Visualizzazione Stampabile
-
Re: fabarm xlr 5
ne dubito.
cmq vedremo.
io mi riservo sempre di allegare le foto del mio.....ma nn ho mai tempo di scattarle (op meglio nn mi ricordo mai di farlo quando ce l'ho in mano, me lo ricordo solo quando sono al pc e ho poco tempo); abbiate fede, le metterò.
-
Foto e risulati vogliamo sapere e non imbrogliare :D::K:D:K
-
ma i rsultati del piattello li ho messi nella sezione del tiro a volo.....e nn sono affatto male.
ora sono un paio di settimane che tiro con un sovrapposto da skeet, quindi domani sono curioso come vado dop che nn lo prendo da una decina di giorni.
le foto a presto....ve lo prometto.
-
oggi stefano mali lo ha provato.....()sei uno dei pochi fortunatoi xche sono molto geloso delle mie armi).
cmq nonstante iul calcio nn fosse il suo nn ci si è trovato male.
io l'ho ripreso in mano dopo 3 settimane di inattività con l'automatico....dopo una serie di adattamento.....e una di assestamento....alla 3 è uscito di nuovo l buon vecchio 23 allo skeet.......che fucile regazzi....vola
-
Dante ma non è che spara pure solo!!!!:L:L:L:L:L:fumo:fumo:fumo:D:D:D:D:D
-
ho provato ieri il fabarm, esteticamente è un bel fucile non c'è che dire, spara bene e non si inceppa ed è tanto, peraltro ci ho sparato poco e c'è un qualche cosa che non mi convince, non saprei dire cosa, devo elaborare .. forse sono i comandi tutti al contrario rispetto al beretta .. non so .. e poi vorrei provarne uno con canna 66, la mia preferita, sparando un paio di pacchi di cartucce .. risultato : rimandato a settembre.:K:K:K
-
da quello che ho capito Dante si è registrato il calcio per lui, per cui Stefano i dubbi che hai probabilmente sono dovuti alla regolazione personalizzata
-
il mio fucile è estremamente dritto è molto lungop èper lui
però nn viene su male neanche a chi è un pò + basso....
cmq setfano....purtroppo la canne 66 nn ce l'ho...ho solo i 2 pacchi di cartucce.
se ti possono bastare....????
ciao a tutti
-
ciao dante, è vero, il fucile è un pò dritto, per i miei gusti dovrebbe essere un pò piegato anche perchè io tendo a tirare d'imbracciata .. però non è questo quel qualcosa di strano che ancora non ho capito .. comunque grazie ancora per la prova di ieri
-
forse è il pochissimo rinculo che dichiara Dante, a volte abituati ad un rinculo se ne abbiamo meno sembra che qualcosa non funzioni :?:?:?:?:?:?
-
di nulla stefano. ci mancherebbe.....per gli amicidel forum questo ed altro.
cmq nn so
per me è stato amore a prma vista sia in armeria che sul campo da tiro. e credo prorpio che a caccia nn mi deluderà......
ne sono sicuro al 100%......
bellissima arma
io personalmente da nn armiere e da nn addetto ai lavori lo consiglio a tutti.
eccezionale.
-
bisognerebbe sentire br*ni se c'ha sotto mano un xlr5 con canna 66 da poter provare
-
posso provare a fargli una telefonata.
il mio numero ce l'hai, ricordamenlo lunedi pomeriggio.
-
grazie ancora dante per questo interessamento, tuttavia sarà difficile che l'armiere di vt venga incontro a questa mia richiesta di farmi provare il fabarm con canna 66
-
se avventa che lo vuoi fare e che vuoi solo fare una prova per capire se è giusto per te.......penso di si.
li devi essere bravo tu a fargli capire le tue intenzioni o cmq a far si che te lo faccia provare rendendoti interessato al prodotto.
cmq quando ci vuoi andare dimmelo che ti ci accompagno io.
-
ok, il problema è che dovrebbe avere sottomano proprio quel fabarm con quella canna, comunque domani chiamalo, ricordati. P.S. se mai lo comprerò questo fabarm sarà tutto merito tuo.
-
eheheheh, questo lo devo riefrire all'armeiere, così mi riconosce la percentuale sulla pubblicizzazione.....
nel pomeriggio lo chiamo che la matina è chiuso di lunedi........
-
bè una percentuale è il minimo che può fare, visto che per questo fabarm ti stai facendo in 4 !
-
però me so scordato...nn ho chiamato.
vediamo se oggi la mia testa mi da una mano.
