Visualizzazione Stampabile
-
Re: stagione di pesca subacquea 2010
io mi accontento di poco giordano .. con l'avanzare dell'età ho acquisito quella umiltà di ammettere a me stesso che oltre i polpi e qualche pescetto :60: non posso andare .. tu piuttosto facce vedè qualche pescione :ClownGIF:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corvo
Vedo che i polpi a Stefano non mancano!!!
Io ieri sono stato su un grottone al largo, dove ogni tanto pizzico qualche corvina e infatti una lo pizzicata. Si tratta di un pesce sotto al kg, catturato con una lenta caduta a 16m di profondità.
Ragazzi chiedo scusa, mi sono accorto solo ora di aver commesso un grave errore grammaticale nel mio precedente post. Sarà la vecchiaia o la fretta ma di scrivere "o" senza h non mi era mai successo!!!!
-
Citazione:
stefano mali
io mi accontento di poco giordano .. con l'avanzare dell'età ho acquisito quella umiltà di ammettere a me stesso che oltre i polpi e qualche pescetto :60: non posso andare .. tu piuttosto facce vedè qualche pescione :ClownGIF:
Guarda Ste che la mia non era mica una critica o una presa in giro!!!
Tutt'altro, vedo che a polpi vai forte, mentre io li prendo raramente, eppure a me piacciono moltissimo.
-
stai bbono che i polpi c'hanno il colesterolo :D
-
Allegati: 2
il prima e il dopo ve lo lascio immaginare
-
l'hai pescato già con i pomodorini??? :D
-
Citazione:
Kyran
l'hai pescato già con i pomodorini??? :D
..no!!!... l'ha fotografato al ristorante...:D:D:D....
-
macchè...il mio tentativo di ieri invece sarebbe stato meglio farlo al ristorante: Nicht!
-
ragazzi vi vedo privi di immaginazione :30:
quel bel cerniotto è caduto sotto i colpi del mio fucile in apnea all'alba di mercoledì, in località punta del pecoraro (nota a corvo) .. levataccia a notte per entrare in acqua alle primissime luci con il mare mosso nella speranza di una spigola tra i frangenti, trovo peraltro una corrente fortissima che aumenta sempre più e dopo circa 20minuti stanco di essere sballottato a destra e sinistra decido di fare un paio di immersioni un pò più a largo, mi spingo quindi sui 6-7 mt. (non oltre in quanto oramai mi sono posto dei limiti ben precisi) e alla 2^ immersione mi fa capolino la signorina dei mari che si becca una fucilata sul groppone e rimane fulminata, mentre torno verso terra incarniero anche un denticiotto di 350 gr..
Nel frattempo il mare si era ingrossato di brutto e la corrente aumentata a dismisura, tant'è che pure non essendo l'ultimo arrivato quanto a nuoto ho dovuto veramente faticare per tornare a riva !
Quanto alla "magnata" vi assicuro che il sapore di quel cerniotto fresco fresco era qualcosa di veramente meraviglioso, una goduria :D
-
stamane sono andato al POLPO FAIR ...
-
Parole testuali di Stefanomali:
"Quanto alla magnata vi assicuro che il sapore di quel cerniotto fresco fresco era qualcosa di veramente meraviglioso,una goduria:D"
Parole testuali di Fausto l'aquila:
"Se aspetti che ti porto in Bulgaria stai fresco fresco,che goduria:30:"
-
Citazione:
fausto l'aquila
"Quanto alla magnata vi assicuro che il sapore di quel cerniotto fresco fresco era qualcosa di veramente meraviglioso,una goduria:D"
e fà pure lo spiritoso con il polpofair:Dio se fossi in te lo porterei in Bulgaria e nn gli farei sparare una botta:D
-
Citazione:
fausto l'aquila
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
comunque per domani sera sento già il meraviglioso profumo degli spaghetti al nero di seppia con cozze e sconciglie di rinforzo, polpetti fritti e affogati, soutè di cozze e vongole etc. etc. :figo:
:butwiggle:
-
-
Citazione:
Kyran
e le seppie??? :D
se guardi bene nella foto di ieri c'è ne è una, nel piatto, finirà a profumare gli spaghi : Yahoo:
-
si si infatti ho chiesto perchè l'avevo vista...una bella seppiolina anche, facci un risotto! :p
-
dai kyran, mi aspetto da te che mi posti una bella cesta di saraghi e orate prese con la coffa
-
speriamo! Giovedì mettiamo giù la barca, con quella che abbiamo ora giù (un tipico chiattino :D ) non facciamo molta strada...anche se qualche orata nel golfo di Cugnana l'abbiamo presa...
