ieri in montagna neanche un colpo sparato :mad:
Visualizzazione Stampabile
ieri in montagna neanche un colpo sparato :mad:
speriamo la situazione migliori c'è un notevole calo di selvagina un po da pertutto...
Sabato 20 vista 1 beccaccia, domenica viste due di cui una fatta da un amico, bene o male quest'anno non mi posso lamentare, ne ho viste circa 12, anche se poi sono riuscito a spararne solo tre ...
confermo molte beccacce e molti tordi, finalmente si sta sparando
speriamo duri....
parecchi tordi e merli, la neve li sta spingendo da noi a quote relativamente basse
molti tordi, e beccacce, il freddo e la neve sta facendo la sua parte.
Ciao a tutti....Ferrarese nella morsa del freddo,cesene ancora niente,qualche anitra in Po' e in valli private e comunque, anche di queste, a fine settimana calate tantissimo...le ultime due in Po' sabato sera...Davide..
bella coppia di Germani, non riesco a capire nella foto, se sullo sfondo c'è una barca, se si vi è consentito cacciare nel Po con l'ausilio di una barca?
Si sullo sfondo e' una barca che ci serve per arrivare su un isolotto che raffiora,la storia della barca e' ormai una telenovela,puoi sparare dalla barca,ma se questa e' ben fissata e devi fare vedere chiaramente un appostamento su di essa,poi il recupero dovresti farlo a remi,ma qui se ovviamente vedono le buone intenzioni di ribattere un ferito o di raccogliere un capo abbattuto che scappa con la corrente chiudono un occhio...,per il momento ancora ci lasciano fare...ciao Davide...
Ciao ragazzi, qui in Calabria dopo un buona "entrata"nel mese di ottobre i tordi sembrano essere scomparsi,si spara pochissimo e anche le beccacce scarseggiano.
vega concordo con te, dopo un bel passo di tordi ed allodole, c'è stato un novembre , mese dei morti in tutti i sensi, a dicembre la neve ci ha fatto rivedere qualche tordo e qualche beccaccia, lungo i canali alzavole e qualche germano, ciao a presto.
oggi giornata da dimenticare.... come tra l'altro da un paio di domeniche a questa parte... fatta parecchia strada e battuti canali e boschetti ma dei tordi neanche l'ombra! solamente qualche merlo furbo e schivo che non si è fatto avvicinare...
Oggi giornata nera in Po'...!! 6 abbattute..solo 3 recuperate e il mio amico con un ginocchio gonfio per uno scivolone con il ghiaccio..ciao Davide...
ragazzi giornata no, solo 4 tordi..da dimenticare...
04/01/09
prima uscita del 2009.
uno scadalo.
Sno uscitoocn 2 veterani dei miei boschi.
Abbiamo fatto 4 capanni per quattro posti dofferenti in 4 località diverse per attendere i tordi.......
Sono tornato a casa alle 13.00(dopo essere uscito alle 5.30) non torando nenache una volta il grilletto.
Mi dispiace per lacaccia, ma almeno est'anno h risparmiato sulle cartucce.
omani provo sul mare...vediamou pò
Voi?
Com'è andata?
che pianto....
Oggi dalle mie parti molta pioggia e pochi tordi....solo 4 presi!
Ciao
per 4 tordi oggi come oggi potrei anche n andare a dormire x niente.
anche nel pomeriggio mio padre se n'è andato a rientro non ne ha visto neanche 1 nella zona dal'atc 2 di viterbo.
che pena.
a presto.
avvistate una dozzina di bellissime pavoncelle
mio zio è stato a caccia sabato e domenica a Veroli, e ha abbattuto 21 tordi in totale e visto due beccaccie fermate dal cane ma scappate fra i rami del bosco senza farsi neanche sparare...
oggi 5/01/09
sono andato la mare per fare un giro col cane.
prso un bccaccino, un colombaccio e una gazza.
torsdi neanche l'ombra.
tutto sommato oggi nn è andata malissimo, xò devo dire che nn vedo e nn seno itordi da ormai troppo toppo tempo.
a Veroli lunedi al rientro 7 tordi...
beato te......
io come consolazione ho avuto un invito per mercoledi 14/01/09 per una cacciata in riserva per la bellezzs di 30 fagiani in 3.
ci divertiremo e cmq passeremo una bella giornata.
Ma per quano sia di quest periodo preferirei lo stesso numero di tri in ua giornata.
io mi sono un pò influenzato e quindi niente caccia, lo zio di joker sta battendo i canali ed una o due alzavole le becca sempre, ma di tordi neanche l'ombra
speriamo questo fine settimana di vedere qualcosa...
giornata con 6 tordi portati a casa e 5 spadellati purtroppo, diamoci sotto che e' quasi finita :(
è si... siamo agli sgoccioli.. speriamo nella settimana entrante che il la neve facesse scendere qualche animale...
Finalmente dopo una settimana si e' sghiacciato il chiaro e subito ha dato i suoi frutti.....!!...ciao Davide...
complimenti per le splendide catture...
oggi pomeriggio invece abbiamo girato un paio di piscine per vedere qualche beccaccino ma niente di niente.... siamo riusciti a sparare ad un'allodola che si è alzata da terra a tiro... ma giornata veramente magra..
uscita oggi nel pomeriggio ma direi molto magra, 5 tordi e nient' altro visto, peccato che si e' quasi alle fine
Anche stamane all'alba al chiaro....3 Canapiglie....!!..che belle..!!..ciao Davide..
Bellissime davide :) che cartucce usi per loro?
complimenti, ma dove le metti tutte ste papere???????
Intanto cerchiamo di trovarle Hunter, che poi il posto dove metterle si trova :D :D :D
complimenti davide... stai recuperando anche quello che non facciamo noi...:D:D
Ciao Hunter grazie per i complimenti... spesso siamo in due e quindi vengono divise, inoltre ho la fortuna di avere la mia donna che ha due sorelle che mi puliscono la selvaggina:D..quindi tutte rigorosamente in frezeer pulite pronte per essere "sacrificate"...:cin.....ciao Davide..
Ciao Vicky..grazie per i complimenti..uso cartucce del piombo 5 ..polvere Tecna....36gr...regalatemi da un amico Pugliese...in una sortita quest'anno in novembre a tordi..comunque diciamo che in generale uso le B&P special valle o Maionchi Speed del 6....ciao Davide...
sinceramente pensavo a qualcosa di più grande, tipo piombo 3, 40 grammi...
uscita magra....solo 3 tordi