-
si vede che il FABARM XLR5 ti ha rintronato la testa a forza di sparare
-
l'ho scritto in agenda, nel pomeriggio verso le 16.00 quando riapre faccio una tel
-
vediamo se riesci a fà sto miracolo FABARM
-
allora com'è andata col FABARM? Dimmi la verità, scommetto che l'armiere t'ha detto che non si prova nulla.
-
l'ho chiamto
mi ha dtto che l'xlr5 da 66 ce l'ha disponibile.
il titan gli arriva tra 7/8 giorni
anche quello con canna 66
quando mi chama che gli arriva ti faccio uno squillo e ci facciamo un salto
in un messaggio privato, mandami di nuovo il tuo numero di cell, o se ce l'ah mandami un sms
ciao
-
ok, ti manderò un sms. Si ma non mi dici se me lo farà provare sul campo di tiro .. non credo si potrà dentro l'armeria ..
-
questo nn lo so, anher xche il suo campo di tiro è privato......ci sarebberop delle complicazioni. intanto semmai guardalo, poi vediamo se riusciamo a fartelo provare.
facciamo un passo alla volta.
-
Ma si va bene un passo alla volta, tanto i FABARM non scappano
-
ragazzi questo fucile mi stupisce ogni volta di +......
la canna tri boar specialmente.
ha una portanza del piombo eccezionale.
sia nelle corte distanze che ti fa avere una rosata subito dismonibile e generosa, ma anche e soprattutto alle lunghe distanze.
c'è un piattello dove vado io (per chiconosce il campo è la totora) che quando vine tirata in coppia con la lepre se nnn si vogliono fare le corse e assicurarsi anche il primo.....la si va a sarare a 40/45 metri.
a parte l'anticipo siccome io sparo sempe anche li i 24 grammi......nn è cosa facile.....beh vi dico, se metti bene la fucilata qualcuno la rompe......un oezzetto la scheggia la taglia a metà, con l'xlr5 si polverizza e a volte perfare lo sco la lascio anche allontanare.
per farvi fare un'idea le do quasi 3 metri di anticipo e con 4 stelle si disintegra a quella distanza anche con 24 grammi.
nn voglio immagginare un povero selvatico con 36 grammi a 20 metri.
sono pienamente doddisfatto dall'arma.
-
Dante non ti abbacchiare ... vedrai che mi compro pure il fabarm, però forse sarebbe meglio trovare una buona occasione usata :bene
-
sembra che questo fucile e micidiale
-
-
grazie, ma me ne sono accorto anche da solo.
è fenomenale.
-
un mio amico qui in sardegna ha avuto grossi problemi con il fabarm xlr5 .. dopo averlo provato (quello di dante che ringrazio ancora) resto dell'idea che si tratti di un ottimo fucile, anche se ha delle stranezze, tipo i comandi tutti al contrario rispetto a benelli e beretta e l'inserimento delle cartucce in serbatoio un pò duretto. Fra qualche giorno andrò a trovare questo mio amico e vi saprò dire di più.
il guasto è dipeso dalla rottura di un particolare del meccanismo di recupero del gas .. il fucile era nuovo
-
Qualcuno di voi, possessore delll'XLR 5 lo ha mai pesato? magari la versione con canna 66... Sinceramente leggendo i pareri discordanti .. alcuni lo esaltano .. altri lo denigrano (anche su altri forum) non riesco a farmi un'idea dell'arma.
Sempre per i possessori .. avete mai fatto una prova alla placca (anche di penetrazione) con fucili paragonabili a pari condizioni.. magari con benelli e beretta... il tiro a volo è un buon indicatore ma influenzabile dalla mano di chi spara ;-)
-
ho sparato con questo fucile ma magari perchè nn è il mio e il calcio mi stava scomodo ma è un fucile troppo strano anche all'imbracciata nel mio caso subito dopo la botta mi sembrava tendere a ruotare....nn lo farei mai!è ovvio solo impressioni però a provarlo piu' volte siamo in 4 e sia io che il possessore nn ci troviamo per niente bene gli altri 2 dicono di nn notare troppe differenze con i loro benelli e beretta!
-
ragazzi coempenetrazione e potenza a mio avviso è inuperabile, ieri abbiamo abbaattuto 5 colokmbacci,io 3 ad altezzeproibitive con 3 stelle e piombo 9......
devo esere sincero proprio xche non è mia abitudune mentire sula caccia, che ha dei problemi riscontrati anche dalla fabbrica nel ricaricare dal serbatoio la 3 cartcuccia, una volta su 4 non carica la 3.
abbiamo chiamato con l'arkmiere la fabarm che ci ha detto che il ponticello elevatore che porta le cartucce dal serbatoio alla camera di scoppio è in titanio, e che fa molto attrito sull'ottone di alcune cartucce e a volte nn carica, va leggermente limato quel ponte.
io per adesso ho risolto cambiando cartuccia momentaneamente e nn mi fa + il difetto, xo ad essere sinceri questo piccolo particoalre difetto di fabbria ce l'ha, ma stanno procedendo x risolverlo in garanzia tramite gli armier.