-
stamattina mi ha chiamato papà che disertando il lavoro è andato a pesca con i suoi amici in Toscana,non hanno fatto una grossissima pescata ma è caduto sotto i loro fucili un dentice di quasi 6 kg e un paio di suoi figli minori:Doltre a una decina di sarghi...
-
Citazione:
arrilico
stamattina mi ha chiamato papà che disertando il lavoro è andato a pesca con i suoi amici in Toscana,non hanno fatto una grossissima pescata ma è caduto sotto i loro fucili un dentice di quasi 6 kg e un paio di suoi figli minori:Doltre a una decina di sarghi...
embè non hanno fatto una grossissima pescata ?!
allora io che come al solito stamane ho fatto la mia 40ina di polpetti che devo fare mi devo andare a nascondere :D
-
si ma erano in8....non è una grossa pescata
-
comunque chi ha preso il dentice di 6 kg sta godendo come un torello svizzero in calore
:yahoo:
-
Citazione:
stefano mali
comunque chi ha preso il dentice di 6 kg sta godendo come un torello svizzero in calore
:yahoo:
si infatti mentre parlavo al telefono con papà che all'inizio aveva omesso di nn averlo preso lui:D si sentiva che gli diceva da sotto....diglielo chi l'ha preso!anche perchè di 3 dentici 2 li ha presi lui e uno un'altro signore,papà solo 2 sarghi che però ha tenuto a precisare che domani ci mangiano sia lui che mamma:De nn mi lasciano niente!per ora stanno a pranzo a ristorante...speriamo che al tramonto vada un pò meglio
-
certo che un dentice di 6 kg senza una foto è come una gnocca senza patata :zitto:
-
stefano io sono a Pg e lui a Tr quando scendo le scarico dalla macchinetta e le pubblico
-
domenica se Dio vuole vado anche io a pesca sub, ma un dentice di 6 kili non me lo sogni neanche
-
Citazione:
giavellotto
domenica se Dio vuole vado anche io a pesca sub, ma un dentice di 6 kili non me lo sogni neanche
Puoi sempre dire di averne pescato uno di 8 kg, senza foto nessuno può obiettare :-)
-
Citazione:
Corvo
Puoi sempre dire di averne pescato uno di 8 kg, senza foto nessuno può obiettare :-)
potrei anche recarmi in pescheria e farvi un bello scherzetto :fumo
-
Citazione:
giavellotto
potrei anche recarmi in pescheria e farvi un bello scherzetto :fumo
oggi saltato giro in gommone per snorkeling d'ispezione :(
ritenteremo domani se cala il levante..
-
oggi una novità .. pescata storica di .. polpi
metto una foto .. grazie lud
-
Citazione:
stefano mali
Certo stefano che sei veramente terribile co sti polpetti:cry:......ma che ti avranno fatto di tanto male:D:D:D
comunque coplimenti per le tue performances:bene:clapclap::bene:clapclap:
-
Citazione:
stefano mali
metto una foto .. grazie lud
a stefano attento al prezzo sulla scatola :zitto::zitto::30::30::30:
-
davvero complimenti stefano, immagino che da solo avrai difficoltà a mangiarli tutti .......... :D
-
Citazione:
giavellotto
davvero complimenti stefano, immagino che da solo avrai difficoltà a mangiarli tutti .......... :D
se ti è cosa gradita sei invitato al prossimo pranzo a base di pesce e cacciagione e se fausto riporta la grappa delle cotorne avrai modo di annaffiare il tutto con un gradevole strizzabudella :cin
-
mi sa che dalla faccia della figliola nelle foto passate, non è da solo a consumare polpi :D complimenti ;)
-
Citazione:
Kyran
mi sa che dalla faccia della figliola nelle foto passate, non è da solo a consumare polpi :D complimenti ;)
ioi vedo solo polpi una seppia e una triglietta....sinceramente la bimba mi sfugge:D
-
hahaha, no no mi riferivo a foto di qualche tempo fa, dove accanto ai polpi si notava l'espressione affamata della piccola ;)
-
oggi rekord dei rekord 80 polpi io e altrettanti un mio amico
-
Citazione:
stefano mali
oggi rekord dei rekord 80 polpi io e altrettanti un mio amico
questo si chiama sterminio di massa:D se ti avanzassero sai cosa farci:D