entusiasmo non viene ripagato, non troviamo nulla..
Poi lo guardo e gli dico "noi siamo una delle poche coppie che quando va in campagna non è per Infrattarsi" e ridiamo...e va bene anche così.:hippy:
:clapclap::clapclap::D:D:clapclap::clapclap:bel cane e cpmplimenti per la passione ela dedizione che mettete nell'addestramento....BRAVI
-
grazie mille Fausto :1...noi ci impegnamo speriamo che i risultati poi siano buoni! :fumo
-
Racconto solo parole niente foto perchè io oggi sono rimasta a casa per l'influenza.
Ron è uscito con giuse e il suo amico cacciatore, ha fatto una bella passeggiata di due ore, passando i confini di diversi paesi e in un campo lasciato incolto e con i rovi, ha fatto il suo incontro con un fagiano, correndo gli è passato accanto, lo supera di un paio di metri, avverte l'amanazione torna indietro e ferma. :D
Bella ferma solida (un miglioramento), :1 il fagiano pedina, ron tiene la ferma, poi vola, ron non rincorre, giuse prende la mira :J e spara , e ron va a prenderlo lo porta, pesa troppo per lui e le piume danno fastidio,:KANE: e si stanca lo posa a terra, fa una piccola pausa e lo porta ai piedi di giuse, viene lodato e premiato.
Poi tornano alla cascina dove l'amico di giuse tiene i suoi cani un kurzhaar Rocky di 7 anni (ottimo cacciatore, ferma solida, riporta perfino dall'acqua gelida, una passione invidiavile) e un setter un cucciolone di un anno e mezzo, che anche lui non è per niente male, porta Rocky a fare una corsa intorno alla cascina, giuse decide di far correre un altro pò Ron , non si allontana molto è stanco, poi vede rocky che sente un emanazione fa pochi passi e va in ferma, Ron avverte l'emanazione, ma non conosce l'odore, ma ferma in consenso, poco dopo si alza un beccacino... :love::love:
Dovevo esseci, ma ho preferito restare a casa :cry:
-
wow!migliora sempre più complimenti!
-
Caspia che soddisfazioni!!!
é proprio un gioiello quel cane tenetevelo stretto e non preoccuparti dai che avrai tante occasioni per godertelo!!! :)
-
Noi siamo di parte, e i miei giudizi sono corrotti dalle emozioni che mi da, spero che il tempo ci dia ragione... :)
grazie a tutti per gli incoraggiamenti. :bene
-
Allegati: 6
Pomeriggio in cortile con i cani (tanto la tosse non se ne va comunque), occasione per scattare qualche foto, non sono quel granchè, non era in vena di essere fotografato! :fumo
-
Il gatto devo dire che gli interessava molto!!! :D
-
Allegati: 2
alla gatta piace passeggiare vicino ai cani ma dove loro non possono arrivare..ecco una foto di qualche mese fa..ron vs luna :fing23:
-
hahahahahahah :D lì era guerra dichiarata!!! :D
-
Allegati: 14
Domenica pomeriggio ci siamo sganchiti le gambe...
Le foto le ho modificate...perchè non erano venute come volevo..
-
Bellissime foto, complimenti Mari e grazie!! :D
-
Allegati: 8
Domenica nell'uscita d'addestramento https://www.caccia-e-pesca.com/forum...acciatori.html, mi sono goduta il mio bracco in azione , mi ha deliziato con belle ferme e ottimi riporti, ora bisogna indirizzare gli sforzi per dargli una cerca più ordinata, ma con il tempo ci arriveremo...
a caccia si trasforma davvero, non fa nemmeno caso a me che lo fotografo, a casa invece è un super mattacchione.
-
Davvero una splendida giornata...
Dove si è visto un cane cresciuto, diventato bellissimo e bravissimo..
Insomma una grandissima soddisfazione... ;)
-
ho visto due foto extra-forum di Ron dove esprime tutta la sua esplosività.Complimenti per Lui e la qualità delle immagini:bene
-
Grazie fausto, speriamo che poi dal vivo faccia bella figura!
-
Uscita in zona addestramento, e incontro e ferma su mini-lepre, primi approcci con l'acqua, mese prossimo si passa alla nuotata, e rafforzamento del comando fermo...
Giuse non è mai contento, mentre io sono più che soddisfatta!! :bravo:D
-
Bravissimo Ron, ogni giorno migliore sempre di più.. ;)
in ogni caso sono convinta che anche giuse sia molto soddisfatto, aolo che pretende il meglio.. :)
-
I risultati si vedranno a settembre...speriamo in bene!!
Grazie per l'incoraggiamento laura!
-
Oggi riunione di famiglia ma a quattro zampe, siamo andati a trovare la madre e la sorella di Ron e i loro proprietari, che erano curiosi di vederlo..
La bracca più roana è Laika sua sorella, quella roana solo nel petto e nelle zampe è la sua mamma.
Non so se si è ricordato che un tempo quella era casa sua, ma di certo ha giocato come un matto con la sorella. :D
-
Che splendide foto!!!! :)
E chissà che emozione per voi e che gioia per ron questa rimpatriata!!! :)
-
Il più emozionato era il padrone della madre e della sorella, cha non riusciva a staccargli gli occhi di dosso, e cercarlo per una carezza, mi ha raccontanto che ha rivisto altri 3 cuccioli della cucciolata..
-
Allegati: 10
visto la visita inaspettata di un nostro caro amico, giuse l'ha rapito e l'ha portato in campagna con noi, per mostrargli molti di quelli animali, che anche a sua ammissione lui non conosceva, e ron ha corso un pò...