-
uhm.. quindi:
1) sia la gittata che il potere d'arresto sono apprezzabili
2) qualche dubbio sulla rotazione dell'arma allo sparo (forse dovuto ad una cattiva imbracciata o cattivo assetto del tiratore :L, se ho capito bene succede a chi lo prova le prime volte.. giusto!?)
3) la cattiva espulsione della 3 cartuccia è un difetto che non mi piace affatto, anche perchè loro dicono sia il fucile più veloce del west .. 5 colpi in .. con un sistema di espulsione a prova di piuma e dinamite e poi addirittura si riscontra la cosa al punto che dovranno intervenire per la modifica in fabbrica..:mad:
4) riguardo al peso nessuno si esprime :zitto: .. la cosa che mi interessava sapere è se quanto pubblicizzato dalla produttrice corrispondesse alla realtà, poichè il fucile con canna 61 dovrebbe pesare meno di 2,9Kg quando un beccaccia ne pesa 2,75Kg
:grazie e :ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MacLorenz
uhm.. quindi:
1) sia la gittata che il potere d'arresto sono apprezzabili
2) qualche dubbio sulla rotazione dell'arma allo sparo (forse dovuto ad una cattiva imbracciata o cattivo assetto del tiratore :L, se ho capito bene succede a chi lo prova le prime volte.. giusto!?)
3) la cattiva espulsione della 3 cartuccia è un difetto che non mi piace affatto, anche perchè loro dicono sia il fucile più veloce del west .. 5 colpi in .. con un sistema di espulsione a prova di piuma e dinamite e poi addirittura si riscontra la cosa al punto che dovranno intervenire per la modifica in fabbrica..:mad:
4) riguardo al peso nessuno si esprime :zitto: .. la cosa che mi interessava sapere è se quanto pubblicizzato dalla produttrice corrispondesse alla realtà, poichè il fucile con canna 61 dovrebbe pesare meno di 2,9Kg quando un beccaccia ne pesa 2,75Kg
:grazie e :ciao
il difetto di ruotare nn dipende da cattivo assetto nè da cattiva imbracciata...semplicemente che se nn ti calza perfetto tende a ruotare ma come i vecchi auto benelli se nn poggi bene nn ricaricano
-
Perdonami .. ma ho bisogno di capire .. è un problema di piega del calcio, di lunghezza dello stesso, di distanza tra astina e calcio?
Riguardo la rotazione e il caricamento ho letto di una prova dove lo hanno testato (per il bilanciamento) con una sola mano senza avere problemi di forte impennamento o di rotazione (il fucile tendeva leggermente a sinistra). Allo stesso modo è stata fatta una prova senza appoggio su spalla (ricarcato senza problemi).
Tutte le prove sono state fatte con cariche a salire da 28gr fino a 42gr sia con piombo che acciaio.
Siccome non ho modo di provarlo .. ma vorrei acquistarlo perchè prezzo-qualità(per ora sulla carta) è un tuttocaccia interessante .. non riesco a decidere:?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MacLorenz
Perdonami .. ma ho bisogno di capire .. è un problema di piega del calcio, di lunghezza dello stesso, di distanza tra astina e calcio?
Riguardo la rotazione e il caricamento ho letto di una prova dove lo hanno testato (per il bilanciamento) con una sola mano senza avere problemi di forte impennamento o di rotazione (il fucile tendeva leggermente a sinistra). Allo stesso modo è stata fatta una prova senza appoggio su spalla (ricarcato senza problemi).
Tutte le prove sono state fatte con cariche a salire da 28gr fino a 42gr sia con piombo che acciaio.
Siccome non ho modo di provarlo .. ma vorrei acquistarlo perchè prezzo-qualità(per ora sulla carta) è un tuttocaccia interessante .. non riesco a decidere:?
sinceramente nn saprei dirti con certezza qual'è il problema però credo che sia un problema relativo alla lunghezza del calcio,è vero che si può sistemare però un fucile che se nn ti calza a pennello ti crea questi problemi per me nn merita i mille e passa euro che costa,ovviamente è un'opinione personale,io sono berettista stra convinto